Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 06, 19:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Alla faccia del realismo !!!

http://www.m-ohlwein.de/galrhein03.htm

Come da titolo !

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 06, 20:15   #2 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
non ho parole , è un modello che unisce la ricerca dei particolare del modellismo statico e la possibilità di poterlo usare veramente del modellismo dinamico
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 06, 20:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
all'inizio pensavo che fosse ironico, pensando che avevi fatto una foto a un aliante vero....
ma poi ho scoperto che era un modello(ce ne ho messo di tempo )

complimenti al disumano uomo che l'ha fatto
bellissimo
io comunque lo userei solo per farlo vedere
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 11:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
all'inizio pensavo che fosse ironico, pensando che avevi fatto una foto a un aliante vero....
ma poi ho scoperto che era un modello(ce ne ho messo di tempo )

complimenti al disumano uomo che l'ha fatto
bellissimo
io comunque lo userei solo per farlo vedere
Un capolavoro assoluto!
sto ripigliandomi lentamente... non riuscirò più a guardare il mio minimoa in costruzione, dopo aver visto quello!

non capendo un'acca di tedesco però non riesco a capire che modello sia... qulcuno lo conosce? Qualche idea su pesi e dimensioni?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 12:10   #5 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Ma com'è che i tedeschi devono sempre esagerare?
Questione di DNA suppongo.
Certo che dopo aver visto cose del genere è meglio che resto un pò lontano dai miei modelli!!!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 12:19   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Un capolavoro assoluto!
sto ripigliandomi lentamente... non riuscirò più a guardare il mio minimoa in costruzione, dopo aver visto quello!

non capendo un'acca di tedesco però non riesco a capire che modello sia... qulcuno lo conosce? Qualche idea su pesi e dimensioni?
Vai alla homepage http://www.m-ohlwein.de/, clicca su Modelle e trovi il Rheinland. Il link è diviso in due metà: quella sinistra ti fa vedere la costruzione e le caratteristiche; quella di destra le foto che hai già visto.

P.S.: Se guardate tra le foto del trainatore Protez, potete vedere la clinica asettica dove opera! Tale e quale la mia...
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

Ultima modifica di CantZ506 : 25 febbraio 06 alle ore 12:24
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 22:57   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Ecco una cosa che non capisco...fai un modello stupendo e poi lasci il direzionale così. Non per andare su questioni politiche, ma fare tutto maniacalmente particolareggiato e poi non mettere un simbolo (perchè solo di quello si tratta) sul direzionale mi sembra una cavolata. Se proprio non digerisci la questione di fare un aliante "nazista" ce ne sono tanti altri da fare no?
Di certo non è un simbolo di cui andare fieri, ma se scegli di fare una riproduzione storica ce lo metti e basta per amor di storia e di precisione e basta.
Viviamo in un epoca in cui bisogna essere forzatamente (e a volte ostentatamente) politically correct...a mio avviso è una pura colonizzazione puritana che non porta a nessun pro.
E' un po' come la mania americana di fare causa per qualsiasi cosa che raggiunge punte di massimo ridicolo come sulle avvertenze d'uso che si leggono su alcuni prodotti.
Non voglio iniziare un lungo O.t. che quasi sicuramente sfocierebbe in argomenti non adatti a questo forum e GIUSTAMENTE non ammessi dal regolamento, voglio solo sapere come vi ponete nella annosa questione del recupero storico o del revisionismo storicizzato.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 23:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Ecco una cosa che non capisco...fai un modello stupendo e poi lasci il direzionale così.
Hai ragione. Ma per sapere perché ha fatto così, bisognerebbe conoscere la storia personale di questo signore... per quel che ne so (cioè nulla, ) potrebbe avere ottimi motivi per lasciare bianco il direzionale; che so, un padre morto in campo di concentramento, o semplicemente essere austriaco, dove l'esposizione della svastica, per qualsiasi motivo, è un pesante reato da codice penale, punito con fino a sei anni di galera. E i "motivi storici" non sono un'attenuante, tutt'altro; basti pensare ai tre anni affibbiati al peraltro nauseante Irving. chi li rischierebbe per un timone?

Detto questo, anch'io non voglio svastiche sui miei modelli, quindi fregandomene altamente della precisione storica gli aerei innegabilmente teutonici li faccio svizzeri... anche il Me 262, che fu solo ed esclusivamente tedesco, diedi un'improbabile livrea elvetica.

Mi chiedo però: per caso quel timone non potrebbe essere filologicamente corretto? cioè, alla fine della guerra, non credo che i tedeschi abbiano buttato via tutti gli alianti degli anni '30, no? quindi magari a qualche esemplare è possibile che la svastica venisse semplicemente cancellata con una mano di vernice, rendendo giustizia al modello in questione?
Qualche esperto di araldica ne sa di più?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 23:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Hai ragione. Ma per sapere perché ha fatto così, bisognerebbe conoscere la storia personale di questo signore... per quel che ne so (cioè nulla, ) potrebbe avere ottimi motivi per lasciare bianco il direzionale
Ricordo di avere letto che in Germania esporre la svastica è reato; potrebbe essere questo il motivo.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 03:26   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Hai ragione. Ma per sapere perché ha fatto così, bisognerebbe conoscere la storia personale di questo signore... per quel che ne so (cioè nulla, ) potrebbe avere ottimi motivi per lasciare bianco il direzionale; che so, un padre morto in campo di concentramento, o semplicemente essere austriaco, dove l'esposizione della svastica, per qualsiasi motivo, è un pesante reato da codice penale, punito con fino a sei anni di galera. E i "motivi storici" non sono un'attenuante, tutt'altro; basti pensare ai tre anni affibbiati al peraltro nauseante Irving. chi li rischierebbe per un timone?

Detto questo, anch'io non voglio svastiche sui miei modelli, quindi fregandomene altamente della precisione storica gli aerei innegabilmente teutonici li faccio svizzeri... anche il Me 262, che fu solo ed esclusivamente tedesco, diedi un'improbabile livrea elvetica.

Mi chiedo però: per caso quel timone non potrebbe essere filologicamente corretto? cioè, alla fine della guerra, non credo che i tedeschi abbiano buttato via tutti gli alianti degli anni '30, no? quindi magari a qualche esemplare è possibile che la svastica venisse semplicemente cancellata con una mano di vernice, rendendo giustizia al modello in questione?
Qualche esperto di araldica ne sa di più?
dopo aver scritto ho fatto un paio di ricerche...
http://www.segelflugmuseum.de/deutsc...ate/fva10.html
quindi se esiste un aliante reale così ...allora è stato corretto nella riproduzione.
In ogni caso dovessi fare (e credo lo faro') un reiher III non mi farei problemi a fare la livrea originale.
La svastica mi fa schifo (basta guardare cosa dice la mia firma) ma non è nascondendo la storia che si va avanti e soprattutto credo che la gente sia abbastanza intelligente da capire che si tratta solo di una riproduzione.
Se non fosse così sono disposto a perdere del tempo per spiegarlo.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motul Micro 2T...Alla faccia del bicarbonato di sodio!! Tornado65 Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 26 maggio 12 09:10
alla faccia del modellino....ma serve un brevetto di volo daniele 1973 Elimodellismo in Generale 22 28 febbraio 07 08:46
Chi ha paura del faccia a faccia?? Nikos Elimodellismo Principianti 10 18 giugno 06 01:07
ALLA FACCIA DEI MICROELI..... kitaro Elimodellismo in Generale 4 09 ottobre 05 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002