Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 14, 16:59   #841 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2011
Questo motore può andar bene con le pale incluse nel Phoenix?

Motore brushless 2215-20 260W 24A 1200KV | Modellismo Maximo
Vecchio 05 dicembre 14, 21:24   #842 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Data registr.: 29-09-2013
Tutto vero! Ogiva e pale perse da un mio amico... Snap flap poco efficace e alettoni tutto profilo tanta roba, io irrobustirei anche il comando del quota... Con picchuate decise tende a non sentire il comando..
Vecchio 05 dicembre 14, 21:27   #843 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da rosce Visualizza messaggio
Questo motore può andar bene con le pale incluse nel Phoenix?

Motore brushless 2215-20 260W 24A 1200KV | Modellismo Maximo
Magari e' un pelo veloce, preferirei un 1000-1100kv, ma dovrebbe andare, tanto lo usi per 20 sec alla volta... Piuttosto controlla lo spinner: il motore che ha linkato ha un albero da 3mm: guarda che sia compatibile con il tuo spinner.
Vecchio 05 dicembre 14, 22:43   #844 (permalink)  Top
User

Su HK consigliano un motore con albero da 3 mm, per questo motivo ho cercato quella misura.

Proverò a misurare.
Vecchio 06 dicembre 14, 00:34   #845 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
L'importante e' che controlli: io uso un 2826 NTM e un 2836 SK3 e ricordo che con quello grande devo usare un altro spinner perché ha lo shaft mi sembra da 3.17 .

...pero' ne ho talmente tanti in casa ormai che non so più' con quale spinner originale arriva, anzi mi sembra di ricordare che nel kit ce ne fossero due, forse da 3 e 4mm.

Sicuramente sulle pagine di HK o su RCGroups e' menzionato, così non rischi di trovati senza spinner!
Vecchio 06 dicembre 14, 18:44   #846 (permalink)  Top
User

Nel kit sono presenti due sistemi di fissaggio, sia per 3mm che per 4mm.

Alla fine ho preso un Hitec da 180W e 1000KV, ho fissato il motore sulla croce ed ora devo fissure la corce alla fusoliera. E qui sorge il dubbio: sul lato esterno della punta, devo mettere qualcosa o le viti devono fare Battuta sulla plastica? La crove con motore ovviamente la monterei nell'interno della fusoliera.

Ho intallato anche i servi, ma dale prime prove mi sembra serva una discrete forza per tenerli nella loro sede quando muovono gli alettoni. E' normale? Credo che del nasto non basti per tenerli in posizione.
Vorrei provare con della colla a caldo (come mi è stato suggerito), ma dubito poi di non essere in grado di rimuovere il servo se dovessi averne bisogno. Voi che dite?
Vecchio 06 dicembre 14, 18:56   #847 (permalink)  Top
User

Supponendo di riuscire a montare il motore, quali test devo effettuare prima di volare? Intendo test dinamici, dopo aver verificato il corretto CG.

Grazie in anticipo
Vecchio 06 dicembre 14, 19:43   #848 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da rosce Visualizza messaggio
Supponendo di riuscire a montare il motore, quali test devo effettuare prima di volare? Intendo test dinamici, dopo aver verificato il corretto CG.

Grazie in anticipo
Io solitamente con gli alianti faccio prima un bel lancio a mano senza motore su un prato, per vedere se tutto va bene. Ovviamente lancialo controvento ed orizzontale, altrimenti ti stalla subito.

Quando sei sicuro di aver fatto tutto bene, accendi il motore, fai un bel respiro e lancialo nel blu. Non esagerare col cabra, cerca di mantenere un rateo d'ascesa costante e vedrai che andrà tutto bene.

Quando sei in quota, spegni il motore e vai a caccia di termiche.

Per quanto riguarda i servi, io li ho incollati con colla a caldo e poi una striscia di nastro telato sopra che copre anche il cavetto dei servi.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 19:48   #849 (permalink)  Top
User

L'avatar di gughy

Data registr.: 05-02-2007
Immagini: 3
Io ho questo XYH35-42 1250kv 45A Brushless Outrunner - 100-149grams - Outrunner brushless motor - Brushless Motor - Giant Shark motorozzo da 130gr, sale verticale già a metà gas così faccio quota in un attimo
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 20:08   #850 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Io solitamente con gli alianti faccio prima un bel lancio a mano senza motore su un prato, per vedere se tutto va bene. Ovviamente lancialo controvento ed orizzontale, altrimenti ti stalla subito.

Quando sei sicuro di aver fatto tutto bene, accendi il motore, fai un bel respiro e lancialo nel blu. Non esagerare col cabra, cerca di mantenere un rateo d'ascesa costante e vedrai che andrà tutto bene.

Quando sei in quota, spegni il motore e vai a caccia di termiche.

Per quanto riguarda i servi, io li ho incollati con colla a caldo e poi una striscia di nastro telato sopra che copre anche il cavetto dei servi.
... ma la colla a caldo la metti sotto tutta la superficie del servo (che sulle ali è sdraiato) oppure solo lateralmente?
Quale dovrebbe essere la posizione dei tiranti che collegano il servo all'alettone quando si è in condizione di riposo?

Bookmarks