Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 07, 21:15   #1 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
database pendii

c'era una volta una discussione che andava avanti molto bene, aveva portato a riflettere sul fatto di quanto fosse corretto segnalare pendii, mettendo addirittura delle segnalazioni su google. Infatti ci sono state delle riflessioni anche giuste e anche oggi sul pendio ne abbiamo parlato. Non abbiamo invece gradito che l'argomento sia stato chiuso in maniera antidemocratica......c'era chi aveva da aggiungere ancora qualcosa, e per le spunzecchiature non siamo stati certo noi a cominciare e a impermalosirsi per il solo fatto che abbiamo trovato un grosso difetto di forma nel lavoro di qualcun che forse si aspettava dei ringraziamenti. I ringraziamenti non li possiamo fare perche' questo lavoro non e' stato richiesto e non si puo' accettare tutto quello che viene dal primo venuto come oro colato.... ci possono essere problemi che almeno vanno discussi prima di fare danno!
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 21:37   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
A parte le punzecchiature che poi se vorrete vi risolverete in privato visto che non riguardano il forum, l'autore della discussione e del lavoro ha preferito buttare tutto il lavoro alle ortiche per evitare altre lamentele ed ha chiuso la discussione, cosa che a tutti è data di fare.
Personalmente spero che ci ripensi ed a prescindere da tutto ritengo che fosse uno strumento utile per noi pendiisti. Lo sbaglio è stato fatto da chi ha segnalato il pendio incriminato senza pensare alle problematiche che ne sarebbero conseguite essendo il pendio non di pubblico accesso.
Se una volta dovessi fare una scampagnata fuori porta col modello al seguito troverei molto utile trovarmi un pendio da andare a frequentare con un po' di indicazioni e magari contatti per trovare qualche amico con cui pappagallare un po'.
Troverei utile che venisse ripubblicato il database e che gli interessati locali analizzassero eventuali problematiche chiedendo in caso di togliere la segnalazione.
Riguardo alla possibilità che paraculi... ehm, parapendiisti invadano i nostri spazi approfittando del database... questo è vero, ma è un rischio che accetto personalmente, finora anche sul nostro pendio cittadino ci abbiamo convissuto abbastanza...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 01 novembre 07 alle ore 21:41
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 22:00   #3 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
A parte le punzecchiature che poi se vorrete vi risolverete in privato visto che non riguardano il forum, l'autore della discussione e del lavoro ha preferito buttare tutto il lavoro alle ortiche per evitare altre lamentele ed ha chiuso la discussione, cosa che a tutti è data di fare.
Personalmente spero che ci ripensi ed a prescindere da tutto ritengo che fosse uno strumento utile per noi pendiisti. Lo sbaglio è stato fatto da chi ha segnalato il pendio incriminato senza pensare alle problematiche che ne sarebbero conseguite essendo il pendio non di pubblico accesso.
Se una volta dovessi fare una scampagnata fuori porta col modello al seguito troverei molto utile trovarmi un pendio da andare a frequentare con un po' di indicazioni e magari contatti per trovare qualche amico con cui pappagallare un po'.
Troverei utile che venisse ripubblicato il database e che gli interessati locali analizzassero eventuali problematiche chiedendo in caso di togliere la segnalazione.
Riguardo alla possibilità che paraculi... ehm, parapendiisti invadano i nostri spazi approfittando del database... questo è vero, ma è un rischio che accetto personalmente, finora anche sul nostro pendio cittadino ci abbiamo convissuto abbastanza...
Gia', di parapendio un bel giorno ne sono arrivati una trentina, hanno invaso il posto, e prima con un piede, e poi con tutto il corpo, vela compresa, hanno preso possesso della zona di lancio dove eravamo noi.....poi, non contenti hanno segnalato il pendio su internet, cosi', dopo un po', ci siamo visti arrivare anche i tedeschi con tanto di camper...... L'errore certamente l'ha fatto chi ha seganalato senza pensare, e per sentirsi autore di qualcosa......fino apoco tempo fa la strada di accesso era libera, poi a forza di veder passare gente a tutto gas gli abitanti facoltosi hanno convinto il comune a rendere la strada privata e hanno iniziato a fermarci...hanno mandato vigili e forestale e se oggi riusciamo ancora ad andarci e' solo perche' i frequentatori abituali sanno bene come muoversi. l'ultima idea geniale, in ordine di tempo, e' stata quella di dire che potremmo comprare il terreno..... immediatamente tutti i cacciatori della zona si sono messi in allarme!!!Naturalmente non c'entra il database, ma questo per far capire che bisogna accendere il cervello, prima di mettere in moto la bocca....i cacciatori intanto sono gia' in contatto con il proprietario del terreno dal quale hanno auto autorizzazione a agire e, se vogliono, ci precedono...hanno mezzi migliori per impadronirsi del posto e cacciarci fuori....non sto a dire quali siano questi mezzi perche' sarebbe come dare dei suggerimenti a qualcuno.