| | #251 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2011
| consiglio
ciao a tutti....sono un modellista di bologna socio del GMB (gruppo modellistico Bolognese) ....e tra oggi e domani mi deve arrivare il mio nuovo RADIAN PRO....io volo gia' con diversi modelli e faccio anche un po di 3d....insomma non sono un veterano ne un fenomeno ma neanche un novellino.....nel ambito aeromodellistico......ma nel mondo alianti si....sono un novizio a tutti gli effetti, ma il radian pro è fantastico e l'ho voluto comprare per avere un modello per volare in tutto relax....HO FATTO BENE??? al di la della mia esperienza di volo con l'acquisto di un nuovo modello c'è sempre quella senzazione di paranoia....come accade nei primi voli...ed essendo il primo aliante volevo delle conferme da voi! ho preso la versione PNP e volevo montarci una ricevente (la mia radio è una spektrum dx6i) spektrum ar600 puo andare bene? nel offerta che ho trovato e scelto erano comprese anche 2 pacchi da 1800 mha? possono andare bene? vi ringrazio anticipatamente.... MIRCO DA BOLOGNA
|
| | |
| | #252 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2012 Residenza: Villar Focchiardo (TO)
|
Ho comprato il Radian Pro da un mese; è stato il primo aliante, perchè volo con altri modelli acro. Ho seguito i consigli trovati in rete e col primo volo è andato tutto perfettamente. Se ti può essere utile questo è il settaggio: Batteria 1300 3celle (si può volare per parecchio) ed il CG è perfetto. Per fare un atterraggio corto ho fatto un programma "Butterfly" con flap a 50 - 60% almeo, alettoni 25% e picchia 10 - 15 %. In questo modo azionando l'interruttore carrelli, il Radian rallenta senza cambiare assetto, frena ed atterra in pochi metri; se c'è vento si può dare un poco di motore fino a posarlo. Ciao. Buoni voli. Gilca |
| | |
| | #253 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-03-2012 Residenza: Villar Focchiardo (TO)
| Citazione:
Ciao. Gilca | |
| | |
| | #254 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
__________________ Spektrum DX9 - e troppi modelli da elencare tutti... | |
| | |
| | #255 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2012 Residenza: Carbonia
|
ciao a tutti, vorrei prendere anche io il Radian PRO giusto per avere un modello da relax, siccome al campo dove volo io c'è sempre vento forte, vorrei sapere quanti km/h regge, dato che da noi almeno 20-30 km/h a volte con picchi anhe maggiori (Dannato Maestrale). grazie per future risposte. |
| | |
| | #256 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-05-2011
| Citazione:
io ci ho volato con vento molto forte,raffiche a 50km/h e oltre,per vedere se sopravviveva. ebbene : ha volato ed ha resistito,nonostante le sollecitazioni pazzesche e le ali che flettevano ed andavano in fluttering,l'unica accortezza che ho avuto è stata di non montare a bordo la telecamera per paura di perderla in un crash ma, un po' di zavorra gli avrebbe fatto bene. l'atteraggio è stato perfetto,praticamente era fermo a mezz'aria. Con un vento di 20km/h ,vola e ti diverti di sicuro.l'unica accortezza , con vento forte, quello di mettere un po' di peso in punta, per avere un assetto picchiato il giusto. buoni voli a tutti! | |
| | |
| | #257 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: ROMA
| Rivestimento/fibratura
Salve a tutti Premesso che non tratto alianti ma principalmente riproduzioni e ventole, mi trovo a seguire da un pò di tempo questo topic perchè ho bisogno, per le vacanze di un modello che ....... ti atterra tra le mani. Quindi tra Fox, Blizzard, EasyG, ho capito (credo) che il radian è quello che fa per me. Mi sono fatto l'idea comunque che il "gommolo" è un pò fragile e mi chiedevo se qualcuno di voi l'abbia rinforzato o fibrato almeno nelle parti più delicate o esposte.... Stavo pensando in extremis di fibrarlo tutto ma non so se ne vale la pena e vorrei raccogliere Vs pareri. Se pensate che un pò di nastro telato sia sufficiente ....per me va bene ma postate qualche foto per piacere..... Oggi lo ritiro e comprerò un'elica un pò più rigida...... Grazie a tutti
__________________ De gustibus non disputandum est |
| | |
| | #258 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #260 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
) ..... più che l'ESC i primi modelli del PRO avevano il motore un pò moscino ma mi dicono che sulla seconda serie (ormai dovrebbero esserci in giro solo quelli) lo hanno cambiato.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |