Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 09:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 57
Aliante REICHARD (da termica) cosa e dove comprare? ed opinioni a riguardo

ciao a tutti, vorrei cominciare a cimentarmi con gli alianti, non mi interessa che sia da pendio ma da termica si, vorrei prendere qualcosa che sia tra i 2.2 e i 3mt di A.A., con motore (so che alcuni mi daranno contro in quanto il vero aliante è senza, ma per me è più pratico ), non importa sia una riproduzione, minimo che abbia sia motore, direzionale , profondità e alettoni (se poi ha anche possibilità di flap o diruttori o carrello non li disdegno affatto), vorrei non fosse un gommolo.
Arriviamo ora alla parte commerciale, vorrei spendere il meno possibile (è ovvio, e qualcuno verrà fuori col chi più spende meno spende), mi darei un tetto di 150 euro, elettronica ho già tutto. NUOVO.
Ho già guardato in giro, mi ero imbattuto da prima sui modelli della Horizon Hobby (rimarchiati JSB mi sembra) che potevano rientrare nei miei canoni ma dei quali ho visto opinioni non lodevoli (materiali scarsi e scarsa qualità costruttiva), cercando ancora ho trovato questi modelli della REICHARD.
Rientrano a pieno nei canoni da me dettati, nel forum stesso se ne parla bene, i prezzi anche qualli sono giusti (REICHARD P-13 SPORT di 2.50mt a 130 euro quì in italia).
C' è qualcuno che mi consiglia qualcosa di diverso rimanendo in REICHARD Elektrovětroně | Reichard Modelsport
e sa dirmi dove posso trovarlo in Italia.
Ultime info, vorrei iniziare con gli alianti ma non sono neofita, ho una dozzina di aerei e un paio di elicotteri tutto sia scoppio che elettrico, adesso stavo provando con un vecchio Java di 1.5mt e mi ci diverto.

Ultima modifica di Sguardone : 03 settembre 10 alle ore 10:00
Sguardone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 10:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: Treviso
Messaggi: 343
Se puoi spendere qualcosina in più, ti consiglio il classic.
Io l'ho da 3 anni e ci ho volato in pendio ed in pianura.
Va bene in un po' tutte le condizioni. Perdona parecchio, ha velocità di stallo bassissima ed uno stallo più che docile.
Arretrando un pelo il baricentro è anche un buon acorbatico per acrobazia base, fatta bene, pennellata.
Io l'ho preso da flynow.
Bye
Andrea
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 11:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
valuta anche gli Art Hobby
Art Hobby Shop

Daniele

ps si trovano anche in Italia
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 12:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 57
grazie ad entrambi, un' altra persona ieri al campo che frequento mi ha consigliato gli art hobby, li ho visti e sono davvero ben fatti devo dire, carico alare favoloso, il prezzo è un po più alto ma sicuramente giustificato....
forse un mio amico mi ha trovato, presso un negozio che svende, un aliante interessante (a parole sue) stasera ve lo dico, le unice informazioni che mi ha dato sono: nuovo, fusoliera in fibra, ali centinate di 2.5mt, già col motore 70euro. vedremo cosa è...
Sguardone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 12:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
Reichard

Citazione:
Originalmente inviato da Sguardone Visualizza messaggio
grazie ad entrambi, un' altra persona ieri al campo che frequento mi ha consigliato gli art hobby, li ho visti e sono davvero ben fatti devo dire, carico alare favoloso, il prezzo è un po più alto ma sicuramente giustificato....
forse un mio amico mi ha trovato, presso un negozio che svende, un aliante interessante (a parole sue) stasera ve lo dico, le unice informazioni che mi ha dato sono: nuovo, fusoliera in fibra, ali centinate di 2.5mt, già col motore 70euro. vedremo cosa è...
Ciao, quoto i Reichard. Sono un felice possessore dalla primavera del 2008 di un Elipsoid (ap. alare 2.7mt), acquistato d'occasione. L'ho motorizzato con un Bl outrunner cinese, elica cam prop 11X6, servi hitec HS 81 e va benissimo! Ottimo termicatore perfetto per la pianura o per il pendio con dinamica non troppo forte.
Pensaci, prima di prendere modelli strani.....
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa devo comprare per il mio aliante? Filippo1994 Aeromodellismo Principianti 39 19 agosto 10 19:52
Dove e cosa comprare Bhaal Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 43 24 giugno 08 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002