Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 12, 12:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Sono sempre più convinto che Royal faccia dei bei modelli a prezzi decisamente ragionevoli e che con qualche modifica (servo caba/picchia in coda) diventi veramente un bel modello. Oggi al Catria con vento 8-10 nodi lato Caniano si è comportato favolosamente, in alcuni momenti di calo vistoso ha continuano a volare con estrema tranquillità. Atterraggio con alettoni su e un pelo di miscelazione di cabra e rallenta senza stallare. Fantastico!!! penso a chi possiede un Easyglider e vuoel qualcosa di più... consigliato!!!
grande il Cobra, è stato uno dei modelli con cui mi sono divertito di più

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 13:40   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
SZD36 Cobra 17, che modello!!!

Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
In attesa di conoscere da G-FLY la data approssimativa di arrivo del Cobra 17, essendo io un " ragazzo prudente " e conoscendo colleghi che dal pendio sono tornati a casa a mani vuote, non volendo ripetere l'esperienza, chiedo cortesemente se qualcuno ha già motorizzato il modelletto, indicando la tipologia di brush/lipo/elica utilizzati. Spero che ai "puristi" non venga la nausea....... . Cordiali saluti, Raffaele.
Ste68 lo ha fatto.
Io ho avuto modo di portarlo in volo e devo dire che è un buon modello.
Se fosse stato mio e se la cosa fosse possibile una piegatina all'insù alla baionetta è salutare.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 14:27   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Sono sempre più convinto che Royal faccia dei bei modelli a prezzi decisamente ragionevoli e che con qualche modifica (servo caba/picchia in coda) diventi veramente un bel modello. Oggi al Catria con vento 8-10 nodi lato Caniano si è comportato favolosamente, in alcuni momenti di calo vistoso ha continuano a volare con estrema tranquillità. Atterraggio con alettoni su e un pelo di miscelazione di cabra e rallenta senza stallare. Fantastico!!! penso a chi possiede un Easyglider e vuoel qualcosa di più... consigliato!!!
Davvero è giusto consigliare un aliante del genere come dopo easy glider ?....??
Astrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 17:04   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Pienamente convinto... e lo dicevo in tempi non sospetti Posso affermarlo anche perchè questo lo disse Masali a suo tempo (l'easyglider stalla, il Cobra no... chiedere appunto al Masali conferma della citazione). Oppure credo possa intervenire anche Rusty che in quella giornata al Catria volò nelle stesse condizioni con un Easyglider Pro.

Citazione:
Originalmente inviato da Astrale Visualizza messaggio
Davvero è giusto consigliare un aliante del genere come dopo easy glider ?....??
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 17:18   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Pienamente convinto... e lo dicevo in tempi non sospetti Posso affermarlo anche perchè questo lo disse Masali a suo tempo (l'easyglider stalla, il Cobra no... chiedere appunto al Masali conferma della citazione). Oppure credo possa intervenire anche Rusty che in quella giornata al Catria volò nelle stesse condizioni con un Easyglider Pro.
oh sì che è giusto consigliare il Cobra.
Non è giusto invece consigliare l'easycoso, possibile che non ci sia un buon aliante in balsa centinato per farsi le ossa? Dobbiamo ingozzarci per forza di schiume cinesi?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 17:47   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
oh sì che è giusto consigliare il Cobra.
Non è giusto invece consigliare l'easycoso, possibile che non ci sia un buon aliante in balsa centinato per farsi le ossa? Dobbiamo ingozzarci per forza di schiume cinesi?
Ciao a tutti,
concordo con Picman e Luca che il Cobra della Royal è veramente stupendo e SOPRATUTTO stà su con meno che niente!

O.T.
Dissento (solo in parte!) invece sull'EasyDAY! Perchè inanzitutto è il classico "salvagiornata" quando sfasci il resto! E poi tutti noi dobbiamo ringraziare questi "gommoli" che hanno fatto letteralmente ridecollare il nostro settore. Non ho timor di smentita di dire che circa 15 anni fa era belle che morto o quasi! Poi il solito discorso sui centinati o meno oramai è trito e ritrito, prendiamone atto ed aiutiamo chi inizia, specie in pendio, con un gommolo senza denigrarlo.
Per la cronaca sto costruendo un AG47 oldtimer da 3mt tutto in struttura by Mersecchi!
Fine O.T.

Tornando al Cobra lo motorizzerei con una configurazione il più leggera possibile per non snaturare un ottimo modello.
Motore 28-30 1000kv ed una lipetta da 1000mah 30C ma da 2S con elica 9x6 giusto per tornare a casa. Di più spinto temo che si carichi troppo ed allora addio prestazioni!

Ciao ciao
Rusty
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 19:33   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
In attesa di conoscere da G-FLY la data approssimativa di arrivo del Cobra 17, essendo io un " ragazzo prudente " e conoscendo colleghi che dal pendio sono tornati a casa a mani vuote, non volendo ripetere l'esperienza, chiedo cortesemente se qualcuno ha già motorizzato il modelletto, indicando la tipologia di brush/lipo/elica utilizzati. Spero che ai "puristi" non venga la nausea....... . Cordiali saluti, Raffaele.
Non ti presentare se ci siamo noi
(per lo meno... fora il muso e fai uscire solo l'albero motore)
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 19:52   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 774
Immagini: 20
Scusa ma.....VOI chi ???.........tra i VOI c'è anche chi è tornato dal pendio lasciandoci " un disperso " ????? va beh....... con " VOI " nastrerò l'elica....cuntent ????. Ciao, Raffaele.
p.s.: a parte il fatto che l'ultima volta che sono stato al Pertus con il 50% di VOI, grazie al mio Cherry con motorello EGLI si è fatto un bel voletto anche in assenza di condizioni....mentre il suo modelletto è rimasto lì a brucare l'erbetta....!!!!!!

@ Rustyco: molte grazie, nel frattempo ha risposto Matteo ( G-FLY ) indicando un motorello max da 150 W.......molte grazie anche a Te.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 20:04   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 774
Immagini: 20
Azzarola !!! il Cobra 17 ha le quotazioni dell'oro...... a metà febbraio era a 179 euri.....
oggi è a 187...... speriamo che arrivi alla svelta altrimenti fa come la benzina verde.....
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 21:43   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Come tutti i produttori anche Royal applica piccole percentuali di sconto in base all'ammontare dell'ordine complessivo. Per fare contenti voi, anzi meglio noi modellisti si cerca di tenere i prezzi più bassi possibili, i margini sono praticamente risicati e quindi i prezzi seguono ahimè le fluttuazioni anche in base agli ordini. E' innegabile che il Cobra sia il Best Seller ma chiaramente i prezzi di febbraio risentivano dellla positività dell'ordine di tutti gli altri Royal... si cerca sempre di fare il meglio ma come diceva una vecchia pubblicità .... comprate italiano e aiuterete ad avere i prezzi bassi qui in Italia (ho parlato in generale, parlo di tutti i rivenditori)

Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Azzarola !!! il Cobra 17 ha le quotazioni dell'oro...... a metà febbraio era a 179 euri.....
oggi è a 187...... speriamo che arrivi alla svelta altrimenti fa come la benzina verde.....
picman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SZD 39 cobra mac70 Aeromodellismo Alianti 158 27 aprile 14 10:09
Cobra 7 elaporolista Aeromodellismo Alianti 0 22 febbraio 09 18:08
cobra sdz stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 104 02 settembre 08 13:24
cobra sdz xxxnt Aeromodellismo Alianti 90 07 gennaio 07 15:41
SZD-36 Cobra 15 alegerry Aeromodellismo Alianti 22 20 giugno 06 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002