Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Vorrei acquistarmi un aliante , che impieghi un motore elettrico 1140 kv da 75 grammi; sto pensando a easy glider, cularis oppure dg 1000. Ho esperienza con modelletti in depron tipo arlekin, volt, piper cub di emanuele stival, modelletti insomma che dopo un pò stufano e poi dove vado a volare io tira sempre un vento che sti modelletti volano così così... etc etc... Capisco che mi risponderete subito easy glider, ma il dg 1000 di jonathan è davvero bellino... Un aliante anche un pò vivace ma non quanto un hotliner tipo soaurus... |
hic!
la risposta è dentro di tè!.....
solo che è......SBAGLIATA!!!!
l'unico modello che ti garantisce durata, divertimento, facile apprendimento,
e durata nel tempo è l'E.G.
qualsiasi altra scelta per un neofita ha la solo controindicazioni.
l'unico modello che avvicina le peculiarità dell' E.G. è il graupner elektro junior. (ma non lo eguaglia)
lascia perdere tutto il resto, e stai lontano sopratutto dall'hype fox di cui andrebbero distrutti gli stampi e sopratutto tagliati i pollici di chi lo consiglia.
per carità tutto vola (anche i rasa erba), vola anche il dg 1000 e neanche male, ma l'unica scelta sensata rimane l' E.G.
hic!
ps) l'E.G. è tutt'ora il modello più venduto al mondo, e molti "esperti" lo usano come sondino in pendio.... un motivo ci sarà
pss) se invece vuoi fare il figo alternativo, fatti un " Alula "
vatti a vedere qualche filmato sul tubo e vedrai cosa può dare un modelletto
quasi indistruttibile da 180 grammi
hic!
hic!