| | #841 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2011 Residenza: Bergamo
|
Questo motore può andar bene con le pale incluse nel Phoenix? Motore brushless 2215-20 260W 24A 1200KV | Modellismo Maximo
__________________ mSR X, Walrus, Phoenix 2000 |
| | |
| | #842 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
Tutto vero! Ogiva e pale perse da un mio amico... Snap flap poco efficace e alettoni tutto profilo tanta roba, io irrobustirei anche il comando del quota... Con picchuate decise tende a non sentire il comando..
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...]
|
| | |
| | #843 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-11-2013
| Citazione:
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 | |
| | |
| | #845 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2013
|
L'importante e' che controlli: io uso un 2826 NTM e un 2836 SK3 e ricordo che con quello grande devo usare un altro spinner perché ha lo shaft mi sembra da 3.17 . ...pero' ne ho talmente tanti in casa ormai che non so più' con quale spinner originale arriva, anzi mi sembra di ricordare che nel kit ce ne fossero due, forse da 3 e 4mm. Sicuramente sulle pagine di HK o su RCGroups e' menzionato, così non rischi di trovati senza spinner!
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
| | |
| | #846 (permalink) Top |
|
Nel kit sono presenti due sistemi di fissaggio, sia per 3mm che per 4mm. Alla fine ho preso un Hitec da 180W e 1000KV, ho fissato il motore sulla croce ed ora devo fissure la corce alla fusoliera. E qui sorge il dubbio: sul lato esterno della punta, devo mettere qualcosa o le viti devono fare Battuta sulla plastica? La crove con motore ovviamente la monterei nell'interno della fusoliera. Ho intallato anche i servi, ma dale prime prove mi sembra serva una discrete forza per tenerli nella loro sede quando muovono gli alettoni. E' normale? Credo che del nasto non basti per tenerli in posizione. Vorrei provare con della colla a caldo (come mi è stato suggerito), ma dubito poi di non essere in grado di rimuovere il servo se dovessi averne bisogno. Voi che dite?
| | |
| | #847 (permalink) Top |
|
Supponendo di riuscire a montare il motore, quali test devo effettuare prima di volare? Intendo test dinamici, dopo aver verificato il corretto CG. Grazie in anticipo
| | |
| | #848 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quando sei sicuro di aver fatto tutto bene, accendi il motore, fai un bel respiro e lancialo nel blu. Non esagerare col cabra, cerca di mantenere un rateo d'ascesa costante e vedrai che andrà tutto bene. Quando sei in quota, spegni il motore e vai a caccia di termiche. Per quanto riguarda i servi, io li ho incollati con colla a caldo e poi una striscia di nastro telato sopra che copre anche il cavetto dei servi. | |
| | |
| | #849 (permalink) Top |
| User |
Io ho questo XYH35-42 1250kv 45A Brushless Outrunner - 100-149grams - Outrunner brushless motor - Brushless Motor - Giant Shark motorozzo da 130gr, sale verticale già a metà gas così faccio quota in un attimo |
| | |
| | #850 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quale dovrebbe essere la posizione dei tiranti che collegano il servo all'alettone quando si è in condizione di riposo?
__________________ mSR X, Walrus, Phoenix 2000 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |