Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 14:35   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptor
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da hifly Visualizza messaggio
Carissimi grazie al forum ho conosciuto gente interessante e avuto (spero) consigli giusti voglio quindi dirvi a che punto sono e cosa ho fatto sul mio shadow nanmodel, dopo aver accuratamente tagliato il naso mi sono trovato una perfetta sezione di 30mm di diametro esterno e quindi tappo in g10 resinato tre forellini e fisso l'Hacker B40 10L con 6 forellini per ventilazione interna (secondo voi è opportuno effettuare altre prese d'aria sulla fuso in prossimità del motore o bastano queste frontali sul supporto motore!) poi batteria powerflight 2150mAh -regolatore castle phoenix 80A - 6 servi futaba s3150 - RX Futaba R6800HS 2.4 ghz - batterie aliment rx 4.8V 500mAh Ni-Mh - TX Futaba T8FG 2 eliche una 13X7 aeronaut e una schaller carbonio da 14X10.......e tutto! secondo voi funziona!! hehehhe cmq il mio problema enorme adesso è settare le varie fasi di volo con questa radio (che non conosco assolutamente) spero qualcuno sappia di cosa parlo e mi illumini ..Grazie!!!
Guarda che le batterie per la ricevente che ai indicato (batterie aliment rx 4.8V 500mAh Ni-Mh )son troppo piccole di amper per i sei servi fai bene i conti ciao Rodolfo.
raptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 00:11   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da hifly Visualizza messaggio
Carissimi grazie al forum ho conosciuto gente interessante e avuto (spero) consigli giusti voglio quindi dirvi a che punto sono e cosa ho fatto sul mio shadow nanmodel, dopo aver accuratamente tagliato il naso mi sono trovato una perfetta sezione di 30mm di diametro esterno e quindi tappo in g10 resinato tre forellini e fisso l'Hacker B40 10L con 6 forellini per ventilazione interna (secondo voi è opportuno effettuare altre prese d'aria sulla fuso in prossimità del motore o bastano queste frontali sul supporto motore!) poi batteria powerflight 2150mAh -regolatore castle phoenix 80A - 6 servi futaba s3150 - RX Futaba R6800HS 2.4 ghz - batterie aliment rx 4.8V 500mAh Ni-Mh - TX Futaba T8FG 2 eliche una 13X7 aeronaut e una schaller carbonio da 14X10.......e tutto! secondo voi funziona!! hehehhe cmq il mio problema enorme adesso è settare le varie fasi di volo con questa radio (che non conosco assolutamente) spero qualcuno sappia di cosa parlo e mi illumini ..Grazie!!!
Gallizia, potrebbe passarti qualche programma già fatto per la T8FG, credo anche per lo Shadow, prova a contattatarlo in privato.
Poi non so come bisogna fare per la gestione del motore sullo stesso stick del freno, ma non credo sia nulla d'impossibile....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 12:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Poi non so come bisogna fare per la gestione del motore sullo stesso stick del freno, ma non credo sia nulla d'impossibile....
Naturalmente si può fare, ma lo trovo scomodo. Io ho preferito tenere il freno sullo stick e mettere il controllo del motore su uno dei due slider laterali. In più ho fatto in modo che il motore sia attivo solo in una specifica fase di volo, che viene attivata con un interruttore che agisce quindi da "abilitatore".
Sulla T12 (ma penso anche sulla T8) la radio si rifiuta di iniziare a trasmettere se non sei in fase di volo normale, questo evita il rischio di accendere la radio impostata col motore acceso, e affettarsi non appena si dà corrente al modello.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizzare F3J hifly Categoria F3K 1 05 gennaio 10 12:10
costruzione f3j zedona Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 07 dicembre 07 16:42
Avot F3j MAX75 Aeromodellismo Categorie 11 05 dicembre 07 08:23
F3j merengue Aeromodellismo Alianti 0 23 aprile 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002