Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 19:49   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Eh Si!

Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Scusa la franchezza :

a) Fatte meno pippe filosofiche
b) Vola un pò di più

c) La risposta al tuo quesito è molto semplice : " il tuo aliante ideale sarà quello che alla fine di una stagione avra totalizzato + ore di volo "

Salutoni Arnaldo
QUOTO!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 20:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Ti rispondo con una contro domanda.

Quel'è la donna perfetta?

Quando la trovi fammi un fischio...
la donna perfetta?
tra cento anni ci sarà,non ti preoccupare,solo che ogni tanto bisognerà ricaricarle le batterie



che voglia di pendio che ho
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 20:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hugues
 
Data registr.: 09-08-2010
Residenza: Svizzera
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
il mio tuttala combaz in termica e in ottima dinamica mi da mille soddisfazionimi libera la mente,ma lo stesso modello con condizioni scarse,mi fa venir voglia di farlo passare dal retro di una mucca.....

qua non si tratta di modelli belli o brutti....una forte senzazione,la provo solo se la giornata è ottima.....termiche e dinamica sono come una bella donna che oggi ti appaga,ma il giorno dopo potrebbe farti passare una giornata di MIERDA.......ciao ciao
disclaimer: sono canadese di lingua materna francese, quindi scusatemi per l'italiano.

Ti raggiungo Elicottero. Ho due modelli che mi piacciono molto.

Il primo e di tipo F3K, un Ultegra della Stratair, 1.5m per meno di 300gr. Quando non ce più vento, spesso verso la fine della giornata, e si inizia la restituzione, questo modello mi piace tanto. A questo momento, devi pilotarlo con un minimo di movimenti, al millimetro, per rimanere su quest'onda invisibile. Non si deve neanche parlare troppo forte, di paura di disturbare il volo. Mi ricordo l'ultima volta, seduto per terra come un Buddha, la telecomanda appoggiata sulle gambe, da solo su questa montagna, con una musica tranquilla sul ipod. Era un momento Zen, ma veramente bello. Una meditazione proprio, perché mentre che voli, non puoi pensare a altre cose. Tranquillità assoluta.

E poi, c'è l'altro modello. Lo Storm della Valenta, 3m20 per quasi 3 kgs. Quello li, in estate, quando le termiche sono forte verso le quattro, e che sento proprio il suo rumore la su, senza neanche andare veloce, ma lasciandolo andare portato da quest'aria calda....

il volo in pendio e un attività bellissima....
Hugues non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 21:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Hugues Visualizza messaggio
disclaimer: sono canadese di lingua materna francese, quindi scusatemi per l'italiano.

Ti raggiungo Elicottero. Ho due modelli che mi piacciono molto.

Il primo e di tipo F3K, un Ultegra della Stratair, 1.5m per meno di 300gr. Quando non ce più vento, spesso verso la fine della giornata, e si inizia la restituzione, questo modello mi piace tanto. A questo momento, devi pilotarlo con un minimo di movimenti, al millimetro, per rimanere su quest'onda invisibile. Non si deve neanche parlare troppo forte, di paura di disturbare il volo. Mi ricordo l'ultima volta, seduto per terra come un Buddha, la telecomanda appoggiata sulle gambe, da solo su questa montagna, con una musica tranquilla sul ipod. Era un momento Zen, ma veramente bello. Una meditazione proprio, perché mentre che voli, non puoi pensare a altre cose. Tranquillità assoluta.

E poi, c'è l'altro modello. Lo Storm della Valenta, 3m20 per quasi 3 kgs. Quello li, in estate, quando le termiche sono forte verso le quattro, e che sento proprio il suo rumore la su, senza neanche andare veloce, ma lasciandolo andare portato da quest'aria calda....

il volo in pendio e un attività bellissima....
Et alors mon amis tu n'as pas oubliè la musique ...

Pour ces moments là, le "UZEB" avec Michel Cusson ils sont vraiment parfait , en particulier , vous pouvez ecouter la chanson " Home Blue'n Green"
Mais si vous volez aussi ....Gino vannelli ....c'est d'omage !

( il ya beaucoup de temp que je n'ecris pas...) A la prochaine mon vieux

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 00:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da Hugues Visualizza messaggio
disclaimer: sono canadese di lingua materna francese, quindi scusatemi per l'italiano.

Ti raggiungo Elicottero. Ho due modelli che mi piacciono molto.

Il primo e di tipo F3K, un Ultegra della Stratair, 1.5m per meno di 300gr. Quando non ce più vento, spesso verso la fine della giornata, e si inizia la restituzione, questo modello mi piace tanto. A questo momento, devi pilotarlo con un minimo di movimenti, al millimetro, per rimanere su quest'onda invisibile. Non si deve neanche parlare troppo forte, di paura di disturbare il volo. Mi ricordo l'ultima volta, seduto per terra come un Buddha, la telecomanda appoggiata sulle gambe, da solo su questa montagna, con una musica tranquilla sul ipod. Era un momento Zen, ma veramente bello. Una meditazione proprio, perché mentre che voli, non puoi pensare a altre cose. Tranquillità assoluta.

E poi, c'è l'altro modello. Lo Storm della Valenta, 3m20 per quasi 3 kgs. Quello li, in estate, quando le termiche sono forte verso le quattro, e che sento proprio il suo rumore la su, senza neanche andare veloce, ma lasciandolo andare portato da quest'aria calda....

il volo in pendio e un attività bellissima....

ciao hugues,mi fa piacere che condividi le stesse mie emozioni e ti devo confessare che anche io mentre volo,sono seduto sull erba ascoltando musica mp3 dal mio cellulare......
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 10:41   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Scusa la franchezza :

a) Fatte meno pippe filosofiche

b) Vola un pò di più

c) La risposta al tuo quesito è molto semplice : " il tuo aliante ideale sarà quello che alla fine di una stagione avra totalizzato + ore di volo "

Salutoni Arnaldo

La franchezza non è mai un problema...l'apprezzo.
In realtà non cercavo un consiglio..Ad ogni modo mi sono fatto un'idea e credo che tu abbia capito le emozioni che volevo condividere con il Barone quando si vola poco e c'è tanta neve da un pò..
Percui..QUOTO' (alla francese) pure io!
Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 10:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
[B]
c'est d'omage !
( il ya beaucoup de temp que je n'ecris pas...) A la prochaine mon vieux
Arnaldo
se volevi scrivere qualcosa tipo "mi dispiace" : "dommage"

per il resto direi che va abbastanza bene
hai anche azzardato qualche accento; buono, io per non sbagliare non li metto mai
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 18:20   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da Hugues Visualizza messaggio
disclaimer: sono canadese di lingua materna francese, quindi scusatemi per l'italiano.

Ti raggiungo Elicottero. Ho due modelli che mi piacciono molto.

Il primo e di tipo F3K, un Ultegra della Stratair, 1.5m per meno di 300gr. Quando non ce più vento, spesso verso la fine della giornata, e si inizia la restituzione, questo modello mi piace tanto. A questo momento, devi pilotarlo con un minimo di movimenti, al millimetro, per rimanere su quest'onda invisibile. Non si deve neanche parlare troppo forte, di paura di disturbare il volo. Mi ricordo l'ultima volta, seduto per terra come un Buddha, la telecomanda appoggiata sulle gambe, da solo su questa montagna, con una musica tranquilla sul ipod. Era un momento Zen, ma veramente bello. Una meditazione proprio, perché mentre che voli, non puoi pensare a altre cose. Tranquillità assoluta.

E poi, c'è l'altro modello. Lo Storm della Valenta, 3m20 per quasi 3 kgs. Quello li, in estate, quando le termiche sono forte verso le quattro, e che sento proprio il suo rumore la su, senza neanche andare veloce, ma lasciandolo andare portato da quest'aria calda....

il volo in pendio e un attività bellissima....
Sei di madrelingua francese ma è molto bello leggerti..

Un modello che mi incuriosisce per il volo in pianura che oltrepassa i 3m ma costa ancora una cosa umana è il TopModel Krasivo. Voi che ne pensate?
Un'altro modello che visto volare e mi piace molto è il Thermik XL..ma costa 200€ in più del Krasivo..ed in generale comincia a costare belle cifre!

Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 20:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
se volevi scrivere qualcosa tipo "mi dispiace" : "dommage"

per il resto direi che va abbastanza bene
hai anche azzardato qualche accento; buono, io per non sbagliare non li metto mai
gene
lo parlo molto meglio in effetti , ma scriverlo sono passati ben 30 anni

molti ricordi miei sono in Francia e in Corsica ( il dialetto Corso è superbo ) per lavoro poi solo 4 anni di rapporti commerciali coi cugini francofoni, prima di abdicare al mondo anglossassone ed americano: Radioavventura_Ik2nbu

A mio figlio + piccolo dal prossimo anno : tedesco, inglese e cinese ( 1° anno ) !

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 20:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Argomento un pò strampalato, ma non saprei come buttarla giù diversamente..
Questo non è un 3ad del tipo: "Quale modello per...", ma credo che alla fine si arrivi ad una classifica del "Nostro Volatore Preferito" inevitabilmente; visto il meteo che imperversa e considerate ancora lontane le brezze tiepide della primavera, una discussione del genere non è che sia un male.
Da sempre mi ipnotizzo nell'osservare le spirali dei rapaci. Il loro volo e le loro forme in cielo mi rapiscono. Va da se che far volare un modello di aliante e/o volare su un aliante full size per me è una delle soddisfazioni maggiori..diciamo pure che è uno dei piaceri della vita, senza vergogna. Ma, come nel guardare le donne, non tutte le "osservazioni" sono degne di nota. Ci sono donne bellissime, altre sensuali e carnali, altre dotate di gran classe e fascino, altre che sono cofani di Fiat 127...

Eccoci al punto: come deve essere "esteticamente" (e nel senso quasi filosofico del termine) il volo del "vostro aliante" per darvi quel senso di riempimento negli occhi e nel cuore mentre lo vedete spiralare? Come devono essere le sue "forme dinamiche" quando lo si osserva da terra?
E' indubbio che i pollici contribuiscono al raggiungimento del "realismo" e del vostro appagamento personale; i voli scomposti, sporchi e rudimentali toglierebbero dignità a qualunque macchina. Ma è indubbio che un Easy Glider, a cui molti, me compreso, devono il battesimo dell'aria, pur volando bene, non darà mai il "riempimento" di cui sopra..
Io dico la mia! Non ho ancora l'aliante che mi appaga (e non so mai se lo avrò), ma posso dire che non si tratta di una chimera, perchè le sue caratteristiche vivono in alcuni modelli che ho visto (tra video e realtà).
Cerco di dare dei punti schematici, anche se di schematico, quando si ha a che fare con le sensazioni, c'è ben poco:

1) ESTETICA. La sua linea a terra deve essere gradevole: adoro le riproduzioni, moderne e vintage. Il termine "gradevole", però, è funzionale. A me importa come apparirà in volo l'aliante. Esso deve farmi vedere una pianta alare dalle forme lunghe e sottili, con leggera freccia negativa o che comunque dia la sensazione di averla.
Le ali devono dominare sulla fusoliera. Devono essere leggermente flesse verso l'alto durante il volo in modo da accentuare quel senso di apertura importante su corde poiccole e protese in avanti; così le adoro. Al contrario odio piante alari tipo Blade, Gem etc etc. Gli Hot liner li calpesterei..i pilon li incendierei..tozze ed arrotondate protuberanze..Voleranno bene...anche i colombacci volano bene e sono veloci, ma un Nibbio è un'altra storia. Oltre le forme del Mefisto non riesco ad andare, ma siamo già lontani.

2) VOLO. Al pari con l'estetica, esso deve essere funzionalmente appagante. Una macchina da pendio di categoria unlimited per le forze G non rappresenta, per ora, il mio ideale sol perchè capace di certe cose. La velocità del volo deve essere proporzionale alle dimensioni: un 6m non può essere lento come un gommolo da 1.80m, ma non deve dare l'idea di scappare via. Piuttosto deve darmi la sensazione di energia accumulata e di penetrazione. Mi piacerebbe che, impostata una spirale in termica, il modello dia la sensazione di leggerezza nel salire, ma che allo stesso tempo sembri un ariete nell'andare avanti sulla spirale; sembra un paradosso, ma ci sono modelli che danno questa sensazione!
Virando col direzionale, da terra, devo avvertire la differenza di velocità delle due estremità alari: più che vedere la fusoliera che "entra" devo notare l'ala esterna che accelera. La rotazione sull'asse di rollio deve essere meno che proporzionale altrimenti la magia mi dura poco..Per quello ho gli alettoni. Se si incontra una bolla, il modello deve sussurare ed avvertire con movimenti eleganti. Se sobbalza si autodenuncia nella categoria dei giocattoli.
In atterraggio, la leggera flessione delle ali deve darmi la sensazione di grande portanza. Non mi piacciono le ali che tagliano ma quelle che levigano. Il modello non deve essere leggerissimo, ma deve nascondere il suo peso in ogni frangente..

Sarebbe bello conoscere i vostri gusti e sapere qual è il modello che maggiormente incarna il vostro ideale.
Saluti.


Per te non ci vuole l' aliante, ma................


scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante REICHARD (da termica) cosa e dove comprare? ed opinioni a riguardo Sguardone Aeromodellismo Alianti 4 06 settembre 10 12:43
Cerco persone a milano per condividere opinioni ed altro jackygreco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 20 aprile 10 13:24
Cerco opinioni su uso 4T riant Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 11 febbraio 09 16:47
Gyrotor Silverlit: cerco opinioni outlander800 Elimodellismo Principianti 1 05 ottobre 07 09:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002