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 22:18   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Gia', di parapendio un bel giorno ne sono arrivati una trentina, hanno invaso il posto, e prima con un piede, e poi con tutto il corpo, vela compresa, hanno preso possesso della zona di lancio dove eravamo noi.....poi, non contenti hanno segnalato il pendio su internet, cosi', dopo un po', ci siamo visti arrivare anche i tedeschi con tanto di camper...... L'errore certamente l'ha fatto chi ha seganalato senza pensare, e per sentirsi autore di qualcosa......fino apoco tempo fa la strada di accesso era libera, poi a forza di veder passare gente a tutto gas gli abitanti facoltosi hanno convinto il comune a rendere la strada privata e hanno iniziato a fermarci...hanno mandato vigili e forestale e se oggi riusciamo ancora ad andarci e' solo perche' i frequentatori abituali sanno bene come muoversi. l'ultima idea geniale, in ordine di tempo, e' stata quella di dire che potremmo comprare il terreno..... immediatamente tutti i cacciatori della zona si sono messi in allarme!!!Naturalmente non c'entra il database, ma questo per far capire che bisogna accendere il cervello, prima di mettere in moto la bocca....i cacciatori intanto sono gia' in contatto con il proprietario del terreno dal quale hanno auto autorizzazione a agire e, se vogliono, ci precedono...hanno mezzi migliori per impadronirsi del posto e cacciarci fuori....non sto a dire quali siano questi mezzi perche' sarebbe come dare dei suggerimenti a qualcuno.
Non capisco cosa possa fregare di un pendio erboso in cima ad un monte ai cacciatori... a naso non ci dovrebbero essere sovrapposizioni di attività... non si caccia nei boschi?
I parapendio sono effettivamente maleducati quando arrivano ed invadono la zona letteralmente... e la convivenza è difficile...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 22:31   #5 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Non capisco cosa possa fregare di un pendio erboso in cima ad un monte ai cacciatori... a naso non ci dovrebbero essere sovrapposizioni di attività... non si caccia nei boschi?
I parapendio sono effettivamente maleducati quando arrivano ed invadono la zona letteralmente... e la convivenza è difficile...
no, sono ben interessati...il posto e' frequentato da cacciatori abituali. addirittura ci sono attute di caccia al cinghiale e si appostano tutto intorno. Poi si sono costruiti dei capanni per il passaggio della selvaggina e naturalmente se ci siamo noi e i parapendio gli diamo noia. Danno noia perfino le macchine parcheggiate perche' a loro dire spaventano gli uccelli che deviano la loro traiettoria. Per quanto riguarda i modelli, avviene spesso il contrario...gli uccelli si incuriosiscono e si avvicinano.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 23:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
no, sono ben interessati...il posto e' frequentato da cacciatori abituali. addirittura ci sono attute di caccia al cinghiale e si appostano tutto intorno. Poi si sono costruiti dei capanni per il passaggio della selvaggina e naturalmente se ci siamo noi e i parapendio gli diamo noia. Danno noia perfino le macchine parcheggiate perche' a loro dire spaventano gli uccelli che deviano la loro traiettoria. Per quanto riguarda i modelli, avviene spesso il contrario...gli uccelli si incuriosiscono e si avvicinano.
L'anno scorso, l'ultimo giorno di caccia per i cacciatori, andai a "saggiare" un pendio piccolissimo con un modelletto leggero. Più del divertimento, fu lo schifo mio e degli amici per tutti gli spari che ci furono diero di noi, che non smisero neanche quando cominciarono ad arrivare alcuni pallini anche a noi (non diretti a noi). E quando uccisero tutti gli uccelli, lanciavano le cartucce e cercavano di colpirle. Ovviamente quei porci lasciarono tutte le cartucce a terra, a far compagnia a quelle dell'anno prima .
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 23:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Stavo per aprire una discussione, ma ho visto per tempo che mario mi aveva preceduto, mentre ero al cinema con la prole a veder topi cucinare.....

