| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
|
Molto interessante, Non è che mi potete consigliare qualche posto per andare in Agosto con la famiglia? Un posto dove poter conciliare famiglia e pendio un albergo magari in un paese con qualcosa da fare ...... Aiutatemi.........sennò mi tocca andare al mare ![]() Fabio Grazie in anticipo a chi mi da info.
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-10-2004
|
Molto interessate il Monte Lema (grazie di avermelo fatto conoscere) come conformazione mi sembra molto simile al Mottarone per chi conosce i due pendii mi sa dire come sono le condizioni al Lema rispetto al Mottarone? Grazie Emanuele |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-08-2010 Residenza: Svizzera
| Citazione:
sono andato una volta al Mottarone e 3 giorni al Monte Lema, quindi non sono l'esperto. Sono pendii simile penso, magari il Lema e un po più aperto e termicoso. Un po più di nebbia al Lema penso. Si può dormire su se non devi scendere col funicolare prima delle 4 o 5. Io vado al campeggio La Piodella con la famiglia, sul lago , da li sonno 20 minuti in macchina per il funicolare. ciao Hugues | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Se riesco organizzo anche io per un fine settimana, se vuoi scrivermi diretto: webmaster@sanfermoglider.it Saluti Arnaldo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2004 Residenza: Svizzera
|
Bello il Lema, anche se ultimamente soffre anche lui di giornate di fiacca. Si trova a 1600m ed offre un panorama spettacolare sui laghi Ceresio e Maggiore: solo per questo vale la gita. Si vola prevalentemente da sud/est/ovest con modelli che possono ragiungere anche 4-5m di apertura alare. Si sale con la funicolare e si cammina 5/10min. Poco più sopra il punto di decollo ed atterraggio ci sono i parapendii (attenzione). E' solitamente piuttosto affollato (anche in settimana) da persone provenineti da Germania, Svizzera tedesca ed Italia. I prezzi della salita li trovate qui: Monte Lema SA. Io bramo di poterci andare anche se impegni famigliari sempre più intensi mi frenano parecchio. Buon divertimento... Stefano Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2006
| Citazione:
Inoltre, nel mio piccolo ho notato, che essendoci appunto, Tedeschi, Italiani, e Svizzeri, non c'e' una vera e propria "etica" di volo (ammesso e concesso che la si trovi in pendio), e a volte trovi davvero gente che parlando di "sicurezza in volo" non sa neanche di cosa si stia parlando. ![]() ![]() ![]() ![]() Per il resto il Lema rimane una meta sicuramente imperdibile, per chi e' amante del pendio, vista incredibile e mozzafiato...come diceva gia' qualcuno, se si sale con la funivia, sei praticamente arrivato, anche se non e' a buon mercato, anzi !!.... Se invece lo spirito e le gambe "reggono"...buona passeggiata, e sopratutto buoni VOLI !!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2005
| secondo me...
Secondo me volare sulla "Piana Grande" non ha eguali... Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
c'è vicino qualche paese dove poter alloggiare? Fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM | |