Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il problema delle riproduzioni elettriche con batteria "non sostituibile"

Mi trovo oggi ad affrontare con voi un problema che si è probabilmente già presentato a molti elimodellisti che dopo aver realizzato la propria riproduzione,si sono visti costretti ad usarla solo per 1 VOLO, dopo di che, attendere tutto il tempo necessario per ricaricare la batteria prima di rivolare di nuovo.
Il motivo è semplice, molte delle fusoliere disponibili in commercio,non permettono una facile sostituzione della batteria,
Prendiamo ad esempio l'Ecureuil as 355 di thunder tiger:

L'unico modo per sostituire la lipo è aprire il vetro anteriore
E' impensabile dover ogni volta smontare le vitine anteriori, per conto mio troppo macchinoso, ed anche segare in 2 la fusoliera, non mi pare una cosa tanto fattibile. Mi sono rivolto a diversi esperti di fusoliere e nessuno mi ha fin ora suggerito una soluzione funzionale, io devo ogni volta aspettare 1 ORA al fine di rivolare di nuovo e la cosa è SECCANTE.
Come potete vedere il problema riguarda anche il bell 222 o airwolf della century

Impossibile estrarre la batteria a fine volo, debbo far uscire 2 cavetti e caricare la lipo dall'interno dell'abitacolo. Ogni volta bisogna attendere 1 ora prima di rivolare. Impossibile segare la cappottina e alquanto antiestetico diventerebbe un buco praticato appositamente per estrarre la lipo.
Avete in mente delle soluzioni? A chi posso rivolgermi per poter attuare una soluzione pratica al fine di rendere facilmente e soprattutto COMODAMENTE utilizzabili le mie 2 riproduzioni?

Ultima ipotesi,installare delle LIFE, che si caricano molto velocemente, ciò non implica la necessità di doverle togliere ogni volta dallo scomparto;
Ma nessuno quì le conosce a fondo, per cui non sono riuscito ad ottenere un supporto esauriente da nessun negozio online.
Si torna alla possibilità di poter aprire le fusoliere.

Viaggiare senza vetri, non mi piace
Sul bell 222 i vetri laterali mancano, perchè lo prevede il progetto originale (di scatola). A stento riesco a inserire delle 6S da 4350 flightpower, proprio perchè si tratta di batterie piuttosto basse e strette (si estendono in lunghezza)...
Ma non mi pare comunque una buona soluzione.

Avete in mente qualche idea?
C'è nessuno che, per esprienza vissuta, condivide con me questo problema? Come si può fare?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 12:31   #2 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Basta usare le fusoliere giuste

Ultima modifica di carlogabutti : 10 settembre 09 alle ore 16:46
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 12:41   #3 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Oppure fare le aperture dove non ci sono

Ultima modifica di carlogabutti : 10 settembre 09 alle ore 16:46
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 12:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Dici bene carlo
Io non ho saputo trovare soluzione alcuna per i miei 2 elicotteri
Posso affidarli a te?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 12:54   #5 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Dici bene carlo
Io non ho saputo trovare soluzione alcuna per i miei 2 elicotteri
Posso affidarli a te?
NO grazie
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 13:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Anche sui modelli a scoppio cmq c'è bisogno di una certa accessibilità, usavo montare i vetrini laterali con i fori delle vitine aperti, così flettendo il vetrino si toglie facilmente senza smontare le viti.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 13:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
io nel mio rex 450 con fuso della agusta a 109 sostituivo le lipo togliendo il vetro anteriore
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 13:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Alex ma che meccanica monti dentro alle tue fusoliere???

io uso il T-rex 600 elettrico dentro alla fusoliera dell' AIRWOLF50 della Funkey, come batterie uso delle 6S 5000mah e le infilo da sopra togliendo il coperchio, basta svitare la vite che lo tiene attaccato alla fusoliera e spostarlo per infilare e sfilare la batteria, non lo vedo assolutamente questo gran probblema.
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 13:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
NO grazie
Beh, grazie te lo devo dire io a te

..C'è qualcuno chi dice che lo spirito del modellismo consiste soprattutto nell'aiutarsi a vicenda al fine di permettere ad altri di condividere assieme a te,certe emozioni...

Ultima modifica di AlexxZeta : 27 aprile 09 alle ore 13:59
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 13:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Alex ma che meccanica monti dentro alle tue fusoliere???

io uso il T-rex 600 elettrico dentro alla fusoliera dell' AIRWOLF50 della Funkey, come batterie uso delle 6S 5000mah e le infilo da sopra togliendo il coperchio, basta svitare la vite che lo tiene attaccato alla fusoliera e spostarlo per infilare e sfilare la batteria, non lo vedo assolutamente questo gran probblema.
La fusoliera bell 222 monta una meccanica logo, non c'è nessuna apertura, bisognerebbe rimuovere le vitine, è una cosa piuttosto macchinosa, impensabile farlo sul campo,andrebbe praticata un'apertura alternativa che renderebbe comunque poco estetico il modello.
Ovvio, se ciò viene fatto da una persona che ci sa lavorare,puoddarsi che venga comunque fuori un buon risultato
Per quanto riguarda la soluzione LI-FE? Qualche suggerimento?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vorrei fare una "mitragliatrice" (a salve) per riproduzioni wwII ivano-gap Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 02 luglio 13 15:53
Problema con Throttle Jockey PRO "Model Avionics"!!!!!!!! aldinello Elimodellismo in Generale 4 28 luglio 07 23:47
Problema con trex 450 120° "Cabra e Picchia" gcm70 Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 febbraio 07 21:54
Per gli amanti delle riproduzioni elettriche Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 7 10 agosto 06 00:22
Problema con misura in "POLLICI" caronte33 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 30 dicembre 05 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002