Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 12, 10:52   #251 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2011
consiglio

ciao a tutti....sono un modellista di bologna socio del GMB (gruppo modellistico Bolognese) ....e tra oggi e domani mi deve arrivare il mio nuovo RADIAN PRO....io volo gia' con diversi modelli e faccio anche un po di 3d....insomma non sono un veterano ne un fenomeno ma neanche un novellino.....nel ambito aeromodellistico......ma nel mondo alianti si....sono un novizio a tutti gli effetti, ma il radian pro è fantastico e l'ho voluto comprare per avere un modello per volare in tutto relax....HO FATTO BENE??? al di la della mia esperienza di volo con l'acquisto di un nuovo modello c'è sempre quella senzazione di paranoia....come accade nei primi voli...ed essendo il primo aliante volevo delle conferme da voi! ho preso la versione PNP e volevo montarci una ricevente (la mia radio è una spektrum dx6i) spektrum ar600 puo andare bene? nel offerta che ho trovato e scelto erano comprese anche 2 pacchi da 1800 mha? possono andare bene? vi ringrazio anticipatamente.... MIRCO DA BOLOGNA
mircoducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 17:57   #252 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2012
Smile Radian Pro

Ho comprato il Radian Pro da un mese; è stato il primo aliante, perchè volo con altri modelli acro. Ho seguito i consigli trovati in rete e col primo volo è andato tutto perfettamente. Se ti può essere utile questo è il settaggio:
Batteria 1300 3celle (si può volare per parecchio) ed il CG è perfetto.
Per fare un atterraggio corto ho fatto un programma "Butterfly" con flap a 50 - 60% almeo, alettoni 25% e picchia 10 - 15 %.
In questo modo azionando l'interruttore carrelli, il Radian rallenta senza cambiare assetto, frena ed atterra in pochi metri; se c'è vento si può dare un poco di motore fino a posarlo.
Ciao.
Buoni voli.

Gilca
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 16:31   #253 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2012
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mircoducati Visualizza messaggio
ciao a tutti....sono un modellista di bologna socio del GMB (gruppo modellistico Bolognese) ....e tra oggi e domani mi deve arrivare il mio nuovo RADIAN PRO....io volo gia' con diversi modelli e faccio anche un po di 3d....insomma non sono un veterano ne un fenomeno ma neanche un novellino.....nel ambito aeromodellistico......ma nel mondo alianti si....sono un novizio a tutti gli effetti, ma il radian pro è fantastico e l'ho voluto comprare per avere un modello per volare in tutto relax....HO FATTO BENE??? al di la della mia esperienza di volo con l'acquisto di un nuovo modello c'è sempre quella senzazione di paranoia....come accade nei primi voli...ed essendo il primo aliante volevo delle conferme da voi! ho preso la versione PNP e volevo montarci una ricevente (la mia radio è una spektrum dx6i) spektrum ar600 puo andare bene? nel offerta che ho trovato e scelto erano comprese anche 2 pacchi da 1800 mha? possono andare bene? vi ringrazio anticipatamente.... MIRCO DA BOLOGNA
Dimenticavo di dirti che il regolatore originale ha un BEC di 0,80 A. Alcuni lamentano che in un giorno di vento, quando i servi consumano di più, questi si sono bloccati con effetto catastrofico. Consigliano di usare un regolatore di 25 / 30 A con un BEC di almeno 2A. Io ne ho montato uno di 30 A con BEC di 3A e non ho avuto problemi.
Ciao.
Gilca
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 21:21   #254 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Semplicemente il modello è nato come modello scuola o per fare il veleggiatore tranquillo, non per quello si è posto a distruggere l'easyglider ? Quello che poi gli si fa fare è al di fuori del progetto iniziale. Pure io ho avuto delle perplessita sul piano di coda fatto in depron e per quale motivo?Secondo me come ricambio perchè è il componente più fragile.
Per fare accrobazia ci sono altri modelli e giustamente l'epp è elastico e percui è normale che abbia queste torsioni.
Per il discorso del regolatore e testarlo basta a terra ruotare tutti gli stick della tx e se dopo un paio di minuti di questo lavoro il regolatore non freeeza allora si può stare tranquilli.
Con sollecitazioni gravose oltre a qualche botto di troppo, ho notato la fragilità delle forcelle in plastica della Tiranteria, si rompe il pernino, qualcuno ha sostituito con qualcosa di più affidabile?
Vecchio 30 giugno 12, 13:18   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di Meaver

Data registr.: 24-03-2012
ciao a tutti, vorrei prendere anche io il Radian PRO giusto per avere un modello da relax, siccome al campo dove volo io c'è sempre vento forte, vorrei sapere quanti km/h regge, dato che da noi almeno 20-30 km/h a volte con picchi anhe maggiori (Dannato Maestrale).

grazie per future risposte.
Meaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 16:35   #256 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2011
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Meaver Visualizza messaggio
ciao a tutti, vorrei prendere anche io il Radian PRO giusto per avere un modello da relax, siccome al campo dove volo io c'è sempre vento forte, vorrei sapere quanti km/h regge, dato che da noi almeno 20-30 km/h a volte con picchi anhe maggiori (Dannato Maestrale).

grazie per future risposte.
ciao Meaver,

io ci ho volato con vento molto forte,raffiche a 50km/h e oltre,per vedere se sopravviveva. ebbene : ha volato ed ha resistito,nonostante le sollecitazioni pazzesche e le ali che flettevano ed andavano in fluttering,l'unica accortezza che ho avuto è stata di non montare a bordo la telecamera per paura di perderla in un crash ma, un po' di zavorra gli avrebbe fatto bene. l'atteraggio è stato perfetto,praticamente era fermo a mezz'aria. Con un vento di 20km/h ,vola e ti diverti di sicuro.l'unica accortezza , con vento forte, quello di mettere un po' di peso in punta, per avere un assetto picchiato il giusto.

buoni voli a tutti!
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 10:54   #257 (permalink)  Top
User

L'avatar di nemo00

Data registr.: 29-12-2009
Rivestimento/fibratura

Salve a tutti
Premesso che non tratto alianti ma principalmente riproduzioni e ventole, mi trovo a seguire da un pò di tempo questo topic perchè ho bisogno, per le vacanze di un modello che ....... ti atterra tra le mani.
Quindi tra Fox, Blizzard, EasyG, ho capito (credo) che il radian è quello che fa per me.
Mi sono fatto l'idea comunque che il "gommolo" è un pò fragile e mi chiedevo se qualcuno di voi l'abbia rinforzato o fibrato almeno nelle parti più delicate o esposte....
Stavo pensando in extremis di fibrarlo tutto ma non so se ne vale la pena e vorrei raccogliere Vs pareri. Se pensate che un pò di nastro telato sia sufficiente ....per me va bene ma postate qualche foto per piacere.....
Oggi lo ritiro e comprerò un'elica un pò più rigida......

Grazie a tutti
Vecchio 06 luglio 12, 12:15   #258 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nemo00 Visualizza messaggio
Salve a tutti
Premesso che non tratto alianti ma principalmente riproduzioni e ventole, mi trovo a seguire da un pò di tempo questo topic perchè ho bisogno, per le vacanze di un modello che ....... ti atterra tra le mani.
Quindi tra Fox, Blizzard, EasyG, ho capito (credo) che il radian è quello che fa per me.
Mi sono fatto l'idea comunque che il "gommolo" è un pò fragile e mi chiedevo se qualcuno di voi l'abbia rinforzato o fibrato almeno nelle parti più delicate o esposte....
Stavo pensando in extremis di fibrarlo tutto ma non so se ne vale la pena e vorrei raccogliere Vs pareri. Se pensate che un pò di nastro telato sia sufficiente ....per me va bene ma postate qualche foto per piacere.....
Oggi lo ritiro e comprerò un'elica un pò più rigida......

Grazie a tutti
Una striscia di nastro fibrato sotto la pancia, un'elastico per assicurare la cappottina e eventualmente una striscetta di scotch sul BE delle ali e del profondità e via a volare..... lascia perdere le fibrature (naturalmente parliamo del radian pro )

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 17:06   #259 (permalink)  Top
User

L'avatar di nemo00

Data registr.: 29-12-2009
Yes, of course Radian pro ....è l'unico credo della sua categoria che abbia i flap.
Per caso hai cambiato Esc ??
Vecchio 06 luglio 12, 19:53   #260 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nemo00 Visualizza messaggio
Yes, of course Radian pro ....è l'unico credo della sua categoria che abbia i flap.
Per caso hai cambiato Esc ??
Non ho quel modello (ne ho visti 5 o 6 al campo e in giro) se lo avessi penserei seriamente di metterci un UBEC esterno da almeno 5A (come ho fatto con l'EG) ..... più che l'ESC i primi modelli del PRO avevano il motore un pò moscino ma mi dicono che sulla seconda serie (ormai dovrebbero esserci in giro solo quelli) lo hanno cambiato.

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks