Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 11, 15:43   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
pare che i flap abbiano servi digitali:
DSV130M 3-Wire Digital Servo Metal Gear by
Servomeccanismo metallico digitale a 3 fili Dsv130

qualcuno mi conferma che emettono il bip continuo?

boh io sapevo che i servi digitali fossero più esosi di ampere rispetto gli analogici.. come gli è venuto in mente di mettere un bec così scarso?
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 18:02   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
pare che i flap abbiano servi digitali:
DSV130M 3-Wire Digital Servo Metal Gear by
Servomeccanismo metallico digitale a 3 fili Dsv130

qualcuno mi conferma che emettono il bip continuo?

boh io sapevo che i servi digitali fossero più esosi di ampere rispetto gli analogici.. come gli è venuto in mente di mettere un bec così scarso?
giù perchè pidocchiari con regolatori con scarso bec?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 20:03   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
giù perchè pidocchiari con regolatori con scarso bec?
Dico solo di leggere cosa scrivono e di cosa si raccomandano loro(parkzone horizone) per primi..
Horizon Hobby: 30-Amp Pro Switch-Mode BEC Brushless ESC by E-flite (EFLA1030)

Si raccomandano di non collegare + di 5 analogici submicro ..oppurr 2analogici submicro e 2digitali..i furbi poi ne hanno collegati sei..2 digitali 2submicro e 2 micro
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);

Ultima modifica di Emiliano90000 : 02 giugno 11 alle ore 20:08
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 19:50   #114 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
ne ho appena finito di montare uno oggi!
anche a me i servi degli alettoni "fischiano" ma è il servo che cerca il centro no problem!
fatto piccola modifica alla cerniera dei flap così ora si possono sollevare in modo decente ed essere miscelati con gli alettoni per fare un tonno in tempi decenti corse un poco estremizzate e domani il collaudo in pianura
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 18:02   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Donnie Darko
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 76
Ciao a tutti, mi introduco nella discussione perchè stavo pensando di acquistare il mio secondo modello e volevo avventurarmi con il Radian Pro. Premetto che sarebbe il mio primo aliante, ma conosco già il volo in termica e mi destreggio discretamente con i comandi, quindi pensavo di andare subito sul Pro che ha decisamente "qualcosa in più".
Ho letto un pò di discussioni, compresa questa, e ho alcuni dubbi che volevo chiarirmi prima di comprarlo:
1) Il regolatore fornito è davvero sottodimensionato? ho letto che ci sono stati dei problemi e che addirittura alcuni l'hanno sostituito ancora prima di provarlo. Voi che ne dite?
2) Mi domando se è possibile, una volta montanto completamente il modello, rismontarlo in modo da farlo entrare nella "scatola" di polistirolo da cui è uscito, quindi togliere ali (ovvio) e piano di coda, in particolare su quest'ultimo ho dei dubbi, anche avendo letto il manuale non ho ben chiaro come sia fissato Volevo sapere se era possibile questa operazione visto che non ho moltissimo spazio e sarebbe comodo riporlo nella scatola, e anche se è un'operazione da 10min al massimo...

Grazie e buoni voli!!
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 18:38   #116 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi introduco nella discussione perchè stavo pensando di acquistare il mio secondo modello e volevo avventurarmi con il Radian Pro. Premetto che sarebbe il mio primo aliante, ma conosco già il volo in termica e mi destreggio discretamente con i comandi, quindi pensavo di andare subito sul Pro che ha decisamente "qualcosa in più".
Ho letto un pò di discussioni, compresa questa, e ho alcuni dubbi che volevo chiarirmi prima di comprarlo:
1) Il regolatore fornito è davvero sottodimensionato? ho letto che ci sono stati dei problemi e che addirittura alcuni l'hanno sostituito ancora prima di provarlo. Voi che ne dite?
2) Mi domando se è possibile, una volta montanto completamente il modello, rismontarlo in modo da farlo entrare nella "scatola" di polistirolo da cui è uscito, quindi togliere ali (ovvio) e piano di coda, in particolare su quest'ultimo ho dei dubbi, anche avendo letto il manuale non ho ben chiaro come sia fissato Volevo sapere se era possibile questa operazione visto che non ho moltissimo spazio e sarebbe comodo riporlo nella scatola, e anche se è un'operazione da 10min al massimo...

Grazie e buoni voli!!
Ciao,
Ieri ho collaudato il mio e nonostante il motore al massimo e tutti e 6 i servi in funzione contemporaneamente(alettoni miscelati con flap) non ha mai fatto una piega!
Io mi ci so k trovato una favola e in pendio se la cava pure! Ieri con un Po di termicuzze ho fatoo quasi 50 min di volo!
Per le ali procurati 2 prolunghe per i flap che senno a collegarle ci metti le ore mentre il piano di coda è fissato con 4 pezzetti di scotch che ovviamente puoi cambiare ogni volta!
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 22:12   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Donnie Darko
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
Ciao,
Ieri ho collaudato il mio e nonostante il motore al massimo e tutti e 6 i servi in funzione contemporaneamente(alettoni miscelati con flap) non ha mai fatto una piega!
Io mi ci so k trovato una favola e in pendio se la cava pure! Ieri con un Po di termicuzze ho fatoo quasi 50 min di volo!
Per le ali procurati 2 prolunghe per i flap che senno a collegarle ci metti le ore mentre il piano di coda è fissato con 4 pezzetti di scotch che ovviamente puoi cambiare ogni volta!
Ok, grazie per la risposta e i consigli!
Attendo magari qualche altro commento da quelli che hanno avuto qualche problema, giusto per sentire un pò tutte le campane.. in effetti il modello ha un buon raporto prezzo/prestazioni, l'unica cosa che mi frena è questo regolatore tirato al limite.. non ho molta esperienza con l'elettronica dei regolatori e se dovessi cambiarlo non saprei decidermi (per fortuna che c'è il forum per questi casi ) comunque preferirei evitare di doverlo cambiare, ecco..
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 22:46   #118 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
Ok, grazie per la risposta e i consigli!
Attendo magari qualche altro commento da quelli che hanno avuto qualche problema, giusto per sentire un pò tutte le campane.. in effetti il modello ha un buon raporto prezzo/prestazioni, l'unica cosa che mi frena è questo regolatore tirato al limite.. non ho molta esperienza con l'elettronica dei regolatori e se dovessi cambiarlo non saprei decidermi (per fortuna che c'è il forum per questi casi ) comunque preferirei evitare di doverlo cambiare, ecco..
ero dubbioso pure io ma ne sono rimasto sorprendentemente colpito, non ha perso un colpo!
se proprio ti senti insicuro basta una bella Y sul canale del gas con un condensatore
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 22:53   #119 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Concordo con riktor sulle qualità del radian,
Io l'ho collaudato per un amico e non va per niente male.
Unici difetti quelli che ho segnalato tempo fa. Montaggio macchinoso, e fissaggio ali delicato, e sopratutto un po' troppo lento e sordo ai comandi ( per i miei gusti)
  Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 22:21   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Regolatore Radian

La mia esperienza personale

Sulle istruzioni del regolatore in questione il BEC del regolatore è di 700 milliamper e tensione di 5,5 Volt.
Sabato scorso a circa metà del primo ( e ultimo volo.....) non ha più risposto ai comandi, successivamente, da prove fatte a terra , il regolatore ( almeno quello che io ho trovato nella scatola) si blocca se aziono 4 servi contemporaneamente ( mix alettoni e flap) e il ricevitore non sente + nessun comando; il motore continua a girare e i servi rimangono nella posizione dell'ultimo comando.
Dopo la sostituzione del regolatore con altro regolatore con BEC di 5,5 volt e 3 Amper di corrente non c'è stato più nessun problema .
Saluti
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radian Cup Andrea666 Aeromodellismo Categorie 25 21 marzo 14 11:24
Parkzone Radian pro panterone Aeromodellismo Alianti 10 28 febbraio 11 18:50
Radian Parkzone tarponauta Aeromodellismo Alianti 26 31 ottobre 10 18:18
Radian parkzone Giampiero Aeromodellismo Alianti 1 09 luglio 10 00:05
Parkzone Radian istrice Aeromodellismo Principianti 16 05 dicembre 09 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002