Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 11, 23:20   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
ciao a tutti, ho acquistato il radian pro da 4 giorni, ma ho avuto subito problemi..
ho installato una ricevente optima 6 e uso una hitec optic 6 sport 2,4ghz.. ho provato a lanciare l aereo per ben 2 volte ed entrambe le volte dopo pochi metri(una decina) i servi sono impazziti e l aereo è precipitato fortunatamente rimanendo illeso.. leggendo in questo post del regolatore con bec da 0,7A mi sono precipitato ad ordinare subito un nuovo regolatore da hobbyking da 30A con bec da 3A e spero di risolvere..però mi sorge un dubbio...i 2 servi dei FLAP emettono un biiiiiiiiiiiiip continuo..ho provato anche a collegare un servo per volta e a staccare il tirante dalla squadretta per vedere se fosse sotto sforzo, ma il suono non è sparito...è una cosa normale che accade in tutti i radian pro ? ripeto che solo i 2 servi dei flap emettono quel rumore, gli altri servi sono silenziosi..
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 06:16   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
ci..però mi sorge un dubbio...i 2 servi dei FLAP emettono un biiiiiiiiiiiiip continuo..ho provato anche a collegare un servo per volta e a staccare il tirante dalla squadretta per vedere se fosse sotto sforzo, ma il suono non è sparito...è una cosa normale che accade in tutti i radian pro ? ripeto che solo i 2 servi dei flap emettono quel rumore, gli altri servi sono silenziosi..
che siano servi digitali?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 08:21   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho acquistato il radian pro da 4 giorni, ma ho avuto subito problemi..
ho installato una ricevente optima 6 e uso una hitec optic 6 sport 2,4ghz.. ho provato a lanciare l aereo per ben 2 volte ed entrambe le volte dopo pochi metri(una decina) i servi sono impazziti e l aereo è precipitato fortunatamente rimanendo illeso.. leggendo in questo post del regolatore con bec da 0,7A mi sono precipitato ad ordinare subito un nuovo regolatore da hobbyking da 30A con bec da 3A e spero di risolvere..però mi sorge un dubbio...i 2 servi dei FLAP emettono un biiiiiiiiiiiiip continuo..ho provato anche a collegare un servo per volta e a staccare il tirante dalla squadretta per vedere se fosse sotto sforzo, ma il suono non è sparito...è una cosa normale che accade in tutti i radian pro ? ripeto che solo i 2 servi dei flap emettono quel rumore, gli altri servi sono silenziosi..
Se il bec interno allo esc è di tipo lineare allora quei 3A sono finti come la pepsi-cola ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 09:21   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
che siano servi digitali?
a questo punto spero di si XD, avevo pensato a questa eventualità, solo che non posso esserne sicuro,perchè ho iniziato con il modellismo un anno fa e ho sempre usato servi non digitali da max 15gr e non emettono bip..mi scoccerebbe se dovessi cambiarli..cioè ho comprato un PNP proprio perchè volevo la pappa pronta e mi ritrovo a cambiare i pezzi lo stesso XD..
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 09:23   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se il bec interno allo esc è di tipo lineare allora quei 3A sono finti come la pepsi-cola ...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller

Spec.
Cont. Current: 30A
Burst Current: 40A
Battery: 2-4 Cell Lipo / 5-12 Cell Ni-XX
SBEC: 5V/ 3A Output
Size: 23*43*6mm
Weight: 28g

ho ordinato questo regolatore...secondo te può andar bene? qualche mese fa ne testai un altro identico su un aliante da 1,5m di apertura alare con 4 servi da 9gr non digitali e andava veramente bene...


è un sbec in teoria..quindi switch..quindi se ho ben capito non è di tipo lineare..quindi scalda meno non mandando 3A a cannone di continuo e migliori prestazioni..giusto?
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 09:37   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
spero che qualcuno mi confermi che siano digitali e che il loro radian pro emetta questo bip continuo dai 2 servi dei flap..anche perchè mi pare strano..quanta sfiga ci vuole per trovarsi un aereo uscito di fabbrica fatalità con 2 servi rotti, ognuno su un ala diversa ed entrambi sui flap?
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 10:08   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller

Spec.
Cont. Current: 30A
Burst Current: 40A
Battery: 2-4 Cell Lipo / 5-12 Cell Ni-XX
SBEC: 5V/ 3A Output
Size: 23*43*6mm
Weight: 28g

ho ordinato questo regolatore...secondo te può andar bene? qualche mese fa ne testai un altro identico su un aliante da 1,5m di apertura alare con 4 servi da 9gr non digitali e andava veramente bene...


è un sbec in teoria..quindi switch..quindi se ho ben capito non è di tipo lineare..quindi scalda meno non mandando 3A a cannone di continuo e migliori prestazioni..giusto?
Sinceramente non è che si capisce con certezza che il bec sia di tipo switching e cmq. per sapere se ok bisogna conoscere le caratteristiche dei servi ...

I servi analogici non emettono beep mentre invece, l'unica cosa che emette beep è appunto lo esc: lo hai programmato? il problema si verifica a motore acceso? che motore hai montato? lo esc sostituito che caratteristiche aveva? che batteria monti (n.celle, capacità in corrente e numero di C di scarica)?

Fatti aiutare da un amico che tiene la radio e tu il modello a motore spento mentre ti allontani (e lui muove gli stick con stabilito movimento continuo ...), poi a motore acceso ... potrebbe anche essere un falso contatto sulla rx o da qualche parte perciò aggiungi alle medesime prove anche quelle con squotimento contemporaneo del modello ... nell'eventualità decolla con motore a due terzi (se ce la fa), con flap disinseriti e bloccati con nastro adesivo (e vola sopra la testa ...) ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 giugno 11 alle ore 10:17
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 10:38   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Sinceramente non è che si capisce con certezza che il bec sia di tipo switching e cmq. per sapere se ok bisogna conoscere le caratteristiche dei servi ...

I servi analogici non emettono beep mentre invece, l'unica cosa che emette beep è appunto lo esc: lo hai programmato? il problema si verifica a motore acceso? che motore hai montato? lo esc sostituito che caratteristiche aveva? che batteria monti (n.celle, capacità in corrente e numero di C di scarica)?

Fatti aiutare da un amico che tiene la radio e tu il modello a motore spento mentre ti allontani (e lui muove gli stick con stabilito movimento continuo ...), poi a motore acceso ... potrebbe anche essere un falso contatto sulla rx o da qualche parte perciò aggiungi alle medesime prove anche quelle con squotimento contemporaneo del modello ... nell'eventualità decolla con motore a due terzi (se ce la fa), con flap disinseriti e bloccati con nastro adesivo (e vola sopra la testa ...) ...
ti ringrazio dei consigli..
comunque l ho provato solo due volte con tutta la mercanzia elettronica di serie versione PNP(cioè privo di batteria e ricevente)...quindi uniche cose aggiunte da me sono la ricevente optic 6 2,4ghz e batteria ZIPPY Flightmax 1500mAh 3S1P 20C..il bip sono sicuro derivi dai servi dei flap e non dall esc (ha ancora quello di serie parkzone) sia a motore spento che a motore acceso..ho provato a montare alla ricevente un servo per volta..solo quelli dei flap emettono questo bip continuo..quando l ho provato èro vicino al mare con il vento..in entrambi i decolli, dopo 10-20 metri dal lancio sembrava impazzito e si è picchiato al suolo...rimasto illeso per fortuna e l ho rimesso in scatola..può essere che controvento i servi siano andati in crisi per via del basso amperaggio dell esc?...comunque farò le prove aiutato da qualcuno lasciandogli la radio in mano come mi hai suggerito e allontanandomi...

cioè calcola ho motorizzato sia un foxino multiplex giocattolo che il mini discus..e con il doppio del vento ho volato più volte con il foxino giocattolo senza problemi..non ci credo che il radian pro abbia problemi a volare con il vento..anzi neanche dovrebbe sentirlo..un amico mi ha fatto provare il radian normale con molto vento e sembrava come se il vento non ci fosse...



ho ordinato anche una turnigy 1600mha 20C insieme al regolatore nuovo che mi arriverà...comunque anche una 1500mah 20C te li tira fuori 30A..e considerando che l assorbimento max del motore di serie è di 15A-20A da quello che ho letto qui sul forum, la 1500mah 20C non credo che possa dare problemi..giusto? e comunque al max penso che si scalda dopo un volo duranto neanche il tempo del decollo...era freschissima quando l ho ripreso
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);

Ultima modifica di Emiliano90000 : 02 giugno 11 alle ore 10:43
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 13:02   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
a questo punto spero di si XD, avevo pensato a questa eventualità, solo che non posso esserne sicuro,perchè ho iniziato con il modellismo un anno fa e ho sempre usato servi non digitali da max 15gr e non emettono bip..mi scoccerebbe se dovessi cambiarli..cioè ho comprato un PNP proprio perchè volevo la pappa pronta e mi ritrovo a cambiare i pezzi lo stesso XD..
l'extra arancione della parkzone monta servi digitali
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 15:27   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
l'extra arancione della parkzone monta servi digitali
sono silenziosi o emettono un bip continuo?
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radian Cup Andrea666 Aeromodellismo Categorie 25 21 marzo 14 11:24
Parkzone Radian pro panterone Aeromodellismo Alianti 10 28 febbraio 11 18:50
Radian Parkzone tarponauta Aeromodellismo Alianti 26 31 ottobre 10 18:18
Radian parkzone Giampiero Aeromodellismo Alianti 1 09 luglio 10 00:05
Parkzone Radian istrice Aeromodellismo Principianti 16 05 dicembre 09 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002