Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 22:08   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Per la "durezza", come appunto mi stai confermando anche tu, non è solo questione di quella.
Di solito sono anche apprezzate le competenze linguistiche...(e anche qui tu sei altrettanto avvantaggiato visto che penso che ne parli almeno tre. Io sono fermo a due ma mi sono sempre difeso bene...anzi, già con l'italiano e le italiane i risultati sono stati qualche volta fenomenali...pure con qualche straniera però...)
Mo va' a cagher!...
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 23:42   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adrenalyna
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da Hugues Visualizza messaggio
:

P.S.: volo in modo 4, cioe:
- a destra: le due assi dello stab
- a sinistra: aletoni e flap come ho detto sopra
un po extra terrestro, sono d'accordo.
evvai!! finalmente qualcuno che vola in MODE 4 come me..!
:-)
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 08:50   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 336
Citazione:
Originalmente inviato da panfilo Visualizza messaggio
Per i numeri arretrati di Modellismo basta chiedere all'editore, quanto a postare l'articolo devo chiedere, pur essendone l'autore, per correttezza.

Riguardo al COMBI FLAP può essere utile in tre occasioni.

A ) acrobazia pura, per fare figure quadre e in questo caso si usa sia a cabrare che a picchiare, ovviamente i Flap vanno rigorosamente in direzione opposta (sempre) come negli acrobatici VVC

B ) F3F per stringere bene le virate al pilone, quindi solo per il cabra e ben sostanzioso.

C ) in termica per stingere il centro della termica senza modificare l'assetto sull'asse del beccheggio in pratica tirando il cabra e i Flap insieme l'assetto cambia di meno e non si altera troppo l'angolo di attacco rischiando di andare in stallo a bassa velocità per un angolo eccessivo, ma intanto il modello stringe la virata sul cuore della termica.
in questo caso bisogna ben dosare il rapporto tra comando elevatore e quello dei Flap nel caso del modello inquestione i flap mai oltre 10 mm meglio se 8, a picchiare ovviamente NON serve

Spero di essere stato utile

Paolo Panfilo
...... claro grazie
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 13:59   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Visto che ho appena fatto i flap all' EG Pro e da poco è arrivata l'Aurora 9.. sottoscrivo con immenso piacere..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
futaba t10 e condizioni di volo tommy88 Radiocomandi 19 30 gennaio 14 23:36
Quali sono i radiocomandi con condizioni di volo? iperquilibrio Radiocomandi 34 19 novembre 11 18:39
Camber the_dreamer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 22 febbraio 07 13:00
Impostare condizioni di volo su raptor 50 Ely_Mago Elimodellismo in Generale 0 02 ottobre 06 16:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002