Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 09, 21:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
Arrow Consiglio X Un Aliante

SALVE sono un aeromodellista da 5 anni e con buoni risultati nel volo 3D e f3A con aeromodelli. Mi sarebbe piaciuto farmi un aliante acrobatico elettrico x provare l'ebrezza del volo con questi modelli.
Chiedevo x tanto a voi che ne sapete un parere sul quale modello mi potevo fare tenendo presente che vorrei stare in un tetto massimo di euro 200 e che vorrei una apertura alare 1800/2000 e che sono uno smanettone dunque anche un modello che non si chiuda dopo il primo luping.
Nel ringraziarvi anticipatamente lascio a voi la parola.
P.S.: ho visto da jonathan il SWEET della TOP MODEL puo' andare??
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 23:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
SALVE sono un aeromodellista da 5 anni e con buoni risultati nel volo 3D e f3A con aeromodelli. Mi sarebbe piaciuto farmi un aliante acrobatico elettrico x provare l'ebrezza del volo con questi modelli.
Chiedevo x tanto a voi che ne sapete un parere sul quale modello mi potevo fare tenendo presente che vorrei stare in un tetto massimo di euro 200 e che vorrei una apertura alare 1800/2000 e che sono uno smanettone dunque anche un modello che non si chiuda dopo il primo luping.
Nel ringraziarvi anticipatamente lascio a voi la parola.
P.S.: ho visto da jonathan il SWEET della TOP MODEL puo' andare??
Ho avuto lo Sweet e non è un acro,si comporta bene in pendio con condizioni deboli ed in pianura.
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 23:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...ho lo swish della topmodel e fa un pò di tutto.....senza arrivare agli estremi
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 09:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...ho lo swish della topmodel e fa un pò di tutto.....senza arrivare agli estremi

oppure sempre rimanendo in casa topmodel il GEM
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 10:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
alianti

Sempre topmodel è valido il Gem,ma ,secondo me,ancor più l'Adriana che,malgrado il nome,è un ottimo aliante ed ha anche i flap,ala in poli rivestito balsa e fuso in fibra.
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 12:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
accetto ogni tipo di consiglio

SALVE non è prettamente necessario che il modello sia della top model o magari jamara anche se ho visto che ne anno di modelli!
Quello che conta è che sia buono e sopratutto performante, che mi consenta di divertirmi.
Sicuramente voi ne sapete molto più di me.
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato delucidazioni finora.
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 13:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
per Paolovortex

Ciao,per consigliarti meglio,dovresti specificare che motorizzazione hai in mente e che tipo di volo vorresti fare(solo acrobatico,termica,).Poi sui 2 metri di apertura ce ne sono molti di modelli da consigliare.
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 22:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
acrobatico e termica

CIAO io provo a spiegartelo a parole mie: vorrei un modello acrobatico che mi consenta di fare qualche figura, VELOCE come andatura e che se trovo delle termiche mi ci faccia divertire esistono??? x la motorizzazione ho 2 motori braceles di categoria 920 e 1050 dunque parliamo 1500 kg 2000 di tiro statico credo che vadino bene con 3/4 celle da 2200 x tirarlo su! c'è nulla che tu sappia che si trova dentro un tetto massimo di 200 euro solo modello? grazie x la gentilezza magari dopo inizio anche a scrivere sul forum del volo a vela





Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Ciao,per consigliarti meglio,dovresti specificare che motorizzazione hai in mente e che tipo di volo vorresti fare(solo acrobatico,termica,).Poi sui 2 metri di apertura ce ne sono molti di modelli da consigliare.
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 09:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
alianti

I modelli come dici te esistono,certo!Si tratta di trovare un buon compromesso tra modello che vola veloce ma allo stesso tempo termichi bene.Io personalmente ho l'Adriana topmodel con Hacker b 40/8 s ridotto e 3 lipo.Avendo anche i flap è un modello che si arrangia bene in termica(è anche leggero ),ma allo stesso tempo puoi fare affondate con looping e tonneaux in tranquillità (senza esagerare troppo)
Io lo prenderei in esame.Altrimenti guarda un po qui:Flugzeugmodelle für echte Flug-Fans. Private Homepage von GIRMODELL.DE.
io ho il pulsar 2.5,ma siamo ad un livello superiore sia di costi che di motorizzazione.Comunque tutti i modelli sullo stile Adriana fanno al caso tuo.Ovviamente ho espresso il mio parere,altri potranno avere pareri diversi.
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 12:41   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Coi motori che hai non ti puoi permettere modelli sui 2 metri che siano anche acrobatici, a meno di non prendere costosi aliantini classe 1.5 metri che abbiano alettoni, flaps ed anche il verticale (quasi tutti questi modelli, come pure gli Hotliner, hanno la coda a V o senza verticale, quindi certe acrobazie NON le puoi fare.
Perchè non provi, per iniziare, un modello interessante come il Parabolic della Robbe?
é uno schiumazzo, ma bello solido, profilo veloce, in grado di termicare visto che ha gli alettoni a strip e un poco il profilo lo puoi variare, pesa al massimo 1 KG e con uno dei tuoi motori lo tiri su bene.....
Poi appena lo hai un poco torturato BENE, puoi passare ad un 2 metri, ma tieni presente che i costi andranno su, un modello da 2 metri come lo vuoi tu costa circa 300€, ci aggiungi 130/150€ per 6 servi DECENTI (di cui 4 a basso profoli nelle ali), un complesso motore/regolatore/batterie che non ti viene meno di 180/200€, cone vedi siamo già altini, forse per assurdo il 3D costa di meno anche se fatto con modelli discreti.....
Io per motorizzare un Blade 1.5E ho speso circa 220€, per un hotliner da 2 metri quasi 400€ (naturalmente, motore, elica/mozzo, regolatore, batterie).
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio aliante imperatore82. Aeromodellismo Alianti 0 21 agosto 08 15:33
Consiglio x Aliante kitaro Aeromodellismo Alianti 12 17 agosto 07 20:33
Consiglio per aliante. pierpaolo Aeromodellismo Alianti 34 02 marzo 07 23:40
consiglio per aliante riky07 Aeromodellismo Alianti 14 23 maggio 06 17:05
Consiglio aliante.... Jose Aeromodellismo Volo Elettrico 11 01 aprile 05 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002