Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 06, 13:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di liuk91

Data registr.: 22-02-2006
I cavi troppo lungji e un buon regolarore...

salve a tutti

ho sentito voci che dicevano che i cavi dei brushless tra motore e regoletore non devono mai essere troppo lunghi... ora, il mio problema è che ho comprato un un multiplex bl-400 6d per il mio stinger, e per collegarlo al regolatore in modo accessibile a mano, seza dover stare a svitare il motore ogni volta la lunghezza dei cavi tra il motore e il regolatore supera i 20cm, misura che avevo capito di non dover superare per non non avere problemi...

Qualcuno saprebbe dirmi se le voci sono vere e quale sarebbe la lunghezza massima dei cavi tra motore e regolatore?

Grazie in anticipo per le vostre risposte

luca
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 17:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di liuk91

Data registr.: 22-02-2006
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 18:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pakizip

Data registr.: 30-01-2006
mah se consideri che sull'easystar e' quella la lunghezza dal reg al motore non dovresti avere problemi sopratutto se non c'e' lo scintillio delle spazzole.....
Vecchio 02 novembre 06, 20:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
sono lunghi!!

sull'easystar c'e' appunto questo problema che purtroppo non ha soluzione,
se non tenere motori molto piccoli.

nel mio tutt'ala il regolatore e' sotto al motore.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 08:41   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da liuk91
salve a tutti

ho sentito voci che dicevano che i cavi dei brushless tra motore e regoletore non devono mai essere troppo lunghi... ora, il mio problema è che ho comprato un un multiplex bl-400 6d per il mio stinger, e per collegarlo al regolatore in modo accessibile a mano, seza dover stare a svitare il motore ogni volta la lunghezza dei cavi tra il motore e il regolatore supera i 20cm, misura che avevo capito di non dover superare per non non avere problemi...

Qualcuno saprebbe dirmi se le voci sono vere e quale sarebbe la lunghezza massima dei cavi tra motore e regolatore?

Grazie in anticipo per le vostre risposte

luca
la lunghezza dei cavi che vanno dal motore al regolatore (BL ovviamente) è quella che c'è già, cioè puoi saldare o mettere gli spinotti sui capi che escono dal regolatore e dal motore e unirli. Ogni prolunga effettuata può creare problemi, esistono casi fortunati ma in linea di massima problemi ne crea sempre. Il mio Axi28-20-24 con una prolunga di 7cm quando davo manetta improvvisamente (in decollo per esempio) si bloccava e si metteva a girare al contrario. Bisognava aspettare che l'elica si fermasse e ridare gas dolcemente per vederlo girare correttamente. In ogni caso le prolunghe alterano il segnale in lettura e si ha come minimo un calo di prestazioni.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 21:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da comet
la lunghezza dei cavi che vanno dal motore al regolatore (BL ovviamente) è quella che c'è già, cioè puoi saldare o mettere gli spinotti sui capi che escono dal regolatore e dal motore e unirli. Ogni prolunga effettuata può creare problemi, esistono casi fortunati ma in linea di massima problemi ne crea sempre. Il mio Axi28-20-24 con una prolunga di 7cm quando davo manetta improvvisamente (in decollo per esempio) si bloccava e si metteva a girare al contrario. Bisognava aspettare che l'elica si fermasse e ridare gas dolcemente per vederlo girare correttamente. In ogni caso le prolunghe alterano il segnale in lettura e si ha come minimo un calo di prestazioni.
Ah ecco cos'era! Non era il motore che doveva scaldarsi
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks