| | #11 (permalink) Top |
| UserPlus |
Qualche sera fa abbiamo provato, con un amico, a utilizzare una dx8 per un aliante. due flap, due alettoni, coda a V. Coda a V nessun problema, fatto in un attimo. poi so iniziati i dolori. 6 miscelazioni libere bastano appena per gestire i flap in sincrono con gli alettoni. Di butterfly manco se ne parla.. Profilo variabile è una chimera. il problema non è solo software, è anche Hardware. Nel senso che sulla radio oltre ai 4 canali proporzionali degli stick solo uno è proporzionale, e la rotellina che servirebbe per regolarlo è in alto, sul frontale della radio. Per azionarlo una mano deve tenere il corpo radio, con poche possibilità di muovere correttamente lo stick relativo e l'altra deve mollare lo stick. In quel momento abiamo bendetto gli slide laterali di futaba e sanwa, che li azioni senza togliere i pollici dagli stick, oltre ad infinite altre possibilità di regolazioni fini, sia a terra che in volo. Pochi secondi di pensatoio.. tolta la dx 8 e preso decisione di utilizzare un' altra radio, per uso specifico ANCHE alianti, che avevamo a disposizione, a scelta tra sanwa 10 canali e Futaba T10. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
|
Ma una Hitec Aurora 9, in tutto questo, come si posiziona? A 90°? Pocha roba? Mi sembra che anche le Hitec siano da inserire come radio economiche ma aliantisticamente funzionanti...Eresia? Salutazzi |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
ma se ha mantenuto i menù della vecchia Eclipse7 ti assicuro che il menù alianti di hitech è, per certi aspetti, superiore alla vecchia futaba 9 canali. Tant'è che io ho ancora in servizio, con modulo Futaba 2.4, la mia vecchia Eclipse, e ci sono memorizzati solo alianti. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
|
Io ho fatto questa domanda perchè: 1) Ho iniziato con una Optic6 2,4 ghz e mi sono accorto che il suo menù, seppur da radio entry level, non è poi così scarso per gli alianti. Non so se lo conosci un pò ma riesce a gestire diverse situazioni che radio più blasonate e di categoria superiore non gestiscono o gestiscono con salti mortali e poca naturalezza. Pilotando, ti rendi conto che gli slide laterali ed altre cosette fanno comodo (no a rondelle messe non si sa dove e cose del genere). Usare il Butterfly con lo slide è comodissimo, come lo è metterci il gas ed usare lo stick per i freni etc etc..Quindi la radio, per essere una 6 ch, mi piace e credo di poter dire che sia un prodotto validissimo per quel che costa. 2) Ho letto le caratteristiche della Aurora 9 e mi sono reso conto che implementa di molto alcune fasi/funzioni (parlo per gli alianti) ed essendo ancora abbordabile come prezzo, ci avrei fatto un pensiero. Rimane quel piacevole Family Feeling della radio con cui ho iniziato, ma alzerei il livello. Contro: La mancanza di esperienza da parte mia su macchine molto complesse che non hanno solo la possibilità di muovere flap, alettoni e magari una coda a V ma farebbero altro ancora, non mi fanno capire di cosa potrei avere bisogno oltre i 9ch ed il menù della Hitec. Questo mi porta a chiedermi se non alzare ulteriormente il numero dei canali sia un mezzo passo in avanti e non completo (tipo una 10 o 12 ch, per es).. Scusate l'OT! AriSaluti e Buona PasCua!! |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2011 Residenza: Pisa
|
Stasera ho collaudato l'hotliner hawk della daymond....VOLA DA DIO!!!! ![]() ![]() e il bello è che l'ho fatto con la dx8 .........ALLA FACCIA DI CHI IGNORA E DISPREZZA QUESTA RADIO........................(MANGITEVI IL FEGATO) |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
P.S. a me il fegato non piace... | |
|
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
ps. rodere il fegato? Bè qui sei proprio fuori strada ma, d'altronde, ci hai abituato al sempliciotto Tuo modo di vedere le cose ... ancora auguri!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Non voglio avere l'ultima parola perchè si sa in gergo popolare a chi appartiene quest'ultima ma Tu non credere di aver fatto un'ottima scelta solo perchè difatto l'hai potuta realizzare: Ti ripeto goditi la Tua radio, specialmente con gli alianti che praticamente equivale a dire "Auguri e figli maschi" a chi di figli non ne potrà avere ... il Tuo caso è più fortunato però, potrai sempre cambiare radio! Ti lascio l'ultima parola e cercherò di non disturbarTi più, sia nella gioia che nei probabili Tuoi prossimi dolori, così da evitare di rigirare il coltello nella piaga. Bye!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 21 aprile 11 alle ore 01:03 | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |