Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 09, 00:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Wink Basta cercamodelli, da oggi si va a prenderli esattamente dove sono

Collaudato in questi due giorni di volo in pendio il nuovo traker gps gsm.
Dopo aver dovuto fare delle complicate e faticose ricerche con i tradizionale cercamodelli a 433mhz, e siccome ultimamente quella frequenza nel nostro pendio è satura di "rumore" che vanifica le ricerche, è nata l'esigenza di passare allo step successivo.
Scovato su internet questo traker lo ho acquistato e dopo alcuni test a casa ieri lo abbiamo testato in pendio. Sono andato giù nel bosco magnamodelli con una fusoliera e il traker a bordo, ho nascosto la fuso sotto ad un gruppo di alberi e ho chiamato il gruppo sul pendio che avviassero le ricerche.
Una telefonata alla sim del traker e dopo circa 45 secondi il traker risponde con un sms con le coordinate gps. Basta metterle su un navigatore palmare e partire in direzione del modello.
Dopo circa 10 minuti la squadra di ricercatori è arrivata sul modello e si è fermata quando il navigatore dava 1metro all'arrivo, esattamente a 1 metro dal modello.
Gaudio e felicità, mista a incredulità di molti che non conoscevano questo piccolo apparecchietto dal costo tutto sommato contenuto (meno di 100 euro su ebay). Oggi prova in volo per verificare che la ricerca della cella GSM e l'invio dei messaggi non disturbasse la rx (2,4ghz). Come previsto tutto ok.
Una sola condizione necessaria, avere la copertura gsm sul pendio.
Nel nostro caso sono tutti coperti.
Da oggi se dovesse andare male, si deve solo andare a prendere il modello e non cercarlo....., i presenti di ieri secondo me lo hanno già ordinato tutti
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 01:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albertotv
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: treviso
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Collaudato in questi due giorni di volo in pendio il nuovo traker gps gsm.
Dopo aver dovuto fare delle complicate e faticose ricerche con i tradizionale cercamodelli a 433mhz, e siccome ultimamente quella frequenza nel nostro pendio è satura di "rumore" che vanifica le ricerche, è nata l'esigenza di passare allo step successivo.
Scovato su internet questo traker lo ho acquistato e dopo alcuni test a casa ieri lo abbiamo testato in pendio. Sono andato giù nel bosco magnamodelli con una fusoliera e il traker a bordo, ho nascosto la fuso sotto ad un gruppo di alberi e ho chiamato il gruppo sul pendio che avviassero le ricerche.
Una telefonata alla sim del traker e dopo circa 45 secondi il traker risponde con un sms con le coordinate gps. Basta metterle su un navigatore palmare e partire in direzione del modello.
Dopo circa 10 minuti la squadra di ricercatori è arrivata sul modello e si è fermata quando il navigatore dava 1metro all'arrivo, esattamente a 1 metro dal modello.
Gaudio e felicità, mista a incredulità di molti che non conoscevano questo piccolo apparecchietto dal costo tutto sommato contenuto (meno di 100 euro su ebay). Oggi prova in volo per verificare che la ricerca della cella GSM e l'invio dei messaggi non disturbasse la rx (2,4ghz). Come previsto tutto ok.
Una sola condizione necessaria, avere la copertura gsm sul pendio.
Nel nostro caso sono tutti coperti.
Da oggi se dovesse andare male, si deve solo andare a prendere il modello e non cercarlo....., i presenti di ieri secondo me lo hanno già ordinato tutti
che modello di traker è ?
dove l'hai acquistato?
__________________
alberto

