| | #541 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #542 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Vola
Domenica sono riuscito a fare un paio di batterie e vola piuttosto bene. Continua a tirare a destra dunque sono stato bravo L'accrocco in vetroresina funziona e il tutto sembra più solido; non ho intenzione di schiantarlo volontariamente per scoprire se abbiamo il giusto grado di solidità ![]() Il motore scalda molto meno con quelle piccole feritoie aperte. Però... Ho ridotto il max del gas al 90% e mi aspettavo meno calore, meno salita ma più durata. Invece le batterie (tutte e due) sono durate lo stesso 7 minuti e qualcosa (i meno c'erano entrambi). Qualche idea? Di sicuro devo ancora prenderci confidenza ma mi piace anche se qualcosa in struttura... o magari in VTR
__________________ Ciao ;-) Max |
| | |
| | #543 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
E' sempre una bella soddisfazione quando riesci a riparare un modello e farlo nuovamente tornare a volare; bravo! ![]() Riguardo al motore, con un contagiri potresti controllare se la riduzione del 10% porta effettivamente una riduzione del numero di giri dell'elica. In alternativa, con una pinza amperometrica controlli l'assorbimento al 100% e poi al 90%. Riguardo a qualche aliante più serio; ce ne sono molti. Un esempio ad un prezzo non eccessivo, è l'Elipsoyd Reichard. Al mio campo ce n'è uno. Io lo trovo stupendo, sia in volo che a terra. A mio avviso, oltre ad essere un grande termicatore, è anche il più elegante aliante della classe 2800mm di a.a.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #544 (permalink) Top | |
| Citazione:
bello l'Elipsoyd ma ho intenzioni più... ridotte Mi piace parecchio il Cobra Royal Model (quello da 2,60) Però sono attirato da un altro cinese che pare un buon elettro-termicatore HobbyKing R/C Hobby Store : Deamon-2000 Composite Performance V-Tail EP Glider 2000mm (ARF) e magari i pendii li comincerò a frequentare con qualcosa di autocostruito. Il punto è che ho avuto solo l'Alpha ed il Phoenix. Settimana scorsa ho aiutato un amico a far volare un Superpalio Skorpio che fu del padre. Ho fatto l'esperto Insomma dopo una settimana di metabolizzazione posso affermare con certezza che son rimasto male; sembrava finto da quanto stava su ed era preciso nelle reazioni.
__________________ Ciao ;-) Max | |
| | |
| | #545 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...00-2600mm.html per qualsiasi problema hai tutti i ricambi del caso
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #546 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gino, l'amico del campo che ha l'Elipsoid ama volare in modo molto tranquillo, ma penso che il modello faccia anche cose divertenti, chiedendoglielo. Ora lui ci ha fatto una buona amicizia e non lo vende più, altrimenti ci stavo facendo un pensierino. Il kit è praticamente un ARF; non c'è granchè da lavorarci. Mi dimenticavo una cosa: gli alianti in fibra di HK, tutto o quasi, sono in resina poliestere che non è la più adatta per ali e fusoliere; non è molto elastica come lo è la migliore (ed ovviamente più costosa) epossidica.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 28 maggio 12 alle ore 14:48 | |
| | |
| | #547 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se riuscissi con un budget limitato potrei, a settembre/ottobre comprarmi un bel po' di tavolette... Tempest o Gheppio ? ![]() Grazie delle opinioni, sei sempre gentile. Credo però che sia meglio finirla prima di venire bacchettato per l'OT.
| | |
| | #548 (permalink) Top | |
| Citazione:
. Così di primo acchitto ti direi Gheppio, ma meglio che attendi i consigli di chi conosce bene i due modelli.Gli alianti in epossidica buoni costano anche molto di più dell'Elipsoyd, ma se ESC, servi e brushless li prendi da HK, ecco che la spesa sarà contenuta. Sempre da HK, un discreto aliante (non epoxy) è l'ASK21 in fibra; bellino e vola bene, ma è meno facile da pilotare rispetto all'Elipsoyd.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #549 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #550 (permalink) Top | |
| Citazione:
)Notizie a tempo(e discussione) debito e grazie
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |