Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 06, 20:02   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Per il momento continuo a divertirmi con l'exell3 comp. (che vola alla pari del viking )
Naaa...!!! davvero?!? Cavoli! credevo che fossero pianeti differenti.. (il viking l'ho visto solo in video).. Odi, mi riporti Marte all'altezza della Terra, non so se mi spiego! Per ora ero "solo" soddisfatto delle ali del lift off (per quanto poco le ho provate, per adesso) ma d'ora in poi il modelletto verrà usato al campo per pavoneggiamento continuo!!!
chissà come, poi, senza usare materiali troppo fighettini (no fibra, solo pocli obeche), riescono a fare ali robustissime..! Mah.. mi sa che sono longheronate..?
Allora, W gli alianti simprop! POCA SPESA MOLTA RESA!!!

PS: ok ok, viva gli alianti, ma state lontani dall'elettronica simprop..!! (rx, servi, ecc.. fanno veramente cag*COFF ehm...)
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 21:17   #22 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Gli alianti Simprop sono a mio avviso il miglior risultato che ho avuto per le mani.
Robustissimi (con la fuso a momento ci giochi a baseball) e ali estremamnet prestanti oltre che di una rigidità assurda. Chi ha scassato parlava di fibrature a doppia T all'interno dell'ala.

Con l'Exell 3 competition (che mi spiace ma è più veloce del lift off, oltre ad avere la direzione ) quest'anno ho vinto il campionato F5B battendo un ellipse, un Nix ed un Lift off XL (appunto ) all'ultimo lancio.
C'è poco da scherzare, sia l'exell che i lift off viaggiano e non poco

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 21:52   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
...che è come dire, dal punti dei costi, che hai battuto delle Ferrari con una Minardi! Complimenti! Davvero non immaginavo che i simprop fossero in grado di poter fare gare, di solito "gara" vuol dire cose costose ed abbastanza esotiche (come appunto il viking & co) e neppure che l'excel fosse più veloce del lift off, visto che la stessa simprop propone l'excel come il "tuttofare" e il liftoff come il "velocista", che tra l'altro ha un profilo leggermente più sottile... mi fai venir voglia di provarlo in pendio... SLURP...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 21:57   #24 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
...che è come dire, dal punti dei costi, che hai battuto delle Ferrari con una Minardi! Complimenti! Davvero non immaginavo che i simprop fossero in grado di poter fare gare, di solito "gara" vuol dire cose costose ed abbastanza esotiche (come appunto il viking & co) e neppure che l'excel fosse più veloce del lift off, visto che la stessa simprop propone l'excel come il "tuttofare" e il liftoff come il "velocista", che tra l'altro ha un profilo leggermente più sottile... mi fai venir voglia di provarlo in pendio... SLURP...
Non è l'Exel 3, ma l'Exel 3 competition, previsto per 16 celle. Io l'ho modificato per il pendio, scarso grattatore di termiche, ma molto veloce (non sibila) e dissipa pochissima energia
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 22:14   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Non è l'Exel 3, ma l'Exel 3 competition
Beh, sì, intendevo il competition, anche perchè... c'è solo quello!

Citazione:
previsto per 16 celle. Io l'ho modificato per il pendio, scarso grattatore di termiche, ma molto veloce (non sibila) e dissipa pochissima energia
Che modifiche "da pendio" gli hai fatto? ... se è una robetta lunga, si può aprire un thread apposito, così non siamo OT

Ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 00:01   #26 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Beh, sì, intendevo il competition, anche perchè... c'è solo quello!
Errato
Ci sono gli:
Exell
Exell 2
L'exell 3
Exell 3 competiion
Big Exell


Citazione:
Che modifiche "da pendio" gli hai fatto? ... se è una robetta lunga, si può aprire un thread apposito, così non siamo OT
Ciao
La modifica si basa esclusivamente sulla disposizione interna ed alla realizzazione di un "finto pacco celle" dove mette i pesi.
Se ti interessa domani posto qualcosina
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 13:27   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
riguardo alla "lista" degli excel che hai scritto, essi sono semplicemente versioni vecchie dell'aliante che nel tempo si è evoluto.
Mi spiego: prima c'era l'excel, poi dopo un po' di tempo è uscito il 2 sostituendo l'"1" e così via. Ma volendolo acquistare adesso, c'è solo il 3 competition... almeno, così mi risulta, mentre il Big è un altra cosa (3m).
PS: non senti la mancanza dei flap? Peccato che non lì abbiano messi!
Posta pure le info!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acrobazia trainatore Aeromodellismo Categorie 13 20 gennaio 07 00:28
acrobazia 3d gigi99 Aeromodellismo Volo 3D 3 15 gennaio 07 20:30
acrobazia pilotino78 Aeromodellismo 13 18 ottobre 06 11:38
Gara acrobazia vvc BaroneRosso News 0 16 giugno 05 15:38
acrobazia diomede Aeromodellismo Principianti 2 06 settembre 04 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002