Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 06, 23:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Chi ha paura del faccia a faccia??

Allora,sentite questa:io faccio solo volato,avendo l'ely davanti a me(con la coda che mi punta).
Il problema è:come cavolo si fa l'hovering di muso?E' una roba bestiale..io ci riuscivo solo col mini lama(perchè è come se fosse sempre inserito il copilota),ma con qualsiasi altro ely(tra poco vedremo col t-rex),che ha bisogno di costanti correzioni,faccio una fatica pazzesca,e il piu delle volte sbatto per terra il modello...
Ora...ci sarà un cavolo di trucco per non dover pensare ogni volta:voglio andare a destra e tiro lo stick a sinistra,e cosi via...no?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 01:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
con gli aerei in caso di avvicinamento frontale il trucco è: alettoni dalla parte dell'ala più bassa.
penso si possa applicare anche agli eli.
poi dopo un po' ti viene istintivo e non ci pensi più, questione di pratica.

Davide

Citazione:
Originalmente inviato da Nikos
Allora,sentite questa:io faccio solo volato,avendo l'ely davanti a me(con la coda che mi punta).
Il problema è:come cavolo si fa l'hovering di muso?E' una roba bestiale..io ci riuscivo solo col mini lama(perchè è come se fosse sempre inserito il copilota),ma con qualsiasi altro ely(tra poco vedremo col t-rex),che ha bisogno di costanti correzioni,faccio una fatica pazzesca,e il piu delle volte sbatto per terra il modello...
Ora...ci sarà un cavolo di trucco per non dover pensare ogni volta:voglio andare a destra e tiro lo stick a sinistra,e cosi via...no?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 02:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tartao
 
Data registr.: 05-11-2005
Residenza: Milano - Italy
Messaggi: 122
Immagini: 1
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da blinking
con gli aerei in caso di avvicinamento frontale il trucco è: alettoni dalla parte dell'ala più bassa.
penso si possa applicare anche agli eli.
poi dopo un po' ti viene istintivo e non ci pensi più, questione di pratica.

Davide
Ciao, confermo che il trucco lo puoi applicare benissimo anche agli elicotteri,
e anche che POI diventa istintivo!

Io sono riuscito a fare e tenere il "faccia a faccia" dopo 4 serbatoi in hovering di coda
e esercizietti vari con il mio nuovo Raptor 50
(vedi qua qualche foto: http://www.tartao.it/modellismo/cam.htm) In quelle di muso è hovering!!

Per quanto riguarda il POI... ho fatto un sacco di voli e crash "virtuali" usando
il simulatore Reflex: come molti altri giustamente sostengono, è ottimo!
Anche se il prezzo può sembrare alto, si ripaga da solo decine di volte
se vai a fare il conto di quanto costerebbe ogni crash se fosse vero!

Ciao, Andrea
Tartao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 10:54   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
monta l'ula op e poi ti metti l'ely di muso e poi impari a volare di nuovo..........
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 11:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos
Ora...ci sarà un cavolo di trucco per non dover pensare ogni volta:voglio andare a destra e tiro lo stick a sinistra,e cosi via...no?
Il trucco si chiama simulatore Anche senza andare sul reflex, per acquisire i movimenti istintivi per il semplice hovering in tutte le posizioni, passaggi lineari, virate e retromarcia basta anche FMS. Dal mio punto di vista e' obbligatorio passare ad un altro sim solo quando si comincia il volo rovescio (perche'lo stick del gas in fms non e' gestito correttamente quando si superano i 90 gradi di inclinazione (cioe' quando si comincia a capottarsi). Quando i movimenti sono istintivi al simulatore (ricordo la difficolta' enorme che ho avuto per imparare a non scambiare destra con sinistra) allora si puo' provare col modello, tenendo un pensiero vigile al trucchetto gia'detto, se l'istinto non sa piu'cosa fare: "stick sotto l'ala".
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 14:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Buono il trucchetto..e abbastanza applicabile all'ely,anche se nn sono proprio la stessa cosa...ora sto aspettando di prendere la futaba 7cp,e comincio un po col simu.
Strano,nel campo volo che da poco frequento,tutti odiano il simulatore.Tutti provano dal vero,difatti buona parte spacca!!!Io credo come voi nel simulatore,e senza quello dubito si riescano a rendere movimenti veramente instintivi,poi nella realtà....specialmente con l'ely(che ne vengano a dire dell'aereo),che a mio parere è la cosa +difficile da tenere.
Io ho il reflex,ma sapete per caso se ha bisogno un suo cavo specifico,o va bene quello che finisce con la spinetta telefonica?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 18:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
trucchetto del mestiere, spingi lo stick dalla stessa parte dove il modello va' e tienitelo esattamente dritto a te per le prime volte, la coda non dovresti nemmeno vederla, solo la cappottina. poi piano piano ti sposti di lato.
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 18:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Puoi fare anche senza simulatore (se lo usi è meglio) rimonta il training kit e ricomincia da zero cercando di alzarti di muso.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 21:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io ci sono riuscito così proprio un paio di giorni fa
impara a fare gli 8 mano a mano stringi di più le virate fino a che te lo metti di muso e lo tieni li in hovering....
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 22:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao sono pienamente d'accordo con enrico anche io ho imparato col suo trucchetto senza simulatore ho alzato l'eli lo girato premetto che il mio style è talmente fermo che quasi vola da solo, a questo punto una volta girato non ho fatto altro che spostare lo stik nella direzione che andava l'eli esempio tendeva un pò a destra ,stik a destra e viceversa per il cabra e picchia invece rimane invariato se picchia di coda picchia anche di muso è una questione din abituare la mente al comando inverso ma solo per gli alettoni capisci? se la coda è bella ferma inizialmente non ci pensare perchè l'eli non si gira una volta di muso quindi concentrati inizialmente sul cabra e alettoni ,vedrai che impari in fretta solo allenamento ,poi successivamente passa alla coda che di muso come gli alettoni devi seguirla se la coda va a destra styk a destra e viceversa ti conviene vederla cosi perchè se ti fissi sul muso allora usi i comandi al contrario è più facile a farsi che a dirsi l'ideale sarebbe abituarsi a vedere il muso perchè impari prima i comandi inversi ma se proprio non riesci allora inizia con la coda . premetto però che se vuoi veramente imparare ai due soluzioni :o un buon istruttore allievo maestro che ti prende i comandi in caso di emergenza o un eli tarato alla perfezione spero di essere stato chiaro riassumendo gira l'eli se tarato bene vedrai che la coda rimane ferma e non si gira quindi non pensarci concentrati sugli alettoni segui il movimento a destra styk a destra e viceversa e cosi via per cabra e picchia una volta preso confidenza passa alla coda ,a destra styk a destra ecc mamma mia che fatica ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alla faccia del realismo !!! lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 12 27 febbraio 06 13:34
ALLA FACCIA DEI MICROELI..... kitaro Elimodellismo in Generale 4 09 ottobre 05 22:04
Chi ha lo Zoom 400 si faccia avanti maxkh Elimodellismo Motore Elettrico 9 04 marzo 05 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002