Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 10, 12:09   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
3mm
un consiglio: se hai intenzione di mettere un motore piu prestante per agevolare le salite quasi quasi sarebbe meglio prendere l'ogiva col foro da 4 e mettere l'apposito adattatore per gli alberi a 3 onde evitare di dover fresare successivamente il foro dell'ogiva ma se il motore stock ti va piu che bene prendi pure quello da 3
ps.quando l'ho cambiata ho speso ben 37€!!!
apperò...io pensavo di cambiare solo l'elica, non tutto...
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 16:11   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
il punto è che l'ogiva di serie non puo essere usata con eliche diverse dall'originale...poi il negozio da cui mi rifornisco non ha altre ogive per eliche ripiegabili che non siano le graupner in alluminio...28€ solo l'ogiva!!!
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 23:12   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billmill
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: legnano
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
questo fox è stato il mio primo modello rc dopo un po' di simulatore mai usato per apprendere le tecniche base di pilotaggio ma per giocare a fare le acrobazie folli.
dopo aver letto che era un modello veloce, dallo stallo abbastanza violento, poco adatto al principiante e cose del genere ho pensato che l'avrei sfasciato subito al primo volo...l'ho lanciato, ho fatto quota e ho provato a spiralare scendendo ma dopo 2 giri di numero mi ero gia stufato di vederlo scendere cosi piano e quindi l'ho buttato in picchiata e mi sono sbizzarrito con loop tonneaux e viti gia dal primo volo!!!
secondo me è un modello che soprattutto le nuove leve saprebbero utilizzare come primo modello in modo molto soddisfacente usando un briciolo di cervello
finalmente qualcuno positivo
grazie, domani se il favonio si calma lo provo
billmill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 23:35   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Preso...dalla curiosità

Dopo le discussioni

http://www.baronerosso.it/forum/aero...on-troppo.html

e

http://www.baronerosso.it/forum/aero...lianti-co.html

e dopo il crash in pendio coll'EG

http://www.baronerosso.it/forum/inco...pasquilio.html

oggi ho preso il FOX HYPE da un amico, gia montato ma mai volato seriamente.....
L'ho provato velocemente in pianura e devo dire che mi ha spaventato per l'instabilità che aveva, forse baricentro sbagliato e comandi troppo forti....ma lo stallo era sempre in agguato.....
Ho letto tutta la discussione e presto vedrò i difetti e le modifiche.....che andranno fatte, prima di portarlo in pendio....
I modelli con elettronica gia montata non mi hanno mai dato affidabilità....ed i 2 servi in fusoliera non mi piacciono affatto(non ho ancora visto gli alari...)

vediamo il comportamento presto, ma mi pare molto piu filante dell'EG (che riparerò prestissimo)

Proverò assorbimenti, pesi e eliche alternative

A presto
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 10:18   #315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: torino
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Ciao, il modello è carino da vedere e vola bene.
Io ci ho volato in pendii anche molto seri e con condizioni abbastanza spinte.
Ho fatto la modifica delle ali perchè dal mio punto di vista sembrava troppo fragile.
In realtà un mio amico che vola sempre con me non gli ha fatto nulla e ci si diverte molto ugualmente, fà le stesso cose che faccio io senza troppi problemi.
E' chiaro che rispetto ad un easy glider dobbiamo aspettarci caratteristiche diverse, maggiore velocità e più manovrabilità, a suo discapito galleggia molto meno.
Se l' easy sale agevomente, il fox soffre di più ed ha bisogno di un pochino di condizioni in più.
Io ho sostituito il regolatore ma penso che in realtà il problema era quello delle saldature fredde, ma questo è stato il mio primo elettrico e quindi ho pagato l'inesperienza.
Nel complesso il modello ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Considerando l'impegno di pilotaggio che richiede, secondo me il Fox si colloca subito dopo all'easy glider.
Per quanto riguardo il problema dello stallo d'ala, questa è stata una delle mie prime sensazioni e paure dei primi voli.
Poi ho capito che bisogna farlo correre di più e non attaccarsi troppo al cabra.
azzeccatissimo... quoto
maxduca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 16:44   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

E' sempre bello parlare dei pregi, difetti, modifiche di un modello, ma siamo un po scarsini in foto dettagliate e dei propri FOX personalizzati....

Come detto sopra, un amico mi ha ceduto il suo Fox Hype ad un prezzo accettabile (nuovo solo 1 volo ieri da me fatto)



ha il freno al motore, ma il regolatore



ed i servetti anonimi.....



non mi sfagiolano poi tanto.

Ho provato:
Assorbimento, con semplice lipo 2200 3s 15c e sono 110w per ca. 10A (l'elica non è l'originale ma sostituita in quanto la sua originale si era rotta)
Peso....non saprei devo pesarlo....
Baricentro...devo vedere i mm
Mi sembra che questo sia il modello "nuovo" in quanto nell'ala ci sono le prolunghine giuntate al longherone centrale....mi pare, vedi foto



p.s. ma i servi alari dove sono sistemati????

Qualcuno di Voi ha le istruzioni in pdf in Italiano del modello???
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 19:13   #317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2010
Messaggi: 43
Unhappy help

ciao ragazzi ho da poco comrato il fox hyde e dopo un paio di crasch mi si e' rotto un pezzo.
qualcuna sa dirmi che tipo di colla devo usare e dove reperirla?
vi ringrazio tanto

ciaociao
besutti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 19:53   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
della ciano per polistirolo va benissimo la trovi in tutti i negozi di modellismo io ho quella della multiplex
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 19:57   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
@kitaro
molto bello il tuo fox il mio è totalmente originale e anonimo come estetica quindi ogni foto sarebbe inutile
i servi alari sono si sulle ali ma praticamente ricaono in fusoliera dato che sono alla radice dell'ala...se segui il cavo li trovi
comunque come hai fatto a non vederli smontando le ali per portarlo a casa?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 07:28   #320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 50
istruzioni

ciao a tutti ne ho appena aquistato uno usato
qualcuno per caso ha le istruzioni
dariob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002