| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
The Kapoccman is Back! Ranoxe, cosa ne pensi di un "verricello istituzionale" nei campi dove si può utilizzare, tieni presente che anche nel Full Size, es. a Pavullo nel Frignano, si usa il verricello per fare piccoli traini, è proprio un' idea pessima???? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Non ho mai usato la fionda e ne ho viste usare da altri solo in pendio. Solo l'idea di raccattare elastico e corda 300 metri più giù mi fa venir voglia di andare al campo con una moto. Far su e giù 50 volte su un prato assolato non è il massimo delle mie aspirazioni. Poi magari si intrica come un piatto di spaghetti e le cose si complicano.. Dulcis in fundo tre aspetti negativi: 1) il picchetto in fronte non mi piace. 2) credo si sia obbligati ad un gancio ventrale (mio dubbio ovviamente) che in caso di problemi si può fare comandato da un servo? (sicuramente si, ma la vedo come una cosa troppo UCAS) 3) se sbagli il lancio, visto che parti sparato come una pallottola potresti ritrovarti con ali chiuse che applaudono oppure con un tempo per aprire lo sgancio troppo breve, cinsiderato che sei velocissimo e vicino al terreno. Al traino di un modello a motore la partenza è più dolce ed a velocità più "umane", e se qualcosa va storto hai più tempo per decidere, mettere il dito sull'interruttore e sganciare. E' ovviamente solo il mio parere da ignorante in materia Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
La fionda è una cosa di emergenza, se non hai un verricello a motore (e costa molto meno....) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non vedo il guidafilo, ma se si usa un cavo sufficientemente grosso si imbobina da solo..... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non vedo per niente sicuro, per l' utilizzo di tutti i giorni, di un cavo monofilo di Nylon da pesca che andrebbe oltretutto tenuto in acqua salata per miglior utilizzo ed in più alla minima "tacca" prodotta da un qualsiasi sasso, sterpo, radice, unghia od anello nelle mani, sarebbe da sostituire; senza considerare che sarebbe molto meno resistente all' abrasione dei cavi trecciati.. Questa tecnica va bene in gara, ma SECONDO ME non per un verricello "istituzionale" da tenere a disposizione al campo, come terresti il frigo, la TV o la macchina del caffè. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
![]() |
bòò io posso solo dire che volo al campo di Denis, lui è il presidente, e mi faccio trainare da lui, io tempo fà avevo il patcwork motorizzato ZDZ 50 a benza e come elica usavo una 22x8, il motore ha la marimitta che vendeva Jonathan quando li commercializzava, e le prove statiche di trazione le ho fatte eccome, ho comperato il dinamometro apposta, e pensavo che avesse una potenza di molto superiore al BGX di Denis, ma così non è stato a terra sono arrivato a tirare 9,8 kg, a 6900-7100 giri, ovvio che se trovassi una pipa guadagerei circa 1000 giri, però spenderei un capitale, e come consumi non è poi tanto distante al BGX, consuma di meno ma non proprio la metà, e il BGX di Denis lo abbiamo provato in un periodo che aveva la pipa rotta e tirava appena 7-8 kg, a scarico libero perchè se metteva la sua marmitta originale, perdeva di brutto, ora il mio Pacwork è fermo dopo che ho scarrellato per l'ennesima volta, pesa in ordine di volo 11 kg, troppi, mi riprometto di rifarlo più leggero e riporvare il tutto...comuque questi sono i dati riscontrati... de visu... e gli oltre 12 kg di trazione li ho visti, con il BGX, dato che sono stato io a misurarli in più d'una occasione, per cercare l'elica che tirava di più...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........Ultima modifica di garbo : 03 aprile 08 alle ore 12:30 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |