|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 maggio 11, 07:16 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Complimenti per la realizzazione che da quello che vedo stà venendo molto bene. Il S.Ambrogio è un soggetto affascinante e non nego che ho voglia anche io di cimentarmi nella sua costruzione..... più avanti chissà? Che profilo pensi di usare? Claudio | |
02 maggio 11, 12:13 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
|
Ciao. Complimenti per la manualità stai facendo un ottimo lavoro. Non mi piacciono molto le batterie nel portapile, preferisco un pacco saldato; ma forse è un retaggio di brutti ricordi dell'inizio. Ciao. Andrea Sacchetti Citazione:
| |
02 maggio 11, 15:07 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: torino
| Citazione:
Per un'apertura alare non elevata (2 m), come nel mio caso, non mi ero scervellato più di tanto. Ti allego una foto di centine di prova. Però se hai suggerimenti....Vorrei fare un modello molto tranquillo, tipo BOT appunto. Ciao Riky | |
02 maggio 11, 22:22 | #154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Trieste
| Citazione:
sono contento che hai optato per la RoyalPro9, confermo che il cavo di ricarica lo puoi fare in modo estremamente facile comperando il connettore in un negozio di elettronica, se ti serve ti posso dare lo schema per individuare i poli su cui saldare i fili. Complimenti per il Sant'Ambrogio, riguardo la batteria ti consiglierei anch'io il pacco saldato, ma poi vedi tu. Con il Pellicano sto continuando a disegnare le ordinate della fusoliera, ma vado lento perchè lavoro anche sul Bocian. Roberto | |
02 maggio 11, 22:35 | #155 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
02 maggio 11, 22:45 | #156 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie delle info: cercando qua e là ho trovato lo schema dei poli del connettore della MPX. Mi sa che ti stresserò per avere informazioni sul come usarla al meglio Adesso vedo se trovo un pacco batterie sufficientemente piccolo A presto Riccardo | |
02 maggio 11, 22:50 | #157 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel week end ho usato quello che avevo in casa; del portapile ho preso solo le connessioni; le pile sono incastrate nel legno. Comunque le cambierò a questo punto, ma devo trovare un pacco sufficientemente potente MA che stia nello spazio che ho a disposizione. Le LiPo che ho sono troppo grosse. Ciao Riccardo | |
02 maggio 11, 23:09 | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| Citazione:
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
03 maggio 11, 08:04 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Per un modello di quel tipo a mio parere è il più adatto, quello che avevi adottato è troppo sottile necessità di una velocità di volo che le forme del S.Ambrogio non ti consentono. Inoltre il Clark y essendo piano convesso è molto semplice da realizzare. Un'altra alternativa, ma non penso che possa andare meglio, è utilizzare il profilo originale, su modelli grandi a volte tale scelta ripaga.... Claudio | |
03 maggio 11, 17:15 | #160 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si, userò la Clark Y; era una possibilità sin dall'inizio, poi per comodità ho ridisegnato quelle del BOT. Ma visto che devo rifare tutto daccapo... Dubbio: per la coda useresti lo stesso profilo? Ciao Riccardo | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |