Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 10, 12:00   #351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Messaggi: 197
ordinato il fox

ciao a tutti dopo una lunga riflessione vorrei affiancare al mio elicotterino,un piccolo elettroaliante,appena mi arriva vi faccio sapere....
maestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 18:26   #352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da maestro Visualizza messaggio
ciao a tutti dopo una lunga riflessione vorrei affiancare al mio elicotterino,un piccolo elettroaliante,appena mi arriva vi faccio sapere....
approposito mi sono letto un pò di discussioni ma alla fine ho fatto o no un buon acquisto??
maestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 18:50   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw5ecw
 
Data registr.: 19-05-2010
Residenza: grosseto
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a iw5ecw
ciao Maestrodirei che il fox è un ottima scelta vola che è un piacere sono certo non te ne pentirai. Unico neo a mio parere è un motore non molto performante quasi al limite direi. Comunque il Fox ti darà molte soddisfazioni e se lo dico io che non sono un gran che come pilota ......u nicacosa fallo correre.Fammi sapere........ciao
iw5ecw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 19:35   #354 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da iw5ecw Visualizza messaggio
ciao Maestrodirei che il fox è un ottima scelta vola che è un piacere sono certo non te ne pentirai. Unico neo a mio parere è un motore non molto performante quasi al limite direi. Comunque il Fox ti darà molte soddisfazioni e se lo dico io che non sono un gran che come pilota ......u nicacosa fallo correre.Fammi sapere........ciao
grazie questo mi rincuora....stò facendo parecchio simulatore,non ho grandi pretese vorrei che almeno non mi desse problemi,cioè che non devo stare sempre a smanettarlo.io vengo dal volo elettrico elicotteri spero di trovarmi bene appena lo provo posto una relazione.
maestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 11:16   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw5ecw
 
Data registr.: 19-05-2010
Residenza: grosseto
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a iw5ecw
Niente Paura

Ciao Maestro
Tranquillo non c'è bisogno di smanettarlo sempre, una volta che lo hai centrato bene va stabile dove lo mandi tu. Io ho centrato il mio a 46mm dal bordo di attacco come consigliato dal manuale, per farlo ho aggiunto 5g di piombo in coda perchè ho messo una batteria piuttosto grossa 2500 mAh così riesco a fare voli di una 20 di minuti (purtroppo non avendo un pendio vicino volo solo in pianura ). Dimenticavo rinforza il bordo di attacco con del nastro trasparente telato te ne sarà molto grato se atterri non proprio ad arte. Boh che altro Per tener ferme le ali al posto delle due vitine che poi non tenevano fermo un piffero ho usato una striscia di velcro.
Coao
CHI VOLA VALE CHI NON VOLA E' UN VILE
iw5ecw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 20:14   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da iw5ecw Visualizza messaggio
Ciao Maestro
Tranquillo non c'è bisogno di smanettarlo sempre, una volta che lo hai centrato bene va stabile dove lo mandi tu. Io ho centrato il mio a 46mm dal bordo di attacco come consigliato dal manuale, per farlo ho aggiunto 5g di piombo in coda perchè ho messo una batteria piuttosto grossa 2500 mAh così riesco a fare voli di una 20 di minuti (purtroppo non avendo un pendio vicino volo solo in pianura ). Dimenticavo rinforza il bordo di attacco con del nastro trasparente telato te ne sarà molto grato se atterri non proprio ad arte. Boh che altro Per tener ferme le ali al posto delle due vitine che poi non tenevano fermo un piffero ho usato una striscia di velcro.
Coao
CHI VOLA VALE CHI NON VOLA E' UN VILE
come lo hai usato il velcro??
@MAESTRO, divertiti in volo, vola bene, volevo darlo via...ma per adesso lo tengo (il glider è sempre in officina.....) e non esce il sole......
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 08:39   #357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Messaggi: 197
Mannaggia mannaggia.....

il primo test è andato malissimo.........fatto stallare e rotta fusoliere...appena lo riparo ci riprovo...
maestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 16:25   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw5ecw
 
Data registr.: 19-05-2010
Residenza: grosseto
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a iw5ecw
velcro

dai niente paura, un po di colla e si riparte.Se il meteo lo permette.
In quanto al velcro al posto delle vitine: una striscia di velcro applicata con biadesivo che attraversa la fusoliare all'altezza della baionetta in carbonio sporge circa 5 centimetri, poi circa 5 cm di velcro sotto ogni semiala, svolge ottimamente il lavoro di tenere le ali al proprio posto.
Fallo correre vedrai che non stalla. Ciaoooooooooo
iw5ecw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 12:35   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobeRoma
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: roma
Messaggi: 242
Motore Fox

Ciao ragazzi,
mi dareste un consiglio? devo cambiare il motore al mio fox, qualcuno mi indicherebbe un motore ed elicacon prestazioni eccellenti, che non mi facciano pedere il baricentro al modello.
grazie
RobeRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 18:51   #360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Messaggi: 197
capito l'errore...

cavolo adesso ho capito perchè per due volte mi sono cappottato...
non ho regolato bene l'escursione del piano di coda anzi perniente.. appena davo il cabra il modello piroettava... ho dovuto dimezzare i dual rate della mia optic 6. adesso ho messo tutto come da manuale....appena posso vado a provare.
maestro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002