Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 07:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
io non sono un aliantista ne tanto meno un modellista serio visto che di alianti ho avuto solo l'esy glider (e mi divertivo un mondo a stare delle ore intere a stermicare) e di modelli ne ho costruiti pochi visto che al momento mi dedico all'acrobazia e per me è già abbastanza impegnativa quella di per sè.....comunque, il fatto che alcuni modellisti cerchino di fare il MEGA modellone soprattutto con gli alianti forse perchè è meno complicata la costruzione o che so io, non sia un modo per mostrare agli altri che ce l'ha più grosso (il modello) o per andare su un giornale, ma secondo me è soprattutto per una soddisfazione personale, è una questione di superare sestessi e cercare di andare sempre oltre il proprio limite....ovviamente con la dovuta coscienza dei pericoli e dei rischi che ci si sottopone con certi "modelli" e con la dovuta sicurezza....

o senò potrebbe essere anche un modo per sminuire quegli ignoranti che ritengono il modellismo un gioco (soprattutto l'AEROmodellismo...forse perchè attribuiscono il fatto che di solito ai bambini gli si regala l'aeroplanino e allora ritengono che siamo tutti dei bambini idioti)....

comunque oh.....pensieri miei eh

....e poiiiii....

W I SEBART!!!!!
Solo una cosina..... ho interpretato male o credi che costruire un aliante sia meno complicato che costruire un modello a motore? solo per curiosità è
giamp non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 10, 09:32   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
piloti di grandi modelli... i + grandi delinquenti al mondo ?!?!?


e quando vedete uno con una ferrari... cosa gli dite???

w la dacia!

Thomas e' meglio che smettiamo di scrivere,.. qua non siamo ben visti!
__________________
www.MFG-BRUNECK.com
mfgbruneck non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 10, 09:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio

o senò potrebbe essere anche un modo per sminuire quegli ignoranti che ritengono il modellismo un gioco (soprattutto l'AEROmodellismo...forse perchè attribuiscono il fatto che di solito ai bambini gli si regala l'aeroplanino e allora ritengono che siamo tutti dei bambini idioti)....
IO sono uno di quegli idioti!
per me è assolutamente un gioco, un bellissimo gioco

quanto all'aliante dissennatamente grande, facevano prima a pigliarne uno 1:1 e metterci i servi... almeno avrebbero ottenuto il più grosso, stupido e costoso ARF della storia
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 10, 09:35   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
piloti di grandi modelli... i + grandi delinquenti al mondo ?!?!?


e quando vedete uno con una ferrari... cosa gli dite???

w la dacia!

Thomas e' meglio che smettiamo di scrivere,.. qua non siamo ben visti!
E non fare la vittima, che si chiacchiera e basta!

comunque la dacia è una macchina sensata, la ferrari è un giocattolone chiassoso e volgare per ragazzini viziati: va giusto bene per il Corona
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 10, 09:52   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
se la invidia.....

se la invidia sarebbe vino.....

chi di noi non avrebbe in casa (se potrebbe!) una ferrari, l’aliante più bello, più grosso, più lungo, più lucido, la moglie più bella, alta, rica ,sexy e simpatica… e’ naturale che uno cerca il meglio…. Tutto il resto sono solo chiacchiere “politicamente corrette” e basta…. il modellista che “gioca” con l’easy glider… se avrebbe un mucchio di soldi… non si prenderebbe un bel ventus da 8 metri... io ho visto che ogni uno ha il massimo che si può permettere.. e basta!
LV-GDG non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 10, 10:00   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Io penso che TUTTI gli aeromodellisti provano piacere nel mostrare le loro creature e credo siano veramente casi rari quelli che si isolano e si "godono" il loro modello in solitudine, chi si mette a costruire un modello di grandi dimensioni, diciamo dalla scala 1:2 in su, lo fa sicuramente per propria soddisfazione e sicuramente diventa importante il consenso e l'approvazione degli amici e della comunita aeromodellistica.
Con questo però non si discutono le grandi capacità artigianali che servono per produrre un modello di quelle dimensioni, i Modellisti che si cimentano in tali costruzioni sono veramente pochi e pare che una volta realizzato un modello "gigante" raramente tornino indietro e continuino a preferire i modelli grossi.
Effettivamente nell'avvicinarsi troppo alla scala 1:1, si perde il concetto di modello e si passa all'aereo vero ma telecomandato, ma in fondo qual'è il sogno dell'Aeromodellista riproduzionista se non quello di riprodurre un aereo vero ?
Allora tanto di cappello a chi ha il coraggio, la testardaggine e la passione per realizzare il proprio sogno

ciao Patton
marcopatton non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 10, 10:02   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
IO sono uno di quegli idioti!
per me è assolutamente un gioco, un bellissimo gioco

quanto all'aliante dissennatamente grande, facevano prima a pigliarne uno 1:1 e metterci i servi... almeno avrebbero ottenuto il più grosso, stupido e costoso ARF della storia

Si proprio ARF! Pronto al volo!!

6 anni di lavoro in 6 persone!!
__________________
www.MFG-BRUNECK.com
mfgbruneck non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 10, 10:07   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
Si proprio ARF! Pronto al volo!!

6 anni di lavoro in 6 persone!!
...è vero che forse portate il Calif a Ozzano ? ...se lo portate quest'anno ci vado apposta per vederlo in volo !! ...

ciao Patton
marcopatton non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 10, 10:08   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
se la invidia sarebbe vino.....

chi di noi non avrebbe in casa (se potrebbe!) una ferrari, l’aliante più bello, più grosso, più lungo, più lucido, la moglie più bella, alta, rica ,sexy e simpatica… e’ naturale che uno cerca il meglio…. Tutto il resto sono solo chiacchiere “politicamente corrette” e basta…. il modellista che “gioca” con l’easy glider… se avrebbe un mucchio di soldi… non si prenderebbe un bel ventus da 8 metri... io ho visto che ogni uno ha il massimo che si può permettere.. e basta!
Sono d' accordo!

Ma ne Colombo o Gelmetti e neanch' io abbiamo un "mucchio di soldi"! Visto che i modelli c' e' li siamo fatti da soli, con tanta passione e con tante ore di lavoro!!!
__________________
www.MFG-BRUNECK.com
mfgbruneck non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 10, 10:09   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...è vero che forse portate il Calif a Ozzano ? ...se lo portate quest'anno ci vado apposta per vederlo in volo !! ...

ciao Patton
Meglio di no! Seno' mi tiranto le patate!!


Scherzo, si sono stato contattato!
__________________
www.MFG-BRUNECK.com
mfgbruneck non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ultima Follia...mg-19 A Scala 1:2,2 dimitri Aeromodellismo Alianti 132 04 ottobre 10 22:01
Capotrenogio' e Andrea Scala tt, indecisi sulla scala!! capotrenogio' Ferromodellismo 27 04 settembre 09 19:08
Pura follia... mculabs Aeromodellismo 20 16 febbraio 08 19:53
La nostra ultima follia!!!! Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 29 settembre 07 08:25
df 37 ordinaria follia maxsteel77 Elimodellismo Principianti 7 05 maggio 06 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002