Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 10, 20:58   #331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ciao cyrus se vuoi vieni qui a oggiono io ho il fox e ti posso dare una mano la pista e bella e larga grano a parte.cmq attieniti alle istruzioni metti un po di differenziale sugli ale e vola a dimenticavo occhio all'elica mettigli un dado serio con ranella o la perdi. ciao gianni 3290933108
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 22:19   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billmill
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: legnano
Messaggi: 116
primo volo col fox

ciao gente,
oggi finalmente sono andato al campo e con l'amico Marco (aliantista esperto) che mi ha fatto da guida, ho fatto il primo volo col Fox. Non è certo un dormiglione e, come una primadonna, richiede tutta la tua attenzione (almeno la mia che volo da soli 4 mesi) ma che soddisfazione!!!!
tra parentesi: al momento non ci ho fatto proprio nessuna modifica, motore originale, elica originale, regolatore originale, batteria da 1500 anzichè 1800 consigliata, eppure saliva come una scheggia.
probabilmente gli inserirò le stecche nelle ali perchè ho fatto una richiamata brusca e le ali stavano battendo le mani
grazie fox e grazie Marco
billmill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 22:21   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billmill
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: legnano
Messaggi: 116
cia cyrus,
se vuoi io volo a lainate a quattro passi da milano.
billmill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 10:20   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
grazie a tuti per gli inviti, valuto le distanze ci penso!!!!
(tengo famiglia numerosa e trovare tempo per le trasferte è durissima, sadness...)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 12:13   #335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: torino
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
ho impostato flaperon nell'impostazione principale.
nel menu poi non so cosa fare,trovo un EL-FL MIX e c'è un FLAP SVS.
nel FLAP SVS c'è :

FLAP ELEV
normal up 100 0
mid up 37 0
land dn 101 0

AUTO 0

se sono nel posto giusto domando lumi...che devo faaa
grazie
come ho detto vado a memoria perchè non ho sotto mano la radio... non sarebbe meglio che leggessi le istruzioni?
quello in cui sei è il mix tra flap e quota. è un passo sucessivo. quando ti di cev che alzando o abbassando contemporaneamente gli alettoni si ha generalmente un effetto a cabrare che va compensato con un po di picchia (non sempre e dipende da centraggio del modello e da quantità di comando). io prima di mettere un altra variabile in circolazione mi limiterei a vedere il comportamento del modello con o senza flap. lo puoi fare in volo in quota senza prenderti rischi. poi decidi di conseguenza. e leggi sul manuale della radio come impostare le regolazioni che a memoria potrei anche dirti qualche stupidaggine.
maxduca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 12:23   #336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: torino
Messaggi: 20
ieri ho finalmente provato il traino.
sotto tiro ha bisogno di piu autorità sugli alettoni per seguire meglio il trainatore ma è veramente ok.
senza dolly è decollato benissimo (pure meglio direi..) e stacca quasi immediatamente anche con l'erba abbastanza alta.
trainavamo con un playboy potenziato che è eccessivo.
a meno di metà gas ne aveva d'avanzo.
ha resistito benissimo ad un paio di strapazzi (si è messo in rovescio dopo una virata brusca del trainatore....) dei primi due traini senza alcun problema. ed ancora è come è uscito dalla scatola. unica nota: alla fine di ogni volo le ali sono lievemente sfilate pur se le viti sono abbastanza strette... sto pensando ad una molla che colleghi le ali...
maxduca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 13:04   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Viti In Ali

Le viti che vanno messe in ala per tenere fermo il longherone....sono necessarie?

che passo e lunghezza hanno? di che materiale sono?

Il mio fox ne è sprovvisto!!!!!!!!!!!!!!!

non ho voglia di andare al Brico von una semiala in mano
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 09:13   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Le viti che vanno messe in ala per tenere fermo il longherone....sono necessarie?

che passo e lunghezza hanno? di che materiale sono?

Il mio fox ne è sprovvisto!!!!!!!!!!!!!!!

non ho voglia di andare al Brico von una semiala in mano
quello che ho io invece le viti non fanno presa su niente secondo me...stavo valutando se non rifare dei buchi per delle viti nuove che effettivamente poggino sui longheroni
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 20:08   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Le viti che vanno messe in ala per tenere fermo il longherone....sono necessarie?

che passo e lunghezza hanno? di che materiale sono?

Il mio fox ne è sprovvisto!!!!!!!!!!!!!!!

non ho voglia di andare al Brico von una semiala in mano
mah....secondo me sono un pò difficili da trovare...se vuoi per 80 euro ti mando le mie
offerta legata all'acquisto dell'aereomodello stesso, per maggiori informazioni rivolgersi al numero "(!/=£"&$(/£%/&$ o contattare un avvocato
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 10:23   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
viti

Citazione:
Originalmente inviato da Stilo Visualizza messaggio
mah....secondo me sono un pò difficili da trovare...se vuoi per 80 euro ti mando le mie
offerta legata all'acquisto dell'aereomodello stesso, per maggiori informazioni rivolgersi al numero "(!/=£"&$(/£%/&$ o contattare un avvocato
no non sono difficili da trovare, io ho delle viti prese da leroy merlin che son del passo giusto, il problema è la lunghezza, vanno tagliate altrimenti passano l'ala - se interessa ti dico che viti sono, ma non sono in grado di dirti il passo, se hai dei BL himodel, il passo è quello dei 4 buchi alla base del motore su cui attacchi la croce di alluminio..non so se mi sono spiegato....ma se ti posto una foto e le dimensioni, le trovi al volo nei ferramenta e castorama
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002