Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 23:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da peppesci Visualizza messaggio
A parte i complimenti, davvero dovuti, continui a stupirci con le Tue costruzioni ultraveloci.
Ma che tipo di collante usi?
Grazie per questi bei modelli che ci fai conoscere.

da peppesci
Ciao, collante? pochissima resina poca vinilica e moltissima ciano....spiegai tempo fa come usare ciano abbinata alla vinilica o alifatica, metodo velocissimo ed efficace, con pochissimo aggravio di peso. Ogni uno di noi ha i propri metodi costruttivi, io ho adottato il mio da diversi anni e devo dire che i risultati non sono mancati. Ricordo che le colle a base di resine pesano molto, la ciano è la più leggera in assoluto, mentre la vinilica una volta assorbita l'acqua lo è abbastanza , direte " ma la ciano rimane rigida.." Ed è per questo che la abbino SOLO IN CERTI PUNTI alla vinilica, abbinare intendo : usare la ciano come "morsetto" e la vinilica per l'incollaggio sicuro ed elastico della tavoletta in balsa.
Nel caso di questo modello avendo dimensioni ridotte ho usato per il 90% solo ciano acrilato.

P.s eh...quello stik che tieni in mano.......

Ciao!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 22:33   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppesci
 
Data registr.: 08-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 89
Non pensavo all'uso del ciano, proprio perchè è rigido.
La differenza fra Te e me e che sai dove usarlo e dove no.
Quindi comincio a capire perchè io impiego cosi tanto tempo nell'assemblare, anche con lo stik.

Complimenti ancora Giulio

peppesci
peppesci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 20:04   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Mitico Giulione !!!!! ne hai tirato fuori un altro ne fai uno in piu del diavolo !!! del resti sei il Divino .... complimenti ciao
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 13:02   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Novità???
Finito e collaudato???
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 01:33   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Novità???
Finito e collaudato???
MAnca poco, ieri sera fatto il master per la cappottina, e oggi stampate 2.....Domenica dovrei verniciarlo, vi posterò alcune foto, del modello finito...

Ciao!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 09:18   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Finitura

Ciao a tutti,
ieri sera ho finito la verniciatura del modello, sono abbastanza soddisfatto ma non del tutto, causa TELA DI RICOPERTURA " DIACOV"" da escludere nei prossimi modelli!!Infatti è stata la prima volta che l'ho usata, ( ne abbiamo presi in Francia due rotoli con l'amico Matteo V.) e devo dire haimè che non mi piace affatto!! A parte che si tende meno rispetto all'Oratex, poi ha un tessuto semi-lucido ( a chiazze) che non mi convince molto, ma soprattutto durante la verniciatura si molla tutta e, cosa SGRADEVOLISSIMA, la vernice trapassa il tessuto, debordando al di-sotto dello scoch provocando ,una volta tolta la mascheratura, delle sbavature, le quali si vedono molto bene, sbavature che non puoi togliere perchè come detto SONO SOTTO IL TESSUTO Applicherò senzaltro una striscia bianca adesiva per rendere lo stacco netto tra il celeste e la tela dell'ala....mi sembra l'unica soluzione.
A parte questo il modello è al quanto unico nella sua linea, mi piace moltissimo ( con quella cappottina....) come peso in ordine di volo conto di rimanere entro il Kilo e mezzo.
Ecco alcune foto...

Giulio.
Icone allegate
Inizio Costruzione Aliante Italiano :" Gheppio"-g-f1.jpg   Inizio Costruzione Aliante Italiano :" Gheppio"-g-f2.jpg   Inizio Costruzione Aliante Italiano :" Gheppio"-g-f3.jpg   Inizio Costruzione Aliante Italiano :" Gheppio"-g-f4.jpg  
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 11:34   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Molto particolare e molto bello.
Come al solito .....complimenti!!
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 11:52   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Molto particolare e molto bello.
Come al solito .....complimenti!!
A collaudo avvenuto, chissà che non mi venga l'ispirazione di offrirvi il progetto al naturale in formato DWG ( vedi Kirby Gull..) ci stò lavorando per terminarlo con tutte le sezioni, descrizioni ecc..... vedremo...

