| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| FF9S come programmare flap
Ho bisogno di aiuto per programmare i flap. L'aliante è elettrico ed ha due servi per alettoni, che vorrei programmare anche come flap, la ricevente è una sei canali, ho collegato gli alettoni ai canali 1 e 6, come da manuale, ma non riesco a capirese è possibile assegnare il comando ad un'interruttore a tre posizioni.- La traduzione del manuale è scandalosa............. .-Ciao grazie.- |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
...immagino tu intenda dire che ha 2 alettoni, ciascuno dei quali è comandato da 1 servo (totale 2 servi)? Non ho sottomano la radio e spero di non dire una cappellata, ma mi sembra di ricordare che si debba: 1) attivare la funzione FLAPERON 2) attivare la funzione FLAP-TRIM 3) in questo modo ruotando la manopolina VrA si possono regolare i flap. Se invece che la manopolina VrA, vuoi utilizzare un interruttore a 3 corse, devi andare nel menu' AUX-CH e assegnare al canale 6 (CH6) l'interruttore da te prescelto. facci sapere Marco |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Si giusto.....un servo per alettoni solo che quando ruoto la manopolina (VrA) si muove un solo servo quello sinistro, credo di aver girato tutti i menù ma non ho trovato il menù Aux-Ch, infatti quello che volevo era una regolazione co interruttore a 3 corse, forse ci vuole una ricevente con più canali............... ![]() Ciao grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Per il momento ho lasciato su Acro, ho provato con glid1 glid2 ma nel primo prevede tre servi per l'ala di cui i canali 1&7 per alettoni e ch6 flap, mentre glid2 prevede ch1&7 alettoni mentre 5&6 flap, il dubbio sui canali della ricevente mi è venuto perche su una MZK 6canali si può programmare il canale 5 trasformandolo in 7.............boh.- Maurizio |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
L'alettone destro (che dici che non si muove girando VrA) si muove normalmente (come alettone) quando muovi lo stick? Hai attivato FLAPERON ed impostato correttamente i valori (tutti a +100% e FLP2 a -100%)? Nota bene: non attivare AIL-DIFF, attiva FLAPERON! Hai attivato FLAP-TRIM ed impostato un valore (es. 30%)? Canali di uscita sulla RX = CH1 e CH6. DEVE funzionare! e la faremo funzionare! Ultima modifica di sloper_marco : 20 marzo 08 alle ore 13:05 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |