Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 10, 22:50   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco aeromodellista
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Roma e Pinerolo
Messaggi: 17
Non sono un veterano ma neanche un neofita.
Ho alle spalle esperienza di Elektro Junior, Tulix, Blizzard, Palio Spice.
Ho comprato da poco il Fox della Hype.
Non sono pentito dell'acquisto ma neanche entusiasta: problemi di flutter, gruppo propulsione di bassa qualità.
Però la linea del modello è elegante e la costruzione in EPP appare robusta, capace di resistere a qualche strapazzata.

Vorrei sostituire il motore: l'originale è montato con la cassa rotante in posizione anteriore su cui è installata in modo solidale il mozzo dell'elica.

Il sistema di vincolo all'ordinata è basato su tre viti a 120 gradi. I motori generalmente hanno 4 viti a 90 gradi. Bisogna per forza rilavorare l'ordinata?
Che motore ha usato TARKUS per il suo modello?
Grazie!
Francesco
francesco aeromodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 00:23   #92 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
http://www.baronerosso.it/forum/batt...ml#post1307343

aprire per conoscere.

per cielo 1965 in questo 3d avevi visto giusto!!

ps) 3402843116
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 00:46   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
tutti avete riscontrato problemi con i vari componenti, e lo avete scritto.
ali da rinforzare
terminali dei comandi da sostituire
problemi con il regolatore perchè scalda
(quello del freno sul regolatore non è un problema, basta settarlo come ha detto crono flyer)
comandi degli alettoni da rivedere
elica da sostituire
il talebano ha sostituito anche il motore
piani di coda troppo deboli
..... ...... ..... .....

io che amo gli alianti dico anche che la pianta alare non centra nulla con il vero fox ( ma questo è solo un parere estetico)

io ho aggiunto, vedendolo volare, che secondo me vale giusto quello che costa, e che il suo naturale competitor l'easy glider, è meglio.
Confermo tutti i problemi sopra elencati (esclusi i terminali dei comandi, probabilmente solo perchè non ci ho fatto caso).... Se ne fossi venuto a conoscenza prima di tutti questi problemi non so se l'avrei acquistato, anche perchè sostanzialmete si tratta di un easy glider un po più veloce e nulla di più.

Per quanto riguarda la pianta alare me ne ero accorto prima di acquistarlo ma mi sono fatto tentare dal prezzo e dal nome...
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 07:51   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da francesco aeromodellista Visualizza messaggio
Non sono un veterano ma neanche un neofita.
Ho alle spalle esperienza di Elektro Junior, Tulix, Blizzard, Palio Spice.
Ho comprato da poco il Fox della Hype.
Non sono pentito dell'acquisto ma neanche entusiasta: problemi di flutter, gruppo propulsione di bassa qualità.
Però la linea del modello è elegante e la costruzione in EPP appare robusta, capace di resistere a qualche strapazzata.

Vorrei sostituire il motore: l'originale è montato con la cassa rotante in posizione anteriore su cui è installata in modo solidale il mozzo dell'elica.

Il sistema di vincolo all'ordinata è basato su tre viti a 120 gradi. I motori generalmente hanno 4 viti a 90 gradi. Bisogna per forza rilavorare l'ordinata?
Che motore ha usato TARKUS per il suo modello?
Grazie!
Francesco
motore motorius kv2200 230w elica 7x4,e schizza come un missile.
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 13:50   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max...
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao bagai allora oggi primi come dire voli ... nel senso che il mio con batteria da 1800 tutta indietro risultava micidialmente picchiato volavo solo col trim tutto a cabrare mi sa che il dl non e uguale in tutti i fox cmq stasera dovrei averlo sistemato domani lo riprovo attenti all'elica si svita e successo ad un mio amico qui al campo ed effettivamente si svita rimediato con un dado autobloccante x il resto avevo troppa escursione sui comandi li ho ridotti l'ho trovato veloce e reattivo sempre nel rispetto della sua tipologia se vedemo ciao gianni
Ciao Gianni, allora, ti informo che ho fatto quella modifica all'incidenza del motore mettendo una ranella, stamattina l'ho provato e ti confermo che è migliorato parecchio, ora fà risalite leggere con trim a zero !
In più con il freno motore è tutta un'altra cosa !
Ora mi piacerebbe solo irrobustire un po' le ali e poi è perfetto, oggi vado a prendere le stecche di carbonio !
Tui hai risolto con il baricentro e il piano di coda ?
Max... non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 13:51   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ok bagai riprovato oggi e dopo aver sistemato X BENE il cabra picchia ora ci siamo vola bene veloce il giusto molto belli i looping discreti i roll il motore e onesto batterie da 1800 3s a 15mm dal gradino anteriore cosi e quasi perfetto molto sensibile al cabra picchia ho ridotto sugli ale ma da questo punto di vista devo riprovarlo. in sintesi x 100e direi cotto e mangiato vale la spesa anzi...poi x fare gli sboroni .....se vedemo gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 17:04   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ok bagai riprovato oggi e dopo aver sistemato X BENE il cabra picchia ora ci siamo vola bene veloce il giusto molto belli i looping discreti i roll il motore e onesto batterie da 1800 3s a 15mm dal gradino anteriore cosi e quasi perfetto molto sensibile al cabra picchia ho ridotto sugli ale ma da questo punto di vista devo riprovarlo. in sintesi x 100e direi cotto e mangiato vale la spesa anzi...poi x fare gli sboroni .....se vedemo gianni
mi fa molto piacere,bastano poche moifiche ed è fatto,irrobustisci le ali con del nastro messo incrociato sopra e sotto,oppure,come ho fatto io,aggiungi del tondino i carbonio,dello stesso diametro della baionetta,là dove finiscenelle ali, puoi scavare un solco nelle ali e aggiungere come continuazione un 30 cm per ala di tondino di carbonio,c'è da tibulare unpò però cosi'vedrai che non ce piu flutter delle ali. altrimenti fai come ha fatto sandros per irrobbustire le ali con una bacchetta di carbonio.(vedi qualche post indietro)ciao nè.
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 17:55   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ciao max be non c'era nulla da risolvere in pratica quando ho collegato il prof. al servo l'avevo messo un po a picchiare e non me n'ero accorto ed essendo molto sensibile su questo comando poi x farlo volare dritto dovevo trimmarlo tutto e cabrare avevo voglia di spostare batterie ora e xfetto la batteria e davanti a cisca 15mm dal gradino dell'ordinata motore tieni d'occhio l'elica xche si svita. ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 18:43   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao max be non c'era nulla da risolvere in pratica quando ho collegato il prof. al servo l'avevo messo un po a picchiare e non me n'ero accorto ed essendo molto sensibile su questo comando poi x farlo volare dritto dovevo trimmarlo tutto e cabrare avevo voglia di spostare batterie ora e xfetto la batteria e davanti a cisca 15mm dal gradino dell'ordinata motore tieni d'occhio l'elica xche si svita. ciao gianni
ciao duc.che batterie usi?hai provato le 2200 3s?
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 20:45   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ciao no gia con le 1800 ci volo un bel po le avrei delle 2200 e sicuramente andranno un po piu indietro xche piu pesanti ma ripeto le 1800 bastano e avanzano x me gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002