CIao!!!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 20:28   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ieri sera ho finito la verniciatura del modello, sono abbastanza soddisfatto ma non del tutto, causa TELA DI RICOPERTURA " DIACOV"" da escludere nei prossimi modelli!!Infatti è stata la prima volta che l'ho usata, ( ne abbiamo presi in Francia due rotoli con l'amico Matteo V.) e devo dire haimè che non mi piace affatto!! A parte che si tende meno rispetto all'Oratex, poi ha un tessuto semi-lucido ( a chiazze) che non mi convince molto, ma soprattutto durante la verniciatura si molla tutta e, cosa SGRADEVOLISSIMA, la vernice trapassa il tessuto, debordando al di-sotto dello scoch provocando ,una volta tolta la mascheratura, delle sbavature, le quali si vedono molto bene, sbavature che non puoi togliere perchè come detto SONO SOTTO IL TESSUTO Applicherò senzaltro una striscia bianca adesiva per rendere lo stacco netto tra il celeste e la tela dell'ala....mi sembra l'unica soluzione.
A parte questo il modello è al quanto unico nella sua linea, mi piace moltissimo ( con quella cappottina....) come peso in ordine di volo conto di rimanere entro il Kilo e mezzo.
Ecco alcune foto...

Giulio.
Bravo !!!!!! Giulio sempre in gamba bella idea se deciderai di divulgarlo come il kirby complimenti ancora anche x il colore rende bene
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:07   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky58
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: torino
Messaggi: 114
foto gheppio

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ieri sera ho finito la verniciatura del modello, sono abbastanza soddisfatto ma non del tutto, causa TELA DI RICOPERTURA " DIACOV"" da escludere nei prossimi modelli!!Infatti è stata la prima volta che l'ho usata, ( ne abbiamo presi in Francia due rotoli con l'amico Matteo V.) e devo dire haimè che non mi piace affatto!! A parte che si tende meno rispetto all'Oratex, poi ha un tessuto semi-lucido ( a chiazze) che non mi convince molto, ma soprattutto durante la verniciatura si molla tutta e, cosa SGRADEVOLISSIMA, la vernice trapassa il tessuto, debordando al di-sotto dello scoch provocando ,una volta tolta la mascheratura, delle sbavature, le quali si vedono molto bene, sbavature che non puoi togliere perchè come detto SONO SOTTO IL TESSUTO Applicherò senzaltro una striscia bianca adesiva per rendere lo stacco netto tra il celeste e la tela dell'ala....mi sembra l'unica soluzione.
A parte questo il modello è al quanto unico nella sua linea, mi piace moltissimo ( con quella cappottina....) come peso in ordine di volo conto di rimanere entro il Kilo e mezzo.
Ecco alcune foto...

Giulio.
Ciao Giulio,
rieccomi dopo mesi di assenza. Io sono fermo al tuo Pellicano, e tu sei già al Gheppio.... Comunque i Pellicano è quasi pronto (sempre "quasi"....manca sempre qualcosa!!!!): prima o poi te lo porto a vedere.
Che dire: ti hanno fatto i complimenti tutti, e te li faccio anch'io.
Per un po' non ho aperto il forum, e quando ho visto il Gheppio ho avuto un brivido. Ho visto che cercavi foto, ma nel frattempo hai già finito tutto. Comunque te ne mando un paio che go trovato su Internet.
Ancora complimenti ea presto
Riccardo

Ultima modifica di riky58 : 16 marzo 11 alle ore 22:56
riky58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MotoALIANTE " Gheppio" fai4602 Aeromodellismo Alianti 12 18 ottobre 05 16:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002