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Vecchio 10 marzo 24, 12:23   #31 (permalink)  Top
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Incidenza motore per Cobra 17

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[/B]
perche' non l'hai ancora fatto ?:

Il pilatus, perfettamente trimmato in planata non puo', dando tutto motore, con inclinazione dello stesso di 2,5 gradi in picchia, rallentare la planata e fare i looping senza toccare il cabra !!!!! Purtroppo la fusoliera del Pilatus rappresenta un caso limite a causa della sua forma e quel musetto basso crea 3 differenti piani di moto ( motore sotto l'ala, ala, e piano di coda a T con fuso corta) e richiede che il motore non venga inclinato ma a 0° rispetto l'incidenza dell'ala, per evitare che l'aria della pala soffi sotto l'ala.
Paolo
Buongiorno, volevo riprendere questo scambio ... sto motorizzando un Cobra 17 Royal model da 2.6M .... parto con mettere a zero l'incidenza delle ali , controllo il piano di coda -1,6gradi e prendo le misure per posizionare il parafiamma del motore senza incidenza .... il risultato visivo è molto strano ... cosa faccio? proseguo e fisso o seguo l'occhio che chiama di inclinarlo verso il basso? a quel punto però il flusso del motore batte sotto l'ala ....
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PILATUS B4 3 mt motorizzato-img_6074.jpg   PILATUS B4 3 mt motorizzato-img_6075.jpg   PILATUS B4 3 mt motorizzato-img_6076.jpg   PILATUS B4 3 mt motorizzato-img_6077.jpg  
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Vecchio 10 marzo 24, 14:45   #32 (permalink)  Top
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Buongiorno, volevo riprendere questo scambio ... sto motorizzando un Cobra 17 Royal model da 2.6M .... parto con mettere a zero l'incidenza delle ali , controllo il piano di coda -1,6gradi e prendo le misure per posizionare il parafiamma del motore senza incidenza .... il risultato visivo è molto strano ... cosa faccio? proseguo e fisso o seguo l'occhio che chiama di inclinarlo verso il basso? a quel punto però il flusso del motore batte sotto l'ala ....
Sugli alianti si allinea sempre l'ogiva alla forma della fusoliera, altrimenti fa vomitare. Problemi non ce ne sono. Tra laltro -1,6 il piano di coda é troppo vedrai che dovrai abbassarlo a -0,5.
Claudio
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Vecchio 10 marzo 24, 19:25   #33 (permalink)  Top
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Vecchio 10 marzo 24, 20:56   #34 (permalink)  Top
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Di nulla. Ti diró di píu il Cobra é sordo di direzionale perché ha la coda corta e la deriva piccola. Nei test che abbiamo fatto abbiamo avuto un miglioramento con le winglets.
Di per se vola bene ed é efficiente ma necessitá di una buona differenziazione degli alettoni.
Claudio
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Vecchio 12 marzo 24, 13:48   #35 (permalink)  Top
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Buongiorno, volevo riprendere questo scambio ... sto motorizzando un Cobra 17 Royal model da 2.6M .... parto con mettere a zero l'incidenza delle ali , controllo il piano di coda -1,6gradi e prendo le misure per posizionare il parafiamma del motore senza incidenza .... il risultato visivo è molto strano ... cosa faccio? proseguo e fisso o seguo l'occhio che chiama di inclinarlo verso il basso? a quel punto però il flusso del motore batte sotto l'ala ....
ciao, ho lo stesso modello e volevo motorizzarlo, mi puoi dire che setup hai utilizzato e la posizione del CG?
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 12 marzo 24, 22:04   #36 (permalink)  Top
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ciao, ho lo stesso modello e volevo motorizzarlo, mi puoi dire che setup hai utilizzato e la posizione del CG?
Motore 3542 kv1100 3s elica 10x6
Claudio
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