| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| collaudo cularis andato male
l'altro giorno ho collaudato il mio cularis , tengo a precisare che ho messo un motore un po' sovradimensionato (l'avevo da parte ) ed al cg che la multiplex indica risultava picchiato .....al lancio è risultato subito instabile come se invece il baricentro fosse arretrato e quindi ingovernabile ....sono riuscito comunque ad atterrare . |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Puoi spiegare meglio l'andamento del tuo "volo". Naraj. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| è lo stupore che ho avuto anch'io quando l'ho visto oscillare quasi in preda allo stallo , come ho detto sopra , come se avesse il baricentro spostato troppo indietro ....infatti ho pensato che anche se era un po' picchiato avrei dovuto comunque riuscire a pilotarlo ....
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Puo' essere?
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: livorno/pisa
![]() | cularis e C.G Citazione:
tempo fa ho letto su modellismo la prova del cularis. l'autore scrive di aver avuto gli stessi problemi, per risolvere i quali ha "spostato il C.G. di quasi 15 m/m indietro e ridotto il diedro longitudinale portandolo quasi a zero. l'autore scrive ancora che il modello tendeva a scampanare appena si toccava il cabra e stallava utilizzando gli alettoni. prova a cercare l'articolo sul sito edimodel.com. saluti luca | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |