Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 00:21   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
"numeretti"

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Perchè invece non metti qualche numeretto direttamente qui sul forum? Penso possano interessare a molti, sapendo quali modelli sarebbero disponibili e quanto costano. tra l'altro immagino possano essere spediti in forma di lastrina o comunque coi pezzi piani, che monterà chi li acquista, quindi dovrebbero essere piuttosto economici da spedire.

Complimenti comunque. Idea semplice ed elegante. Molto belli.

I modelli per ora disponibili sono: MG-19-B, ASK13, KA 8B, DISCUS-B, SZD9-BOCIAN, LO100 e BLANIK L13, ma ne arriveranno moltissimi altri come: FOX, Swift s1, BLANIK L213, MINIMOA,REHIER, tutta la serie ASW ecc...

Va detto che se io avessi in possesso QUALSIASI TRITTICO potrei farne anche di personalizzati oppure non solo alianti ma a scoppio, acrobatici ecc... non chiedetemi elicotteri eh'Hai ragione nel dire che verranno forniti da assemblare in 2 min. si montano Per i tuoi detti "numerini" per quelli in legno pensiamo di fare 15,00 € cadauno( ancora da confermare probabilmente qulcosina in meno..) una serie si 7 modelli 100,00 € ( o meno..) + logicamente spedizione.
Discorso diverso per quelli in METALLO, devo verificare il costo dell'alluminio, le frese adottate costano esattamente il doppio di quelle per legno e durano meno e tempo di taglio per ogni modello Triplicato, stesso discorso per quelli in Plessiglax, anche se quest'ultimi come tempo di taglio è "solo" raddoppiato, in numeri fresa:
per i tagli in legno avanzamento 1400 mm /min----in metallo 350 mm/min---in Plessiglax 600 mm/min--
Per 7 modelli in legno Comp. pioppo 3 mm = 2,5 fogli di 70X80
Stesse misure per gli altri materiali ma costi diversi ( Lunedì li saprò tutti..)

Si accettano consigli o altro.....

G.C

Ultima modifica di Cornia : 07 febbraio 10 alle ore 00:26
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 00:27   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Va detto che se io avessi in possesso QUALSIASI TRITTICO potrei farne anche di personalizzati oppure non solo alianti ma a scoppio, acrobatici ecc... non chiedetemi elicotteri eh'Hai ragione nel dire che verranno forniti da assemblare in 2 min. si montano Per i tuoi detti "numerini" per quelli in legno pensiamo di fare 15,00 € cadauno( ancora da confermare probabilmente qulcosina in meno..) una serie si 7 modelli 100,00 € ( o meno..) + logicamente spedizione.
Discorso diverso per quelli in METALLO, devo verificare il costo dell'alluminio, le frese adottate costano esattamente il doppio di quelle per legno e durano meno e tempo di taglio per ogni modello Triplicato, stesso discorso per quelli in Plessiglax, anche se quest'ultimi come tempo di taglio è "solo" raddoppiato, in numeri fresa:
per i tagli in legno avanzamento 1400 mm /min----in metallo 350 mm/min---in Plessiglax 600 mm/min--
Per 7 modelli in legno Comp. pioppo 3 mm = 2,5 fogli di 70X80
Stesse misure per gli altri materiali ma costi diversi ( Lunedì li saprò tutti..)

Si accettano consigli o altro.....

G.C
Bene, bene, intanto iniziamo ad avere un idea. Poi man mano anche tu ti chiarirai meglio le idee.

Intanto grazie!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 21:51   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DarioB.
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: Maserada sul Piave - TV
Messaggi: 65
Smile

Va detto che se io avessi in possesso QUALSIASI TRITTICO potrei farne anche di personalizzati
Si accettano consigli o altro.....

G.C[/QUOTE]

Ciao Giulio, eccomi di nuovo vestito.
Non oso darti consigli, solo mi spiace siamo distanti altrimenti ti avrei già dato una mia lastrina di carbonio per dar materia alle tue idee... mi vedo già un ASK21 "all black"...
...caso mai sia riuscito a metterti una pulce nell'orecchio...
Sei sempre pieno di risorse, cento ne pensi e mille ne fai.
E' un vero piacere conoscerti.
__________________
ASW 24 mt 3,60 - KA6 mt 3,30 - C.V.V.6 Canguro mt 2,15 - Samba mt 1,80 - Poiana mt 1,60 - YAK 54 mt 1,00 - vela Classe M
DarioB. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 21:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DarioB.
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: Maserada sul Piave - TV
Messaggi: 65
Smile Anche vetro sublimato

... magari anche in lastra di fibra di vetro alluminizzata in sublimazione "par far figo"...
__________________
ASW 24 mt 3,60 - KA6 mt 3,30 - C.V.V.6 Canguro mt 2,15 - Samba mt 1,80 - Poiana mt 1,60 - YAK 54 mt 1,00 - vela Classe M
DarioB. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 22:12   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da DarioB. Visualizza messaggio
... magari anche in lastra di fibra di vetro alluminizzata in sublimazione "par far figo"...
Ciao, scusa se te lo chiedo ma sei il Dario venuto a farmi visita quest'estate assieme a Daniele?
Se si, hai poi collaudato il Cangurino?

Stasera mi sono rifornito di lastre in alluminio da 1,5 mm. misura 60 x 80 cm. e domani sera , neve permettendo, con Paolo tagliamo il Fox il Blanik L13 e il particolarissimo Hutter 28, in modo da aver le idee definitive sul costo totale dei modelli.

CIAo!!!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 23:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DarioB.
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: Maserada sul Piave - TV
Messaggi: 65
Cangurino

Ciao Giulio, sono proprio io, finalmente sono riuscito a togliermi di dosso l'infelice nick che mi ero dato illotempore senza pensare troppo a futuri sviluppi nel sito. Il Canguro è finito, ho avuto vicende traverse di cambio lavoro che ora ho risolto, confido nella bella stagione e nel nuovo mio nickname per postare tutte le foto appena collauderò il CVV6 Canguro.
Conto che questa estate ci si riveda, magari ti porto del carbono, ci hai pensato al K21?
__________________
ASW 24 mt 3,60 - KA6 mt 3,30 - C.V.V.6 Canguro mt 2,15 - Samba mt 1,80 - Poiana mt 1,60 - YAK 54 mt 1,00 - vela Classe M
DarioB. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 23:31   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da DarioB. Visualizza messaggio
Ciao Giulio, sono proprio io, finalmente sono riuscito a togliermi di dosso l'infelice nick che mi ero dato illotempore senza pensare troppo a futuri sviluppi nel sito. Il Canguro è finito, ho avuto vicende traverse di cambio lavoro che ora ho risolto, confido nella bella stagione e nel nuovo mio nickname per postare tutte le foto appena collauderò il CVV6 Canguro.
Conto che questa estate ci si riveda, magari ti porto del carbono, ci hai pensato al K21?
Si, l'Ask21 era già nella lista dei 40 modelli da fare Di certo farò i percorsi macchina per farlo in alluminio.....vedrai poi le foto!!

Ciao!!!!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 03:10   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimitri
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Si, l'Ask21 era già nella lista dei 40 modelli da fare Di certo farò i percorsi macchina per farlo in alluminio.....vedrai poi le foto!!

Ciao!!!!!!!!
Ciao Giulio,
Cosa potrei chiederti se non un bel MG 19-A......se li fai considerane prenotati almeno 3 in plex o aluminio........
ciaoooo
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 03:21   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimitri
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Ciao Giulio,
Cosa potrei chiederti se non un bel MG 19-A......se li fai considerane prenotati almeno 3 in plex o aluminio........
ciaoooo
Azz...fai gia' il B, non me ne ero accorto.....basta ''piegargli'' un po' le ali....
E' ora che la finisca di uscire dal laboratorio a sti orari.......notte!!!
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 18:17   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Delta11
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 105
Ciao Dimitri,
questa sera io e Giulio proviamo a tagliarne alcuni in alluminio,per la versione B non c'è nessun problema se ti interessano in questo materiale con il legno o il plexi bisogna fare una fresatura in prox della curvatura dell'ala e poi incollarla.
Abbiamo anche intenzione di farli personalizzati,intendo con le sigle sulla fuso e quelle di gara sul timone,come i veri.
Ti e vi sapremo dire...
ciao
Paolo D.
Delta11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vorrei fare una "mitragliatrice" (a salve) per riproduzioni wwII ivano-gap Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 02 luglio 13 15:53
semi OT: ecco un "RTF" interessante da comprare doctordoom Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 4 17 gennaio 10 20:24
Il problema delle riproduzioni elettriche con batteria "non sostituibile" AlexxZeta Elimodellismo Riproduzioni 23 30 aprile 09 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002