i gusti sono tanti quanti sono i volti e altrettanto vari
albertotv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 08:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Collaudato in questi due giorni di volo in pendio il nuovo traker gps gsm.
Dopo aver dovuto fare delle complicate e faticose ricerche con i tradizionale cercamodelli a 433mhz, e siccome ultimamente quella frequenza nel nostro pendio è satura di "rumore" che vanifica le ricerche, è nata l'esigenza di passare allo step successivo.
Scovato su internet questo traker lo ho acquistato e dopo alcuni test a casa ieri lo abbiamo testato in pendio. Sono andato giù nel bosco magnamodelli con una fusoliera e il traker a bordo, ho nascosto la fuso sotto ad un gruppo di alberi e ho chiamato il gruppo sul pendio che avviassero le ricerche.
Una telefonata alla sim del traker e dopo circa 45 secondi il traker risponde con un sms con le coordinate gps. Basta metterle su un navigatore palmare e partire in direzione del modello.
Dopo circa 10 minuti la squadra di ricercatori è arrivata sul modello e si è fermata quando il navigatore dava 1metro all'arrivo, esattamente a 1 metro dal modello.
Gaudio e felicità, mista a incredulità di molti che non conoscevano questo piccolo apparecchietto dal costo tutto sommato contenuto (meno di 100 euro su ebay). Oggi prova in volo per verificare che la ricerca della cella GSM e l'invio dei messaggi non disturbasse la rx (2,4ghz). Come previsto tutto ok.
Una sola condizione necessaria, avere la copertura gsm sul pendio.
Nel nostro caso sono tutti coperti.
Da oggi se dovesse andare male, si deve solo andare a prendere il modello e non cercarlo....., i presenti di ieri secondo me lo hanno già ordinato tutti
Visto che le uniche volte che mi serviva il cellulare per motivi seri son dovuto partire a piedi perchè non ero coperto.....sicuramente il mio modello sparirebbe nell'unico punto non coperto dal segnale gsm....quindi l'aggeggino è carinissimo,utilissimo,comodissimo ma quando l'avevo visto (cercando un cercamodelli) l'avevo scartato per questo motivo continuo con l'antenna che fa anche "DOCUMENTARIO"
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 09:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 122
si possono avere più info sul tracker? Per poter valutare meglio la cosa nel complesso....
c3rb3ros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 09:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
in piu' ci vuole un palmare che faccia da navigatore... :-( pero' la cosa e' interessante..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 09:59   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
chiamate CANTZ l'antennista e ve lo risolve lui il problema



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 10:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
ciao, puoi dirci dove lo hai acquistato?? mi interessa per altri scopi!!! grazie mille
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 11:02   #8 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Una sola condizione necessaria, avere la copertura gsm sul pendio.
In realtà ce ne sarebbe anche una seconda, per nulla trascurabile:
- ogni tanto, ricordarsi di caricargli la batteria.

L'oggettino è ganzo.
Io però metterei in ogni caso anche un beeper, per quel poco che costa; se cade su un albero lo vedi, pardon senti, meglio..
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 12:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da albertotv Visualizza messaggio
che modello di traker è ?
dove l'hai acquistato?
Oddio la marca non la ricordo, ma l'ho preso su ebay cercando traker gps gsm. Ce ne sono più tipi, con più funzioni, anche di data logger. Io ho preso il più piccolo e leggero, che è veramente ben fatto e con una bella confezione completa con due lipo, caricabatterie, due sportellini batterie, uno dei quali magnetico e una custodia stagna.
E' quello nero con una scritta gialla e una specie di arco su un lato corto, pare un portachiavi.
Anche la confezione è stupenda, di cartone bello spesso con chiusura magnetica....
Dall'inghilterra in due giorni se necessita, casomai trovo indirizzo venditore ebay

Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank Visualizza messaggio
ciao, puoi dirci dove lo hai acquistato?? mi interessa per altri scopi!!! grazie mille
Come sopra in più.....
Viene venduto per ricerca di cani da caccia, auto, etc etc.
MA E' PROIBITO METTERLO NELLA BORSA DELLA MOGLIE
per due validi motivi:
Ha a bordo anche un microfono attivabile da remoto
Si potrebbero scoprire cose spiacevoli ed è proibito per legge...


Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
In realtà ce ne sarebbe anche una seconda, per nulla trascurabile:
- ogni tanto, ricordarsi di caricargli la batteria.

L'oggettino è ganzo.
Io però metterei in ogni caso anche un beeper, per quel poco che costa; se cade su un albero lo vedi, pardon senti, meglio..
Altra cosa da ricordare....accenderlo e mettere i soldi nella sim.
Sembra una stupidata ma si accende spenge dal solito bottone e c'è un solo led appena visibile all'interno che lampeggia quando prende campo e gps (unico neo la poca visibilità dello stato).
OCCHIO NON FUNZIONA CON LA COMPAGNIA TRE
FUNZIONA CON TUTTE LE ALTRE CHA VANNO IN ROAMING SU TIM O VODAFONE
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 13:00   #10 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Altra cosa da ricordare....accenderlo e mettere i soldi nella sim.
A 5 cent di euro/sms, una volta caricati 10 euro lo puoi perdere un duecentinaio di volte!... manco te e Alberto messi assieme finchè hobby non vi separi...

se scherza eh...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ensate di questi servi? sono tentato a prenderli.. mrsimone7 Elimodellismo in Generale 2 25 settembre 08 19:45
basta sono stuffo raffamarcod Elimodellismo in Generale 71 09 luglio 08 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002