Credo, che come ho avuto altre volte modo di criticare (civilmente), sia stato molto brutto chiudere una discussione che tutto sommato aveva sollevato problematiche e riflessioni che trovo molto condivisibili.
Anche i toni mi sembravano assai pacati e non da chiusura, a meno che non ci sia stato qualche messaggio pvt che ci siamo persi.....
Posso capire il risentimento di twenty per la critica al suo lavoro, ma in fondo erano state mosse critiche intelligenti che forse era meglio valutare più a fondo la cosa serenamente.

Sembra quasi che ci siamo messi daccordo oggi in pendio, ma in realtà solo oggi nikilo mi ha detto che la discussione era stata chiusa e sono rimasto un po' stranito, e avevo già deciso di scrivere due righe di civile protesta.

Che senso ha chiudere una discussione che rimane visibile mi chiedo? O la togli o la lasci aperta per sentire più pareri e fare una riflessione più ampia.
Magari se i toni trascendono, magari la chiudi.

Bo! Le regole già ci sono e le accetto volentieri, permettetemi però di dissentire dall'uso dello strumento chiusura delle discussioni, come il grilletto della colt di un pistolero ........da parte di alcuni moderatori
Siamo, almeno in teoria, ancora in democrazia ed è giusto che ognuno sia libero di esprimere il proprio parere, sempre che lo faccia inmaniera educata e civile.
Saluti
Mario

.... che se non è interpellato si autobanna da questa discussione, perchè non vuole rischiare di alimentare polemiche
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 23:59   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ad ogni utente è data la facoltà di chiedere la chiusura di una discussione aperta: twentynine ha esercitato questo diritto e semplicemente se la è chiusa così come ha tolto il database dal suo sito.
I toni iniziavano a non essere pacati per punzecchiamenti vari che ho prontamente oscurato.
Non abbiamo il grilletto Colt, ma siccome ultimamente pare che non vengano ascoltati i richiami dei moderatori alla moderazione a volte preferiamo stroncare le polemiche in questo modo, anche se a volte dovremmo prendere provvedimenti contro i singoli che hanno insultato qualche altro utente.
Spero che le critiche contro lo staff del forum finiscano perché se dobbiamo prendere dei provvedimenti è a causa degli utenti che non riescono a parlare civilmente, tendemzialmente abbiamo anche di meglio da fare...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 01:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
quoto Doc al 100%.
il caso di S.Romolo è analogo ad un altro pendio nella mia regione che segnalai anni fa senza sapere che fosse privato e fui redarguito dai soliti frequentatori, per cui recentemente ho solo segnalato un paio di pendii che so essere pubblici.
mi spiace per i problemi di convivenza con i para, ma a volte lo scambio di conoscenze può anche favorire noi, io ad esempio ho scoperto un paio di pendii proprio perchè segnalati sui siti di parapendiisti.

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
A parte le punzecchiature che poi se vorrete vi risolverete in privato visto che non riguardano il forum, l'autore della discussione e del lavoro ha preferito buttare tutto il lavoro alle ortiche per evitare altre lamentele ed ha chiuso la discussione, cosa che a tutti è data di fare.
Personalmente spero che ci ripensi ed a prescindere da tutto ritengo che fosse uno strumento utile per noi pendiisti. Lo sbaglio è stato fatto da chi ha segnalato il pendio incriminato senza pensare alle problematiche che ne sarebbero conseguite essendo il pendio non di pubblico accesso.
Se una volta dovessi fare una scampagnata fuori porta col modello al seguito troverei molto utile trovarmi un pendio da andare a frequentare con un po' di indicazioni e magari contatti per trovare qualche amico con cui pappagallare un po'.
Troverei utile che venisse ripubblicato il database e che gli interessati locali analizzassero eventuali problematiche chiedendo in caso di togliere la segnalazione.
Riguardo alla possibilità che paraculi... ehm, parapendiisti invadano i nostri spazi approfittando del database... questo è vero, ma è un rischio che accetto personalmente, finora anche sul nostro pendio cittadino ci abbiamo convissuto abbastanza...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 12:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Ad ogni utente è data la facoltà di chiedere la chiusura di una discussione aperta: twentynine ha esercitato questo diritto e semplicemente se la è chiusa così come ha tolto il database dal suo sito.
I toni iniziavano a non essere pacati per punzecchiamenti vari che ho prontamente oscurato.
Non abbiamo il grilletto Colt, ma siccome ultimamente pare che non vengano ascoltati i richiami dei moderatori alla moderazione a volte preferiamo stroncare le polemiche in questo modo, anche se a volte dovremmo prendere provvedimenti contro i singoli che hanno insultato qualche altro utente.
Spero che le critiche contro lo staff del forum finiscano perché se dobbiamo prendere dei provvedimenti è a causa degli utenti che non riescono a parlare civilmente, tendemzialmente abbiamo anche di meglio da fare...

I punzecchiamenti me li sono persi, infatti mi chiedevo delle tua "inalberatura" senza capirne il perchè.
Rispondo a te solo per precisare che la mia non voleva essere una critica allo staff in toto, ma solo ad alcuni moderatori dal grilletto facile, e senza sviolinature posso affermare con la sicurezza di non essere smentito, che tu non sei fa questi.....
Sarebbe più giusto che redarguiste i discoli, ma capisco che (giustamente ) avete di meglio da fare...

Solo che da semplice utente (credo corretto... ), e da persona che ritengo matura, mi da fastidio che non mi si dia la possibilità di esprimere la mia opinione e mi si tolga la possibilità di ascoltare quella degli altri.
Sono con voi per il lavoro (assai difficile) che svolgete, ma secondo me (e questo non vuol dire che sia la verità, perchè io di verità non ne ho...) così facendo si perde la filosofia di quello che è un forum, e del perchè un forum nasce. Tutto qui.
Poi twenty è liberissimo di mettere e levare quello che vuole, come da regolamento, ma per come la penso io...., lo trovo....... (avrei un aggettivo, ma potrebbe venir male interpretato e non voglio alimentare polemica).

In fondo ragazzi, quello che conta è volare, il resto son discorsi, quindi pensiamo a far quello e a scambiarci consigli tecnici che in quello siamo volevo dire siete più bravi.
ciao
Mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
D.R.P. Database Ricerca Pendii twentynine Aeromodellismo Alianti 278 10 marzo 19 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002