Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Non si tratta di guerre di religione, ma di fatti.
Non so quanti abbiano provato a programmare un aliante su una spektrum (e parliamo di Alianti seri , non di gommoli che volanoi anche con una 4 canali analogica).
Purtroppo non c'e' nulla da fare, e' impossibile.
Mancano tutte le funzioni minime indispensabili, e' un dato di fatto.
La DX10 sara' da vedere (anche se il prezzo di 799 euro la posiziona su radio ben piu' prestazionali), ma mi risulta difficile credere che un produttore che sino ad oggi sembrava non sapere cosa fossero gli alianti, da un momento all'altro se ne esca con tutto quello che serve.
Spektrum e' il massimo per i modelletti tipo Bnf, ma volerla usare su mezzi piu' evoluti e' volersi far del male.
Futaba e' sempre stata carente sul lato programmazione sino a quando e' uscita con la serie T8, T12, T14 (tralasciando la T10 che nemmeno dovrebbe essere venduta....)
Multiplex e' ottima, ma un passo sotto e molto piu' complessa da utilizzare.
Graupner e' un buon compromesso, ma si e' fermata quando poco le mancava per essere il top
JR e' una via di mezzo tra Multiplex e Graupner.
Staremo a vedere Jeti cosa propone.
AirTronics/Sanwa hanno un ottimo prodotto, ma malamente distribuito in Italia e sicuramnete poco conosciuto.
Tutto il resto sono guerre di religione senza fondamento |
Quoto e confermo che non si parla di guerre di religione (stupide a priori) e nemmeno di sfoggio di radio più costose e si spera anche più valide contro le più economiche e quindi potenzialmente inferiori: qui si parla solo di lacune a cui, nello specifico, la Spektrum non ha mai desiderato colmare se non,
forse, con la nuova DX10 (ancora sconosciuta ed immatura) ma ad un prezzo che però rientra nella fascia di quello della T12FG, da sempre valida per tutte e tre le tipologie di modello.
@ lucriz
Per la cronaca le versioni a pulpito di Futaba esistono e sono macrchiate Robbe: FX20; FX30; FX40.