Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 10, 18:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da PENNA BIANCA Visualizza messaggio
Ma pechè mai uno non deve fare un modello nelle dimensioni che piu gli piacciono ?
Perchè se uno lo fa grosso deve per forza avere dgli strani complessi ?...e se lo fà piccolo ?... che complessi dovrebbe avere ?...ma poi, qual'è il modello "normale" ?....
Io ho sempre sentito da aeromodellisti esperti che più il modello è grande e più vola bene e da appagamento nel portarlo in volo....se questo è vero perchè tanta polemica ?...non sarà invidia ?.
Sicuramente chi il modello se lo costruisce con le proprie mani e la propria testa merita rispetto, indipendentemente dalla dimensione o dalla scala del modello.

PB

Rolando è il Modellista di Bergamo che fa volare i suoi stupendi maxi modelli ai Colli di San Fermo ?
Si, Rolando è proprio lui e ne ho parlato bene conoscendolo personalmente. Un Modellista vero.
Invidia? Forse... ti confesso che a volte mi viene la voglia, poi penso ai problemi nella gestione di modelli così e mi passa subito.
In realtà ho fatto il paragone con il camper perchè in quel settore ho sperimentato personalmente la mentalità che ti ho descritto prima.
La mia paura è che, come la moda del pronto al volo abbia creato tanti piloti superficiali e non modellisti che vogliono capire perchè il proprio modello vola e cosa potrebbe fare per farlo volare meglio, anche il farlo più grosso possa diventare un modo per essere più "in".
Sto parlando al condizionale e ovviamente con tutto il rispetto per i veri Modellisti come Rolando e tanti altri.
Ciao.

EDIT: aggiungo che una cosa buona il pronto al volo l'ha fatta e ne sono testimone io stesso in quanto diversamente non conoscerei questo meraviglioso mondo. Però non ci si deve fermare a questo, ma bisogna metterci del proprio, altrimenti saremmo solo fruitori passivi e non hobbisti.
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle

Ultima modifica di algaro : 03 gennaio 10 alle ore 19:01
algaro non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 10, 19:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
ciao thomas .... putroppo i commenti sono sempre gli stessi!!!

io ci rinuncio....
__________________
www.MFG-BRUNECK.com
mfgbruneck non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 10, 21:32   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: Mondovi'
Messaggi: 340
Da MFGBRUNEK ciao thomas .... putroppo i commenti sono sempre gli stessi!!! io ci rinuncio....:

Dai non rinunciare, la discussione è veramente piacevole e interessante, ognuno dice la sua e i toni sono pacati, continuate così che è un piacere leggervi. E da tanto che aspetto questo argomento ( si potrebbe anche fare la stessa discussione sui modelli a motore). Buon 2010 a tutti
caciula non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 10, 21:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Nel titolo mi allaccio all'impresa modellistica del nostro bravo Dimitri,per segnalare che oltralpe non dormono.

Bauberichte

Il modellista in questione non è nuovo a simili imprese e ora si sta cimentando in qualcosa di veramente estremo.

Nel sito ci sono foto e video che testimoniano la "grande"passione che anima queste persone.

Anche da noi i grandi alianti stanno arrivando con Miki,Dimitri e pochi altri.

La gara con i nostri vicini svizzeri è iniziata e li vede temporaneamente in vantaggio(hanno il guinnes dei primati con l'Austia di 15 mt di ap.al.)ma ,sicuramente,sapremo raggiungerli e superarli.

Ciao Thomas
Vi segnalo la bella collezione di Video sullo stesso sito:

Bauberichte

Mentre su "modellini" di queste aperture alari vanno bene per girare i film ad Hollwood, per il resto sono un "non senso", nemmemo nelle applicazioni militari con arei spia radio/gps guidati si arriva a tali dimensioni...

Arnaldo
ik2nbu non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 10, 21:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Vi segnalo la bella collezione di Video sullo stesso sito:

Bauberichte

Mentre su "modellini" di queste aperture alari vanno bene per girare i film ad Hollwood, per il resto sono un "non senso", nemmemo nelle applicazioni militari con arei spia radio/gps guidati si arriva a tali dimensioni...

Arnaldo
Scusate se quoto me stesso

ma nei video del sito ci sono delle stravaganze incredibili , tipo VOLO IN COPPIA = FULL SIZE + MODELLO RC al SUO FIANCO !

