![]() |
collaudo cularis andato male l'altro giorno ho collaudato il mio cularis , tengo a precisare che ho messo un motore un po' sovradimensionato (l'avevo da parte ) ed al cg che la multiplex indica risultava picchiato .....al lancio è risultato subito instabile come se invece il baricentro fosse arretrato e quindi ingovernabile ....sono riuscito comunque ad atterrare . |
Citazione:
|
Citazione:
Puoi spiegare meglio l'andamento del tuo "volo". Naraj. |
Citazione:
|
Citazione:
Puo' essere? |
Citazione:
|
ma cammellava, nel senso che lanciandolo diritto sotto motore, saliva su e poi stallava in basso? Senza motore hai provato a lanciarlo per vedere come si comportava? |
cularis e C.G Citazione:
tempo fa ho letto su modellismo la prova del cularis. l'autore scrive di aver avuto gli stessi problemi, per risolvere i quali ha "spostato il C.G. di quasi 15 m/m indietro e ridotto il diedro longitudinale portandolo quasi a zero. l'autore scrive ancora che il modello tendeva a scampanare appena si toccava il cabra e stallava utilizzando gli alettoni. prova a cercare l'articolo sul sito edimodel.com. saluti luca |
Se non è il baricentro è il trimmaggio del cabra ....il Cularis vola benissimo ...a meno che non hai un pezzo difettoso ( ala svergola ? ) . ciao Andrea |
Dl Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002