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Vecchio 19 aprile 11, 13:24   #1 (permalink)  Top
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Arrow dx8 in fuso alianti

Sale a tutti! forse questo post sarebbe da spostare in radiocomandi ma io ho bisogno di sapere se ci sono aliantisti che volano con la dx8...come vi trovate?...un' altra domanda è: io ho un hotliner in fifbra di vetro ,con la dx8 posso lasciare tranquillamente la rx con satell. dentro la fuso?......Vi ringrazio...avrei bisogno di risposte veloci perchè stasera devo decidere per la radio.
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Vecchio 19 aprile 11, 19:18   #2 (permalink)  Top
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Anche io sto decidendo se e quando acquistare una DX8 con un occhio di riguardo per gli alianti.
Da quello che ho letto (anche sul manuale) la radio in questione non ha una programmazione specifica per gli alianti. Ciò non toglie che ci si possa volare ugualmente, ma mancano alcune cose utili, tipo le fasi di volo. Su RCGroups ho trovato un link ad un programma per la radio specifico per alianti, aveva tutte il necessario per un aliante con alettoni e flap su 4 canali distinti, in modo da attivare tutte quelle cosette tipo reflex, quadroflap, crow e quanto altro.

Gira anche la voce che dopo l'uscita della DX10 aggiungeranno una programmazione specifica per gli alianti, lo stesso tizio di horizzon hobby che scrive sul barone, ha lasciato intendere, sul thread della DX8 nella sezione radio, che ci sono diverse novità che saranno aggiunte tramite aggiornamento del firmware.

Io da parte mia, non voglio fare il beta tester, quindi aspetterò almeno fino all'anno prossimo, nel frattempo però mi aggiorno sugli sviluppi, del resto la mia DX7 ancora non mi sta affatto stretta.

saluti
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Vecchio 19 aprile 11, 19:41   #3 (permalink)  Top
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Sale a tutti! forse questo post sarebbe da spostare in radiocomandi ma io ho bisogno di sapere se ci sono aliantisti che volano con la dx8...come vi trovate?...un' altra domanda è: io ho un hotliner in fifbra di vetro ,con la dx8 posso lasciare tranquillamente la rx con satell. dentro la fuso?......Vi ringrazio...avrei bisogno di risposte veloci perchè stasera devo decidere per la radio.
"fijolo caro" anche i sassi sanno che le Spektrum non amano gli alianti, tanto è vero che non hanno mai goduto di programmazione specifica.
La nuova DX8 non esce da questi canoni e se anche "pare" che con la nuova DX10 realizzeranno una programmazione specifica per alianti di cui la DX8 potrebbe beneficiarne, pensi davvero possano concorrere con chi gli alianti li ha sempre considerati importanti: vedi Multiplex e Futaba in primis?

Dalla "padella" alla brace! Eh?
Tu consideri la A9 come padella anche se offre una buona programmazione per alianti ed Io considero la DX8 un bel braciere per il controllo degli alianti ... avresti dovuto perlomeno optare per la Futaba T8FG ma ormai il dado è tratto, e come già accennato: ... i miei più vivi auguri di cmq. buon divertimento!
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Vecchio 19 aprile 11, 22:05   #4 (permalink)  Top
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Senti .....puoi dire quello che ti pare e comunque è un tuo parere,io voglio essere ottimista e comunque il modo per volare con l'alianti c'è,inoltre prima della A9 ho avuto la dx7 che non mi aveva mai abbandonato.....mentre io l'ho fatto.....poverina.
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Vecchio 19 aprile 11, 22:29   #5 (permalink)  Top
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Senti .....puoi dire quello che ti pare e comunque è un tuo parere,
Non è affatto un mio parere e Te ne potresti accorgere anche Tu se Leggessi il manuale online della DX8 (è ancje in Italiano ... figurati).

io voglio essere ottimista
Puoi essere quello che Ti pare e meglio piace ma qui si parla di fatti!

e comunque il modo per volare con l'alianti c'è,
Dipende da come intendi pilotare con alianti e che tipo di alianti (Io che godo del software di una T12FG quando ho avuto la possibilità di prendere in mano per alcune ore la DX8 non me la sono sentita di sprizzare entusiasmo.

inoltre prima della A9
Per esempio la A9 presenta un dignitoso sw. per alianti.

ho avuto la dx7 che non mi aveva mai abbandonato.....mentre io l'ho fatto.....poverina.
Non è che la DX7 in quanto ad alianti presentasse qualcosa di diverso dalla DX8.
Ormai il dado è tratto, un augurio cmq. di buon divertimento!
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Vecchio 19 aprile 11, 22:51   #6 (permalink)  Top
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Ho letto il manuale e lo so che c'è scritto, ma non vedo dove sia il problema.....cosa che hai avuto tu...nel provarla.....divertiti anche tu con la tua futaba ....e buoni voli!
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Vecchio 19 aprile 11, 22:55   #7 (permalink)  Top
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Ho letto il manuale e lo so che c'è scritto, ma non vedo dove sia il problema.....cosa che hai avuto tu...nel provarla.....divertiti anche tu con la tua futaba ....e buoni voli!
Grazie e buoni nuovi voli anche a Te: sei Tu che hai preso la DX8 anche per pilotare alianti.
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Vecchio 20 aprile 11, 10:34   #8 (permalink)  Top
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@longflyer

Aldilà del fatto che futaba abbia o meno le migliori radio del mondo, e non credo, visto che altrimenti gli utilizzatori di altri sistemi sarebbero tutti stupidi, piuttosto che utenti soddisfatti. C'è da considerare un ulteriore aspetto che spesso viene trascurato, ovvero l'altro lato della comunicazione tra pilota e modello: la ricevente. Qui futaba ha 4 riceventi in croce a prezzi vergognosi a dir poco.
una 4 canali per micromodelli a 60 €?
lato spektrum abbiamo una 6 canali con servi e regolatore a 50 €

quindi per i micro meglio spektrum

Per gli heli non approfondisco nemmeno, un vasro catalogo con riceventi apposta con regolatore di tensione per i servi integrato alimentate direttamente da una lipo 2S

Lato futaba in vece? Niente del genere.

