Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 06, 16:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2005
Messaggi: 4
Question Quale motoaliante performante ??

Un saluto a tutti gli amici del forum .... tempaccio brutto da queste parti (Trento) e quindi niente voli e tempo per riflessioni .....
Avrei l'idea di acquistare un motoaliante .... Dopo un pò di tempo passato a volare con modelli elettrici 3D "leggeri" mi devo arrendere all'evidenza che la mia zona di volo non è per loro l'ideale; c'è sempre un 'arietta che disturba le manovre ed il volo non è mai "pulito". Quindi è ora di cambiare !! A me un aliante motorizzato dal volo anche veloce (magari non proprio un hotliner) e che permetta anche manovre acrobatiche (possiedo già un aliantino 2 assi). Lo userei anche in pendio ....
Ho visto il Lift Off della Simprop ..... qualcuno di Voi lo possiede ???
Datemi qualche dritta amici ....
Ciao e grazie.
Tentenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 14:56   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Io ho un lift off "clone" nel senso che le ali e i iani sono del lift off, mentre la fuso l'ho fatta io. Non l'ho ancora provato a fondo, ma per quello che l'ho guidato (e considerato che ho visto qualche lift off in pendio) va molto bene. Tieni presente che non hai il direzionale, anche se comunque serve a poco su questi alianti. In alternativa c'è l'ottimo Excel Competition 3, con il piano a V (e quindi anche il "direzionale"). Il volo di entrambi è simile, sono molto veloci, tesi, acrobatici. danno il meglio quando li si fa correre anche se reggono benino in condizioni "medie", in particolare il mio non gradisce le virate a bassa velocità, mentre sul dritto va benone anche lentamente. In alternativa, ci sono i Blade (ma più costosi) e tanti altri. Comunque se si guarda il rapporto prezzo/qualità per ora i simprop sono i migliori..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 11:29   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Tentenna
Un saluto a tutti gli amici del forum .... tempaccio brutto da queste parti (Trento) e quindi niente voli e tempo per riflessioni .....
Avrei l'idea di acquistare un motoaliante .... Dopo un pò di tempo passato a volare con modelli elettrici 3D "leggeri" mi devo arrendere all'evidenza che la mia zona di volo non è per loro l'ideale; c'è sempre un 'arietta che disturba le manovre ed il volo non è mai "pulito". Quindi è ora di cambiare !! A me un aliante motorizzato dal volo anche veloce (magari non proprio un hotliner) e che permetta anche manovre acrobatiche (possiedo già un aliantino 2 assi). Lo userei anche in pendio ....
Ho visto il Lift Off della Simprop ..... qualcuno di Voi lo possiede ???
Datemi qualche dritta amici ....
Ciao e grazie.
Prova a guardare questo
http://www.reichard.cz/en/_mefisto.htm
lo trovi da Flynow,
e poi dimmi cosa ne pensi, non è un Hotliner, è un 3 assi e se non hai niente di meglio vola anche con un 550 (buono) e 3 Lipo o 8 celle Nicd.
Con un BL come un AXI 2820/10
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MM282010
e 3 Lipo va da dio, io ci avevo montato un Mega 22/20/3E ma era sprecato.....

Vanno bene anche i Permax BL con riduttore.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoaliante elettrico per voli tranquilli, quale? airfoil Aeromodellismo Volo Elettrico 12 31 ottobre 07 10:38
marmitta per .32 performante kampaj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 18 giugno 07 11:56
Qualè la "metro" più performante di "serie"? miky731 Navimodellismo a Vela 3 12 maggio 07 21:03
quale motoaliante? GIANNIMTB Aeromodellismo Alianti 10 28 agosto 06 16:29
Quale motoaliante elettrico.... redaniel Aeromodellismo Principianti 9 02 settembre 04 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002