Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 08, 17:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
No Epp, termicatore, no budget, da pianura

Ho provato a riassumere il tutto nel topic.
Cerco un buon veleggiatore (non galleggione) che sia un compromesso tra il mio (EX)(DEFUNTO)easyglider (che mi ha praticamente fatto da PAPA' del volo aliante) e il mio NUOVO(gia rovinato) MUTON

Io volo solo in PIANURA, quindi vi riporto i miei voli:

La mia esperienza con il mio easyglider è stata fantastica: volavo sempre, se cadeva, in una serata lo rimettevo a posto,materiale LAVORABILISSIMO, robusto, poi era proprio un mattacchione, qualsiasi cavolata facevo, mi planava, insomma.. proprio facile!!

La mia esperienza con il mouton è stata entusiasmante e allo stesso disarmante. Entusiasmante perche era velocissimo, picchiava come un guerriero ... insomma piroette su piroette, evoluzioni su evoluzioni... era un orgoglio... pero '...pero'.. TROPPO nervoso!!!! e che diamine..NON TI CONCEDEVA UNO SBAGLIO!!!!
Ogni volo si concludeva cosi! mi sono stancato! anche il materiale.. sembra fatto di carta velina!! insomma.. nn se poteva andare avanti cosi!

Ora tocca a voi:
voglio un giusto compromesso tra l'easyglider e il muton!
Consigliatemi voi! ripeto: MATERIALE NO EPP, (almeno un minimo)robusto, un termicatore, che sia veloce (sarebbe il massimo) (ma nn nervoso come il muton)


GRAZIE MILLE
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 18:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
, un termicatore, che sia veloce (sarebbe il massimo)
mmm...ste due cose assieme non vanno tanto d'accordo...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 18:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Quoto raven

O uno o l'altro....
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 18:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Spulcia il catalogo reichard, ci sono molti modelli che potrebbero fare al caso tuo.
Il problema è che tu vuoi la moglie briaca e la botte piena....
Veloce e termicatore allo stesso tempo.....

Mi sentirei di consigliarti lo svist che non è un galleggione, ma gli basta molto poco per stare su....., ma non è un fulmine ne a manovrare ne in velocità pura. Con il gps a bordo ho superato di poco i 100kmh....
Però per dopo gommoli è molto propedeutico e dal costo......possibile.

Modelli ce ne sono tanti e di tanti prezzi.
Uno che non disdegna di cavalcare la termica e al bisogno fischia è l'hawk xmodels, ma è assai nervoso e poco propenso a perdonare cavolate...rispetto allo svist, e costa il doppio essendo un tutto fibra assai bello e fragile.

Io ti consiglio di stare su un reichard....che sono un buon compromesso prezzo qualità.
saluti.
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 23:21   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Sierra 2.5m Arthobby
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 20:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Ho provato a riassumere il tutto nel topic.
Cerco un buon veleggiatore (non galleggione) che sia un compromesso tra il mio (EX)(DEFUNTO)easyglider (che mi ha praticamente fatto da PAPA' del volo aliante) e il mio NUOVO(gia rovinato) MUTON

Io volo solo in PIANURA, quindi vi riporto i miei voli:

La mia esperienza con il mio easyglider è stata fantastica: volavo sempre, se cadeva, in una serata lo rimettevo a posto,materiale LAVORABILISSIMO, robusto, poi era proprio un mattacchione, qualsiasi cavolata facevo, mi planava, insomma.. proprio facile!!

La mia esperienza con il mouton è stata entusiasmante e allo stesso disarmante. Entusiasmante perche era velocissimo, picchiava come un guerriero ... insomma piroette su piroette, evoluzioni su evoluzioni... era un orgoglio... pero '...pero'.. TROPPO nervoso!!!! e che diamine..NON TI CONCEDEVA UNO SBAGLIO!!!!
Ogni volo si concludeva cosi! mi sono stancato! anche il materiale.. sembra fatto di carta velina!! insomma.. nn se poteva andare avanti cosi!

Ora tocca a voi:
voglio un giusto compromesso tra l'easyglider e il muton!
Consigliatemi voi! ripeto: MATERIALE NO EPP, (almeno un minimo)robusto, un termicatore, che sia veloce (sarebbe il massimo) (ma nn nervoso come il muton)


GRAZIE MILLE
Fai un pensierino sul Mantua della Top Model, 2.5 metri con flap molto godibili e versatili, grande efficenza. Esiste anche la versione elettrica che si chiama Elettra PRO , per la pianura. Unico neo il piano di coda ( tutto mobile ) da fissare meglio che come specificato nelle istruzioni. Volo tecnico senza stress..

Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 23:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
grazie!! l'hai gia provato ?come ti trovi ?
se sei operativo on air ci si becca sul trasponder nazionale 430mhz cosi mi spieghi un po di cose!

73 de IZ0JOJ
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 23:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Cmq graziemille davvero per tutte le risposte!

Avete ragione, vorrei la botte piena e la moglie ubriaca!
Facciamocosi, tra i due scelgo un termicatore!
Pero' tra tutti quello piu veloce.

Vince lo svist? Ma l'omei ? sbaglio o è la versione no epp dell'easyglider?
Io vorrei un modello proprio come l'easyglider pero' un po piu serio..
insomma un passetto in avanti!

NON ESISTE?
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 23:16   #9 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio

..cut..

Ora tocca a voi:
voglio un giusto compromesso tra l'easyglider e il muton!
Consigliatemi voi! ripeto: MATERIALE NO EPP, (almeno un minimo)robusto, un termicatore, che sia veloce (sarebbe il massimo) (ma nn nervoso come il muton)


GRAZIE MILLE
Ciao, hai riportato nel tuo post un'esperienza simile alla mia con il mini Blade elettrico...

Io ho poi preso questo modello ET-Air e ne sono pienamente soddisfatto. Per il volo in pianura è ottimo, un bel termicatore ma che se lo metti in picchiata è anche abbastanza veloce. E' un tuttofibra di fattura eccellente, non devi rinforzare/modificare assolutamente nulla.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 23:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
grazie!! l'hai gia provato ?come ti trovi ?
se sei operativo on air ci si becca sul trasponder nazionale 430mhz cosi mi spieghi un po di cose!

73 de IZ0JOJ
Ciao , il trasponder nazionale da BG è chiuso, riesco a farlo via RU12 Monte Campione (BS ) ma solo quando sono in alta valle. A volte via R0, ma è molto trafficato, fai prima a scrivermi direttamente

Radioavventura QRP e SOTA di ik2nbu oppure Volo RC ai Colli di San Fermo BG

Ho preso il Mantua a Natale e ho gia fatto 3 voletti in pendio, è il mio primo modello con i flaps. Ho avuto anche l' OMEI, ma non sono confrontabili, molto meglio il Mantua della Top Model (che costa anche quasi il doppio). Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo radiocomando, budget limitato 89stefano89 Radiocomandi 2 06 agosto 07 14:08
budget di 300 -400 € massimi franky Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 luglio 07 08:47
Un Termicatore o da Pendio "fiacco".... MAX75 Aeromodellismo Alianti 4 04 ottobre 05 17:30
iniziare in pista: budget bi555 Automodellismo 12 02 febbraio 05 13:27
EPP : come si fodera uno TZAGI in EPP ? angelo55 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 18 ottobre 04 13:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002