Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 10, 18:34   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimitri
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Delta11 Visualizza messaggio
Ciao Dimitri,
questa sera io e Giulio proviamo a tagliarne alcuni in alluminio,per la versione B non c'è nessun problema se ti interessano in questo materiale con il legno o il plexi bisogna fare una fresatura in prox della curvatura dell'ala e poi incollarla.
Abbiamo anche intenzione di farli personalizzati,intendo con le sigle sulla fuso e quelle di gara sul timone,come i veri.
Ti e vi sapremo dire...
ciao
Paolo D.
Ciao Paolo, appena siete pronti fammi sapere che ne devo regalare 3 0 4 ad amici che mi hanno aiutato con il mio MG19A .
P:S: io e Lele stiamo organizzando le trasferte per qualche gara dell'eurotour GPS.
Cosa ne dici?
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 15:07   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
complimenti per l'originale iniziativa!

scusate l'OT


@DELTA11

paolo, potresti svuotare la casella MP che avrei bisogno di contattarti!


marco
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 09:25   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Azz...fai gia' il B, non me ne ero accorto.....basta ''piegargli'' un po' le ali....
E' ora che la finisca di uscire dal laboratorio a sti orari.......notte!!!
Ciao Dimitri,
l'altra sera a tua gentil richiesta Abbiamo provato a fare il Musger mg- 19-a, direi bellissimo, ci siamo gasati , subito ho fatto un percorso macchina per tagliarne direttamente 4! Ma...haimè, è proprio quando sei più gasato che succede l'imprevisto: parte la fresa, tutto ok, prima incide tutte le scritte dei 4 modelli, poi i tagli delle parti mobili, cappottine ecc, ora tutti gli interni e la parte più bella; gli esterni. Taglia 3 fusoliere complete, tutti i piani di coda ( e noi sempre più carichi!!!) e qui casca l'asino, quando inizia a fare un'ala la fresa non taglia più!!! non capisco! Sembra sia "impastata" fermo tutto e controllo ; no sembra di no....riparto ma niente non ne vuol sapere e per finire si spezza E via ! in fumo 10 €!! Cambio fresa ( l'ultima disponibile) riparto dallo stesso punto e dopo 4 secondi non taglia già più!!! Ma vaffan....Morale, riusciamo andando pianissimo a finire di tagliare un ala e nient' altro
Mi sono poi informato ieri da un amico di Torino titolare di una ditta negozio Tutto per la cnc, in cosa potrei aver sbagliato e da li siamo arrivati che l'unico motivo potrebbe essere che l'allumio utilizzato è troppo tenero quindi tende a far "impastare" maggiormente il monotagliente dell fresa, anche perchè tutti i paramentri da me pre-impostati e il sistema di reffregirazione erano più che corretti ( spruzzino con mix di alcol e acqua)
in ogni caso oggi mi dovrebbero arrivare altre 5 frese ( costano come bambini!!) poi dovrei riuscire a procurarmi un tipo di alluminio diverso e riprovare, anche perchè il risultato finale è molto carino.
in ogni caso posto un paio di foto del modellino SENZA PIEDISTALLO con incisioni del modello, visto che la fresa ha pensato bene di farci incazz....parecchio!!

Ciao!!!!!!

Ultima modifica di Cornia : 17 dicembre 11 alle ore 21:58
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 00:40   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Prime Prove Di Verniciatura

Ciao a tutti,
finalmente abbiamo trovato il compromesso ideale : fresa/ velocità / avanzamento/ reffrigerazione ma, soprattutto, l'alluminio giusto per tale scopo.
Stasera ne abbiamo tagliati un paio ( tutti mg.19, alcuni "A" e altri "B"..)
La versione "B" (quella con l'ala NON a gabbiano) è stata tagliata con alluminio preverniciato, bellissimo!!! Mestre gli altri con alluminio allo stato grezzo, poi verniciati.
Il risultato giudicatelo voi stessi!!! Anche se le foto dei particolari con la mia fotocamera da due soldi non rendono bene, sono molto ben rifiniti!!!
Pensando e ripensando proveremo a farne alcuni in vetronite verniciati, l'unico problema è trovarla in lastre almeno di : 25 cm. x 55cm.
Vi posto alcune foto delle prime prove di verniciatura.

CIao G.C & P.D

Ultima modifica di Cornia : 17 dicembre 11 alle ore 21:58
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 01:58   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimitri
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Dimitri,
l'altra sera a tua gentil richiesta Abbiamo provato a fare il Musger mg- 19-a, direi bellissimo, ci siamo gasati , subito ho fatto un percorso macchina per tagliarne direttamente 4! Ma...haimè, è proprio quando sei più gasato che succede l'imprevisto: parte la fresa, tutto ok, prima incide tutte le scritte dei 4 modelli, poi i tagli delle parti mobili, cappottine ecc, ora tutti gli interni e la parte più bella; gli esterni. Taglia 3 fusoliere complete, tutti i piani di coda ( e noi sempre più carichi!!!) e qui casca l'asino, quando inizia a fare un'ala la fresa non taglia più!!! non capisco! Sembra sia "impastata" fermo tutto e controllo ; no sembra di no....riparto ma niente non ne vuol sapere e per finire si spezza E via ! in fumo 10 €!! Cambio fresa ( l'ultima disponibile) riparto dallo stesso punto e dopo 4 secondi non taglia già più!!! Ma vaffan....Morale, riusciamo andando pianissimo a finire di tagliare un ala e nient' altro
Mi sono poi informato ieri da un amico di Torino titolare di una ditta negozio Tutto per la cnc, in cosa potrei aver sbagliato e da li siamo arrivati che l'unico motivo potrebbe essere che l'allumio utilizzato è troppo tenero quindi tende a far "impastare" maggiormente il monotagliente dell fresa, anche perchè tutti i paramentri da me pre-impostati e il sistema di reffregirazione erano più che corretti ( spruzzino con mix di alcol e acqua)
in ogni caso oggi mi dovrebbero arrivare altre 5 frese ( costano come bambini!!) poi dovrei riuscire a procurarmi un tipo di alluminio diverso e riprovare, anche perchè il risultato finale è molto carino.
in ogni caso posto un paio di foto del modellino SENZA PIEDISTALLO con incisioni del modello, visto che la fresa ha pensato bene di farci incazz....parecchio!!

Ciao!!!!!!
Grandi, troppo bello!!!
Ti contatto con un m.p. per ordinartene 6.....
ciao.
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vorrei fare una "mitragliatrice" (a salve) per riproduzioni wwII ivano-gap Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 02 luglio 13 15:53
semi OT: ecco un "RTF" interessante da comprare doctordoom Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 4 17 gennaio 10 20:24
Il problema delle riproduzioni elettriche con batteria "non sostituibile" AlexxZeta Elimodellismo Riproduzioni 23 30 aprile 09 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002