18 agosto 10, 16:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
| Quale buon aliante tranquillo ma non troppo??
Vorrei acquistarmi un aliante , che impieghi un motore elettrico 1140 kv da 75 grammi; sto pensando a easy glider, cularis oppure dg 1000. Ho esperienza con modelletti in depron tipo arlekin, volt, piper cub di emanuele stival, modelletti insomma che dopo un pò stufano e poi dove vado a volare io tira sempre un vento che sti modelletti volano così così... etc etc... Capisco che mi risponderete subito easy glider, ma il dg 1000 di jonathan è davvero bellino... Un aliante anche un pò vivace ma non quanto un hotliner tipo soaurus...
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18 agosto 10, 22:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
Messaggi: 62
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Ciao, Doc; persoalmente, dopo averlo provato ti consiglierei il Cularis, in quanto, in condizioni di vento medio resta ben governabile e con un pò di flaps al negativo (in sù) si vola davvero tesi. Con i flaps in positivo diventa lentissimo ma non crea mai problemi di controllo. L'entrata in stallo è morbida e ne esce in modo pulito senza cadere di lato. Il mio, con motore originale non è un missile, ma sale molto bene. Inoltre, visto che non mi sembri un esperto, credo che per i primi approcci sia meglio un aliante "gommolo" molto più resistente ai maltrattamenti. Con ali in balsa ricoperte con termoretraibile, (vedi DG1000) potresti pagare caro anche un atterraggio poco ortodosso. Buoni voli
__________________ Volare necesse est |
19 agosto 10, 12:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2010 Residenza: potenza
Messaggi: 15
| consigli su aliante
Ciao ho letto il tuo messaggio. Io ho da l'anno scorso l'EASYGLINDER ELETRIC,con motore originale nella scatola a spazzole. Io dico che con il vendo giusto e il baricentro giusto vola praticamente da solo,ottimo per il prezzo e per le prime esperienze di volo a vela. Ho volato anche con vento forte e turbolenze abbastanza forti,e anche li si comporta abbastanza bene,meglio di quando pensavo,l'unica cosa negativa e che il motore in caso di vento troppo forte e troppo al limite,e può essere che in casi estremi non c'è la fa a toglierlo da situazioni difficili,però basta,in questi casi,basta senplicemente non farlo abbassare più di tanto,e risolvi il problema. E per ultimo quando entri in una termica anche debole,lui sale subito,e li ti rendi conto che è piccolo perchè sale tanto e ho paura di non vederlo più. Per il volo in termica ci vuole un aliante di almeno 3 metri,perchè sei sempre in alto,ma veramente in alto,però per le prime esperienze e meglio non esagerare con il prezzo.........CIAO!!
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19 agosto 10, 18:31 | #8 (permalink) Top |
User | scusa,dove è scritto che ci vuole sopra ai 3 metri?
__________________ Supreme Сasual Dating |
19 agosto 10, 21:50 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 25-07-2010
Messaggi: 25
| Citazione:
la risposta è dentro di tè!..... solo che è......SBAGLIATA!!!! l'unico modello che ti garantisce durata, divertimento, facile apprendimento, e durata nel tempo è l'E.G. qualsiasi altra scelta per un neofita ha la solo controindicazioni. l'unico modello che avvicina le peculiarità dell' E.G. è il graupner elektro junior. (ma non lo eguaglia) lascia perdere tutto il resto, e stai lontano sopratutto dall'hype fox di cui andrebbero distrutti gli stampi e sopratutto tagliati i pollici di chi lo consiglia. per carità tutto vola (anche i rasa erba), vola anche il dg 1000 e neanche male, ma l'unica scelta sensata rimane l' E.G. hic! ps) l'E.G. è tutt'ora il modello più venduto al mondo, e molti "esperti" lo usano come sondino in pendio.... un motivo ci sarà pss) se invece vuoi fare il figo alternativo, fatti un " Alula " vatti a vedere qualche filmato sul tubo e vedrai cosa può dare un modelletto quasi indistruttibile da 180 grammi hic! hic! | |
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