Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 10, 11:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Ultima follia.....ka 6 cr scala 1:1,3-11,54 mt.

Nel titolo mi allaccio all'impresa modellistica del nostro bravo Dimitri,per segnalare che oltralpe non dormono.

Bauberichte

Il modellista in questione non è nuovo a simili imprese e ora si sta cimentando in qualcosa di veramente estremo.

Nel sito ci sono foto e video che testimoniano la "grande"passione che anima queste persone.

Anche da noi i grandi alianti stanno arrivando con Miki,Dimitri e pochi altri.

La gara con i nostri vicini svizzeri è iniziata e li vede temporaneamente in vantaggio(hanno il guinnes dei primati con l'Austia di 15 mt di ap.al.)ma ,sicuramente,sapremo raggiungerli e superarli.

Ciao Thomas
THOMAS A. non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 10, 11:22   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Nel titolo mi allaccio all'impresa modellistica del nostro bravo Dimitri,per segnalare che oltralpe non dormono.

Bauberichte

Il modellista in questione non è nuovo a simili imprese e ora si sta cimentando in qualcosa di veramente estremo.

Nel sito ci sono foto e video che testimoniano la "grande"passione che anima queste persone.

Anche da noi i grandi alianti stanno arrivando con Miki,Dimitri e pochi altri.

La gara con i nostri vicini svizzeri è iniziata e li vede temporaneamente in vantaggio(hanno il guinnes dei primati con l'Austia di 15 mt di ap.al.)ma ,sicuramente,sapremo raggiungerli e superarli.

Ciao Thomas


Se mi è concesso esprimere il mio parere,direi che farebbero meglio a costruire in scala 1:1 e poi metterci su il sederino.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 10, 11:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Se mi è concesso esprimere il mio parere,direi che farebbero meglio a costruire in scala 1:1 e poi metterci su il sederino.
Concordo.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 10, 11:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Se mi è concesso esprimere il mio parere,direi che farebbero meglio a costruire in scala 1:1 e poi metterci su il sederino.
Sono costruzioni degne di nota e rispetto, per carità ma non posso che quotare in pieno il grande capo.
Un aliante di 4/5 mt di al è già un signor aliante specialmente se in costruzione tradizionale magari ricco di particolari e perfetta riproduzione; oltre meglio passare ai full size.

(opinione personale e del tutto opinabile, per carità)
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 10, 12:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Sono costruzioni degne di nota e rispetto, per carità ma non posso che quotare in pieno il grande capo.
Un aliante di 4/5 mt di al è già un signor aliante specialmente se in costruzione tradizionale magari ricco di particolari e perfetta riproduzione; oltre meglio passare ai full size.

(opinione personale e del tutto opinabile, per carità)



"Se si costruiscono grandi tanto vale salirci"

Per qualcuno la scala 1:2 è maneggevole e divertente,oltre non andrebbe.Per altri il 5 mt. è già un colosso.
Comunque il pilotare,il veder volare è un gusto diverso dal salirci;sono due cose diverse.

Se è piccolo è pratico e maneggevole,se grande dona altre sensazioni,ma se un aereomodellista è in gamba come questo svizzero e riesce a far volare modelli del genere divertendosi parecchio a pilotarli,non vedo perchè dovrebbe darsi ai full-size.
Io credo che Patrick,il costruttore di questo 11 mt,non senta assolutamente il bisogno di volare sul vero e il costruire e pilotare modelli di questa dimensione gli dona una senzazione di potenza che solo le persone ai vertici delle loro categorie,siano esse di lavoro o di sport,conoscono.

Ciao Thomas
THOMAS A. non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 10, 12:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PENNA BIANCA
 
Data registr.: 07-12-2009
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
"Se si costruiscono grandi tanto vale salirci"

Per qualcuno la scala 1:2 è maneggevole e divertente,oltre non andrebbe.Per altri il 5 mt. è già un colosso.
Comunque il pilotare,il veder volare è un gusto diverso dal salirci;sono due cose diverse.

Se è piccolo è pratico e maneggevole,se grande dona altre sensazioni,ma se un aereomodellista è in gamba come questo svizzero e riesce a far volare modelli del genere divertendosi parecchio a pilotarli,non vedo perchè dovrebbe darsi ai full-size.
Io credo che Patrick,il costruttore di questo 11 mt,non senta assolutamente il bisogno di volare sul vero e il costruire e pilotare modelli di questa dimensione gli dona una senzazione di potenza che solo le persone ai vertici delle loro categorie,siano esse di lavoro o di sport,conoscono.

Ciao Thomas
Bravo Thomas, ottima risposta

PB
PENNA BIANCA non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 10, 14:09   #7 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Ho espresso un mio parere, liberi tutti di pensarla diversamente.
Mi pare però di capire che il solo "farlo grosso" ti mette ai vertici della categoria, questo significa che saremo sempre inferiori a chi li fa 1:1.
A mio modesto parere non è il grosso che conta, ma quanto ci si mette di personale.
Per me un modello come questo, propulso ad elastico, vale altrettanto.
Ripeto, parere personale.
Allego anche una paginetta a firma di un certo Mark Drela che, mi auguro, ispiri qualche riflessione.
Icone allegate
Ultima follia.....ka 6 cr scala 1:1,3-11,54 mt.-p0047123.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf markdrela_airfoilshaping.pdf‎ (12,1 KB, 373 visite)
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 10, 15:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Ci aggiungo la mia esperienza di camperista. Voi direte "cosa c'entra?". C'entra nel momento in cui si perde di vista la motivazione per cui si fa una cosa (acquisto camper, costruzione/volo aeromodello ecc). Troppo spesso vedo che ci si dimentica che il camper serve per vivere una vacanza, per portarti dove vuoi con la massima libertà.
Parlando con altri possessori di camper scopri che il proprio gli piace perchè è grosso (più degli altri), superaccessoriato (più degli altri), dimenticando che poi non riescono a parcheggiarlo dappertutto perchè è troppo grosso e quindi devono rinunciare ad andare in quel particolare luogo che sarebbe piaciuto tanto, ma fa nulla, che gli accessori lo hanno reso troppo pesante e poco maneggevole, vanificando proprio la natura per cui è stato inventato e, in teoria, acquistato.
Questo vale anche per i modelli.
Rispetto pienamente quelli (e ne conosco almeno uno, vero Rolando?) che fanno i modelli grandi perchè provano appagamento nel vederli volare e non per farli vedere in giro, tanto è vero che il più delle volte se li godono in solitudine.
Ma è sicuro che questo valga per tutti? Io ho qualche dubbio.
Mai scambiare il fine con il mezzo...
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 10, 17:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PENNA BIANCA
 
Data registr.: 07-12-2009
Messaggi: 47
Ma pechè mai uno non deve fare un modello nelle dimensioni che piu gli piacciono ?
Perchè se uno lo fa grosso deve per forza avere dgli strani complessi ?...e se lo fà piccolo ?... che complessi dovrebbe avere ?...ma poi, qual'è il modello "normale" ?....
Io ho sempre sentito da aeromodellisti esperti che più il modello è grande e più vola bene e da appagamento nel portarlo in volo....se questo è vero perchè tanta polemica ?...non sarà invidia ?.
Sicuramente chi il modello se lo costruisce con le proprie mani e la propria testa merita rispetto, indipendentemente dalla dimensione o dalla scala del modello.

PB

Rolando è il Modellista di Bergamo che fa volare i suoi stupendi maxi modelli ai Colli di San Fermo ?
PENNA BIANCA non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 10, 17:35   #10 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
[QUOTE=PENNA BIANCA;1863926..........................
Io ho sempre sentito da aeromodellisti esperti che più il modello è grande e più vola bene e da appagamento nel portarlo in volo....se questo è vero perchè tanta polemica ?...non sarà invidia ?.
[/QUOTE]


Invidia, polemica ?

Dove ?
Ehstìkatzi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ultima Follia...mg-19 A Scala 1:2,2 dimitri Aeromodellismo Alianti 132 04 ottobre 10 22:01
Capotrenogio' e Andrea Scala tt, indecisi sulla scala!! capotrenogio' Ferromodellismo 27 04 settembre 09 19:08
Pura follia... mculabs Aeromodellismo 20 16 febbraio 08 19:53
La nostra ultima follia!!!! Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 29 settembre 07 08:25
df 37 ordinaria follia maxsteel77 Elimodellismo Principianti 7 05 maggio 06 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002