Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 10, 20:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: pistoia
Messaggi: 71
Consiglio per aliante termicatore

Salve a tutti, è da un pò che sto valutando l'acquisto di un qualche nuovo modello di aereo radiocomandato. Visto che di stare sempre attento alla batteria residua non ne ho più voglia, vorrei fare un cambio e comprare un aliante.
Visto che nella zona dove abito non ci sono pendii a meno di 40 km, la mia idea era quella di comprare un termicatore, per divertirsi per qualche tempo sfruttando le correnti di aria calda.
Per quanto riguarda il mettere in quota il modello le possibilità che ho sono 2: o elastico o motore, anche se sarei più propenso all'idea del motore, ovviamente solo per la messa in quota.
Il modello che sto cercando dovrebbe avere una buona apertura alare tra i 2 e i 3 metri e volare lento e tranquillo. Non mi interessa l'acro, voglio poter volare comodamente seduto con birra al fianco.
Che modelli consigliate?
Ultima nota: il budget è limitato sui 250 euro.
simone86pt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 23:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
guarda a fondo pagina, numerose discussioni simili ....

il mio consiglio, non condiviso dai puristi, va per il Radian con cui voli minimo 59 minuti ...

è un gommolo 2 assi, ma se per arrivare a 60 minuti devi termicare stretto ... con un 3 assi sono capaci tutti

sono interessato al modello ... di seggiola con porta birra refrigerato, cosa mi consigli
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 12:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: pistoia
Messaggi: 71
Ciao, si ho letto che si sono molte discussioni più o meno simili, ma non ne ho trovate nessuna con la stessa richiesta esatta.
Ho dato un occhio al gommolo che mi hai consigliato. Appena ho un attimo cerco qualche recensione, per ora grazie!
Sedie con portabirra refrigerato, cosi ad occhio non me ne vengono in mente... ma credo che una comune sdraio da mare ed un ciotolo con ghiaccio e birra infilata dentro, appoggiata anche in terra, vada benissimo.
simone86pt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 21:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da simone86pt Visualizza messaggio
Salve a tutti, è da un pò che sto valutando l'acquisto di un qualche nuovo modello di aereo radiocomandato. Visto che di stare sempre attento alla batteria residua non ne ho più voglia, vorrei fare un cambio e comprare un aliante.
Visto che nella zona dove abito non ci sono pendii a meno di 40 km, la mia idea era quella di comprare un termicatore, per divertirsi per qualche tempo sfruttando le correnti di aria calda.
Per quanto riguarda il mettere in quota il modello le possibilità che ho sono 2: o elastico o motore, anche se sarei più propenso all'idea del motore, ovviamente solo per la messa in quota.
Il modello che sto cercando dovrebbe avere una buona apertura alare tra i 2 e i 3 metri e volare lento e tranquillo. Non mi interessa l'acro, voglio poter volare comodamente seduto con birra al fianco.
Che modelli consigliate?
Ultima nota: il budget è limitato sui 250 euro.

Guarda qui: ASTRA 2,15m ARF - Topmodel

Ovviamente solo pianura e termiche, in pendio è troppo delicato.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 16:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Art Hobby Shop

anche gli ArtHobby sono ottimi termicatori
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 19:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Art Hobby Shop

anche gli ArtHobby sono ottimi termicatori
confermo e quoto, ho visto volare il castor diverso tempo fa

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio X Un Aliante Paolovortex Aeromodellismo Alianti 18 03 aprile 09 15:52
Consiglio aliante imperatore82. Aeromodellismo Alianti 0 21 agosto 08 15:33
No Epp, termicatore, no budget, da pianura sozi Aeromodellismo Alianti 20 12 aprile 08 20:28
Consiglio x Aliante kitaro Aeromodellismo Alianti 12 17 agosto 07 20:33
Un Termicatore o da Pendio "fiacco".... MAX75 Aeromodellismo Alianti 4 04 ottobre 05 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002