Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 10, 20:07   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
naaaaah, fare lo scemo proprio a bordo pendio in 10 mq quando ci sono pochissime condizioni facendo termica in rovescio e virate tipo F3F fischiando a dieci cm da terra schivando le cavallette non ha prezzo
Poi da noi quest'anno non c'era da volare con molto altro ma questo è un altro problema...
Anche volare sul mottarozzo dietro casa con vento a 14 m/s con un discus (dlg) ............
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 02:26   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
naaaaah, fare lo scemo proprio a bordo pendio in 10 mq quando ci sono pochissime condizioni facendo termica in rovescio e virate tipo F3F fischiando a dieci cm da terra schivando le cavallette non ha prezzo
il prezzo ce l'ha eccome: per quanto siano robusti al lancio i dlg non sono fatti per finire contro le pietre/arbusti/piante/terreno ecc. per cui basta una manovra sbagliata e si rischia il danno.
certo questo aggiunge sapore alla cosa...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 09:59   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
In effetti un'attività che ha delle difficoltà intrinseche, per molti aspetti, è più appassionante; ma io non sono uno di quelli che cerca la complicazione a tutti i costi, ma divertimento. Ho anche tirato su di una quarantina di metri l'EasyGlider collegando il suo gancio (quello che ha in pancia) ad un mulinello da pesca tenuto in mano dal fedele amico che era seduto nel bagagliaio di una
Panda 4X4 che a sua volta, guidata dall'altro fedele amico, scorrazzava in seconda su di un pratone..Mantre l'aliante saliva, tipo verricello, l'amico nel bagagliaio cercava di dare un pò di frizione al mulinello, allungando il filo..Cose da pirla..che mi hanno anche disturbato perchè la cosa rischiava di finire a tarallucci e vino ed è mortificante quando la propria passione finisce in burla..

E' chiaro che avere un brushless, anche se meno pionieristico, è molto più comodo ed efficace..

Io sono per non confondere il forte amore per una categoria (e di per se l'amore ha una forte componente di irrazionalità e quindi di gusto per il sacrificio..che si chiama "passione") con l'integralismo che intravedo in certi modellisti, soprattutto i novizi (per gli storici più che altro si intravede un percorso..), che tendono a chiudersi in categorie.
Non mi riferisco a questo 3ad in particolare, ma è un discorso un pò generale.

Tra pendio e pianura, poi...beh che dire: ogniuno si indirizza col tempo verso la pratica che gli è più congeniale. Vedere una riproduzione di acrobatico in pendio che passa ad altezza occhi in una combinazione di tonneaux dopo un'affondata velocissima e che poi restituisce una salita verticale da 50m, anche se sta volando in una condizione in cui volano pure le scrivanie, credo che sia da sturbo!! E termicare in pianura..soddisfazioni!
Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 10:19   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Ho anche tirato su di una quarantina di metri l'EasyGlider collegando il suo gancio (quello che ha in pancia) ad un mulinello da pesca tenuto in mano dal fedele amico che era seduto nel bagagliaio di una Panda 4X4 che a sua volta, guidata dall'altro fedele amico, scorrazzava in seconda su di un pratone..Mantre l'aliante saliva, tipo verricello, l'amico nel bagagliaio cercava di dare un pò di frizione al mulinello, allungando il filo..Cose da pirla..che mi hanno anche disturbato perchè la cosa rischiava di finire a tarallucci e vino ed è mortificante quando la propria passione finisce in burla..
fico! peccato che la cosa non sia stata presa seriamente ma era una bella sperimentazione.
in posti aperti e piatti così facendo ci trainano parapendii e deltaplani
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 10:44   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
fico! peccato che la cosa non sia stata presa seriamente ma era una bella sperimentazione.
in posti aperti e piatti così facendo ci trainano parapendii e deltaplani
La cosa deve essere ripresa con gente adatta. Se il tipo che guidava (caro amico, per carità!) è uno che si intrippa con i telefonini ed i pc, sono io che ho sbagliato partner..Un modellista sarebbe stato più indicato?
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 16:34   #46 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
Molti, troppi anni fa , trainavamo il vor aviomodelli con il panda della mamma sul piazzale terminal treni della dogana di segrate.....
Era uno spiazzo asfaltato di 800 metri per 1500 .....
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 00:20   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Fase 1 - termica in pianura: pugnetta;

Fase 2 - pendio col gommolo: trombata col preservativo;

Fase 3 - pendio con modello tosto: trombata senza preservativo...ocio!

Davide,

Beccati questo : YouTube - F3J European Championship Wloclawek

La Fase 3 - l'abbiamo già passata in tanti, ma c'è fase3, e fase3....

L'avevo già postato i giorni scorsi, ma ripassare non fa mai male

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 21:19   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833


Apperò!
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 01:21   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio


Apperò!
Apperò = mi piace ?

O semplicemente = non lo credevo possibile ?



Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 09:11   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
La prima che hai detto!

rimonte da pochi metri di quota ne ho già viste, anche se mai dopo un lancio a mano (F3K a parte, ovviamente!). certo che macchine!
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio PRIMO Modello con Motore Termico!!! mauro.ofx Aeromodellismo 13 22 settembre 10 12:40
archetto termico "da poveri" sieben Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 12 dicembre 07 17:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002