Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 09, 13:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da Silvano.C Visualizza messaggio
"Lo scopo delle vite in teflon è appunto quello di tranciarsi in caso di atterraggio duro, evitando di deformare il rispettivo foro (o tutta la parte del pianetto nelle immediate vicinanze) con la testa o il corpo della vite stessa. Va da sè che occorre realizzare anche l'aggancio delle aste dei comandi alle rispettive squadrette (e quindi parti mobili) in modo che si possono sganciare, liberando completamente il pianetto, che si può (in teoria) separare dalla fusoliera in relativa sicurezza (praticamente ci vuole una forcella e un uniball per realizzare il comando, o qualcosa di similare).
In pratica la vite di teflon funge da "fusibile"."

Scusami Vyper505 pensavo fosse ovvio.
Silvano
Proprio perchè mi sembrava ovvio che volessi fare una cosa così te l'ho chiesto, ti posso garantire per esperienza personale che se arrivi a "spannare" il sistema di fissaggio dell'elevatore del Blade in un atterraggio duro, la vite e il pianetto sono l'ultimo dei problemi, perchè probabilmente si è già disintegrata fusoliera, ala e qualche servocomando...

Nel corso degli anni di Blade ne ho piantati 3 e l'unica cosa che ho quasi sempre salvato è l'elevatore... (l'unico che ho distrutto è stato un passaggio basso rovescio... un pò troppo basso ).
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 20:43   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 85
Ciao Vyper 505,
anch'io ho avuto un Whisper e due blade XL, però tutti con i pianetti divisi e infilati nei due tondini di acciaio
Dunque negli atterraggi un pò duri (smusate) e in pendio ogni tanto capita (almeno a mè), i pianetti non essendo solidali con la fusoliera non hanno mai fatto danni per il colpo di frusta (almeno loro).
Comunque dopo tutti i consigli che mi avete dato ho deciso di mettere la vite di acciaio, perchè 3 mm, e di plastica, sono veramente pochi anche per uno Whisper.
Ancora grazie a tutti per l'aiuto.
Silvano
P.S. ne aprofitto per fare gli auguri (un pò in anticipo) di buon Natale e un felice anno nuovo a tutti i listanti del Barone.

Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
Proprio perchè mi sembrava ovvio che volessi fare una cosa così te l'ho chiesto, ti posso garantire per esperienza personale che se arrivi a "spannare" il sistema di fissaggio dell'elevatore del Blade in un atterraggio duro, la vite e il pianetto sono l'ultimo dei problemi, perchè probabilmente si è già disintegrata fusoliera, ala e qualche servocomando...

Nel corso degli anni di Blade ne ho piantati 3 e l'unica cosa che ho quasi sempre salvato è l'elevatore... (l'unico che ho distrutto è stato un passaggio basso rovescio... un pò troppo basso ).
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X-models Whisper MAX75 Aeromodellismo Alianti 142 06 maggio 10 23:41
Whisper in pendio novemberzulu Aeromodellismo Alianti 29 09 marzo 07 22:16
collaudato il whisper!!! ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 26 27 febbraio 07 21:03
whisper finito ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 25 18 gennaio 07 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002