Per gli aerei direi che che 30 euro di differenza per una 8 canali sono troppi, già i 100 € di una spektrum sono esagerati, figuriamoci 130.

In fine gli alianti, se parliamo di specialisti del pendio allora non c'è testo, qui ci vogliono i tedeschi e le loro radio a pulpito (robbe, graupner, multiplex) per Spektrum a breve sapremo come va la DX10 e per futaba niente pulpito, quindi ancora un peccatuccio veniale.

ah! niente telemetria.

non dirmi che arriverà, anche la DX10 arriverà e con la telemetria.

Per concludere, non me ne volere, ma il mondo è bello perchè vario, sta presa di posizione che futaba forever il resto nella munnezza non aiuta certo velocity, il quale già è incassato per la radio che non funziona, poi si deve pure sorbire le guerre di religione.

saluti e buoni voli a tutti (con futaba e spektrum, si intende)
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Vecchio 20 aprile 11, 10:53   #9 (permalink)  Top
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Non si tratta di guerre di religione, ma di fatti.
Non so quanti abbiano provato a programmare un aliante su una spektrum (e parliamo di Alianti seri , non di gommoli che volanoi anche con una 4 canali analogica).

Purtroppo non c'e' nulla da fare, e' impossibile.

Mancano tutte le funzioni minime indispensabili, e' un dato di fatto.

La DX10 sara' da vedere (anche se il prezzo di 799 euro la posiziona su radio ben piu' prestazionali), ma mi risulta difficile credere che un produttore che sino ad oggi sembrava non sapere cosa fossero gli alianti, da un momento all'altro se ne esca con tutto quello che serve.

Spektrum e' il massimo per i modelletti tipo Bnf, ma volerla usare su mezzi piu' evoluti e' volersi far del male.

Futaba e' sempre stata carente sul lato programmazione sino a quando e' uscita con la serie T8, T12, T14 (tralasciando la T10 che nemmeno dovrebbe essere venduta....)

Multiplex e' ottima, ma un passo sotto e molto piu' complessa da utilizzare.

Graupner e' un buon compromesso, ma si e' fermata quando poco le mancava per essere il top

JR e' una via di mezzo tra Multiplex e Graupner.

Staremo a vedere Jeti cosa propone.

AirTronics/Sanwa hanno un ottimo prodotto, ma malamente distribuito in Italia e sicuramnete poco conosciuto.

Tutto il resto sono guerre di religione senza fondamento
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 20 aprile 11, 11:48   #10 (permalink)  Top
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Non si tratta di guerre di religione, ma di fatti.
Non so quanti abbiano provato a programmare un aliante su una spektrum (e parliamo di Alianti seri , non di gommoli che volanoi anche con una 4 canali analogica).

Purtroppo non c'e' nulla da fare, e' impossibile.

Mancano tutte le funzioni minime indispensabili, e' un dato di fatto.

La DX10 sara' da vedere (anche se il prezzo di 799 euro la posiziona su radio ben piu' prestazionali), ma mi risulta difficile credere che un produttore che sino ad oggi sembrava non sapere cosa fossero gli alianti, da un momento all'altro se ne esca con tutto quello che serve.

Spektrum e' il massimo per i modelletti tipo Bnf, ma volerla usare su mezzi piu' evoluti e' volersi far del male.

Futaba e' sempre stata carente sul lato programmazione sino a quando e' uscita con la serie T8, T12, T14 (tralasciando la T10 che nemmeno dovrebbe essere venduta....)

Multiplex e' ottima, ma un passo sotto e molto piu' complessa da utilizzare.

Graupner e' un buon compromesso, ma si e' fermata quando poco le mancava per essere il top

JR e' una via di mezzo tra Multiplex e Graupner.

Staremo a vedere Jeti cosa propone.

AirTronics/Sanwa hanno un ottimo prodotto, ma malamente distribuito in Italia e sicuramnete poco conosciuto.

Tutto il resto sono guerre di religione senza fondamento
Quoto e confermo che non si parla di guerre di religione (stupide a priori) e nemmeno di sfoggio di radio più costose e si spera anche più valide contro le più economiche e quindi potenzialmente inferiori: qui si parla solo di lacune a cui, nello specifico, la Spektrum non ha mai desiderato colmare se non, forse, con la nuova DX10 (ancora sconosciuta ed immatura) ma ad un prezzo che però rientra nella fascia di quello della T12FG, da sempre valida per tutte e tre le tipologie di modello.

@ lucriz
Per la cronaca le versioni a pulpito di Futaba esistono e sono macrchiate Robbe: FX20; FX30; FX40.
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Ultima modifica di LONGFLYER : 20 aprile 11 alle ore 11:54
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