Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05 aprile 11, 13:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Dico la mia anche se dal "basso" della mia esperienza!
Sono anche io nelle condizioni di gaffino: me la spasso con elektro-junior, hype fox tutti con i "baffi", ultimamente ho preso un X-Model Blade 1.5 e mi sono reso conto immediatamente di quanto difficile sia!
Ho comunque deciso che, almeno per ora e ad esclusione di qualche vecchio modello (tipo il Grone dell'Aviomodelli) monterò sempre il motore perchè:
- quando io posso andare in pendio è quasi sempre detto che non ci sia dinamica (più facile trovare delle belle termiche ora che viene caldo. Di contro quando non posso vien su di quelle giornate adattissime ma mi tocca vedere le montagne dalla macchina mentre vado al lavoro e sognare di come sarebbe bello essere su...)
- quando c'è, c'è per poco e comunque non ho quell'esperienza per saperla sfruttare sempre al meglio per cui finchè c'è si usa sennò apro i baffi!
- a volte bisogna allontanarsi dal pendio per trovare condizioni più favorevoli o che si immagina siano favorevoli: con il motore posso allontanarmi sicuro di non perdere il modello o, peggio, di far danni ad altri (un amico che vola anch'egli in pendio, e decisamente molto bravo, è riuscito a perdersi un modello di 6 m che per fortuna non ha fatto danni ad altri e pochi a se stesso! Prima di trovarlo però sono stati sudori freddi!!!)
- se sono al campo del club, in pianura, posso comunque utilizzare il modello
quindi: monta il motore e usalo il meno possibile, è vero che motore-lipo-regolatore costano più del piombo ma tutto sommato, se sai dove acquistare, non si tratta di cifre impossibili!
robin non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Consiglio per aliante termicatore simone86pt Aeromodellismo Alianti 5 06 agosto 10 19:13
No Epp, termicatore, no budget, da pianura sozi Aeromodellismo Alianti 20 12 aprile 08 20:28
database pendii emme2 Aeromodellismo Alianti 56 07 novembre 07 18:20
Pendii frugoletto Aeromodellismo Alianti 12 07 settembre 06 13:01
Un Termicatore o da Pendio "fiacco".... MAX75 Aeromodellismo Alianti 4 04 ottobre 05 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026