DUO SYCNROFLUG ( sempre nella pagina Video )

ROB DE MAT in MILANES e DE BAMBI in BERGAMASC

Arnaldo
ik2nbu non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 10, 22:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da caciula Visualizza messaggio
Da MFGBRUNEK ciao thomas .... putroppo i commenti sono sempre gli stessi!!! io ci rinuncio....:

Dai non rinunciare, la discussione è veramente piacevole e interessante, ognuno dice la sua e i toni sono pacati, continuate così che è un piacere leggervi. E da tanto che aspetto questo argomento ( si potrebbe anche fare la stessa discussione sui modelli a motore). Buon 2010 a tutti
Mi associo, non rinunciare. Quello che volevo dire è che bisogna stare attenti a non perdere di vista le motivazioni del nostro hobby. Ben vengano i maxi modelli, ma solo se fatti per il piacere di farli e di farli volare e non per stupire o per mostrare di averlo più grosso...
Ripeto ho il massimo rispetto per i "Modellisti". Sono solo preoccupato perchè c'è sempre chi ci si butta per voler primeggiare, senza rendersi conto del senso di responsabilità che occorre per mettere in volo un simile maxi.
Ciao.
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 10, 22:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Se mi è concesso esprimere il mio parere,direi che farebbero meglio a costruire in scala 1:1 e poi metterci su il sederino.
quoto.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 10, 22:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Se mi è concesso esprimere il mio parere,direi che farebbero meglio a costruire in scala 1:1 e poi metterci su il sederino.
No c'è dubbio che impressionano tali dimensioni ma.....non vedo il senso di arivare a queste misure , è giusto parlare a questo punto di modellismo??? Per quanto mi riguarda si può arrivare fino a 6 /7 mt. poi il troppo storpia....
Cornia non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 10, 01:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipistrone
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: VICENZA
Messaggi: 102
1aaa1...nooo

Non ho mai considerato un modellista in base alle dimensioni del modello e al suo valore, piuttosto per la testa, la passione, la simpatia e le doti di volo.
Spesso questi capolavori non rispecchiano chi ci sta dietro, mi spiego meglio:
a parte rare eccezioni, modelli cosi impegnativi vengono realizzati su ordinazione e pilotati così così...il tutto per finire in prima pagina su qualche rivista.
Io lo chiamo semplicemente esibizionismo in quanto vengono superati i limiti della ragionevolezza, della sicurezza e del buon senso.
X me la scala 1/2 e' già sul confine ma la apprezzo.
pipistrone non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 10, 01:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
io non sono un aliantista ne tanto meno un modellista serio visto che di alianti ho avuto solo l'esy glider (e mi divertivo un mondo a stare delle ore intere a stermicare) e di modelli ne ho costruiti pochi visto che al momento mi dedico all'acrobazia e per me è già abbastanza impegnativa quella di per sè.....comunque, il fatto che alcuni modellisti cerchino di fare il MEGA modellone soprattutto con gli alianti forse perchè è meno complicata la costruzione o che so io, non sia un modo per mostrare agli altri che ce l'ha più grosso (il modello) o per andare su un giornale, ma secondo me è soprattutto per una soddisfazione personale, è una questione di superare sestessi e cercare di andare sempre oltre il proprio limite....ovviamente con la dovuta coscienza dei pericoli e dei rischi che ci si sottopone con certi "modelli" e con la dovuta sicurezza....

o senò potrebbe essere anche un modo per sminuire quegli ignoranti che ritengono il modellismo un gioco (soprattutto l'AEROmodellismo...forse perchè attribuiscono il fatto che di solito ai bambini gli si regala l'aeroplanino e allora ritengono che siamo tutti dei bambini idioti)....

comunque oh.....pensieri miei eh

....e poiiiii....

W I SEBART!!!!!
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ultima Follia...mg-19 A Scala 1:2,2 dimitri Aeromodellismo Alianti 132 04 ottobre 10 22:01
Capotrenogio' e Andrea Scala tt, indecisi sulla scala!! capotrenogio' Ferromodellismo 27 04 settembre 09 19:08
Pura follia... mculabs Aeromodellismo 20 16 febbraio 08 19:53
La nostra ultima follia!!!! Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 29 settembre 07 08:25
df 37 ordinaria follia maxsteel77 Elimodellismo Principianti 7 05 maggio 06 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002