12 aprile 13, 15:38 | #142 (permalink) Top |
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Immaginavo. In effetti, da quello che scrivi, il problema non mi sembra tanto il carico (e comunque tirar via un chilo mi sembra un'impresa improba...). Farei una "revisione a zero ore" dedicandomi al miglioramenteo dell'impianto radio, ai rinvii, ai comandi, alle cerniere e ad altre cose palesemente messe male. Poi penserei a volare e basta.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
15 aprile 13, 22:40 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
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Dopo la demolizione oggi ho iniziato il restauro: ho fibrato la parte anteriore della fuso con del tessuto e nastro unidirezionale, ho già preparato le dime per le ordinate di rinforzo in compensato, passerò un pò di tempo sul comando del cabra, (mi sà che lo metterò in fuso con due leveraggi, se mi soddisfa il risutato cioè gioco 0)e dopo si prova a volare, così se ci siamo e il peso non è un problema vado avanti con il restauro, altrimenti valuterò di rifare comletamente l'ala e li son kazzi amari nella decisione di quanta roba usare.
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16 aprile 13, 09:56 | #144 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Genesis 2 Lo stesso modellista ha messo su YouTube uno slideshow della costruzione: Il risultato del lavoro ritengo sia molto buono.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 16 aprile 13 alle ore 10:02 | |
17 aprile 13, 17:29 | #146 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Data la geometria particolare va fatta attenzione nel centraggio. Ma per il resto penso che sia un gran bel modello.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
23 maggio 13, 20:59 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 340
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Eccomi vi metto alcune foto dei lavori di ristrutturazione, in particolare vorrei la vostra opinione/aiuto per il piano di coda: ho studiato un'asta fatta a banana con della vetronite di 2 mm che mi ha permesso di non fare rinvii dove potrebbero svilupparsi giochi, il servo è alloggiato alla base del direzionale collegato alla banana con asta di carbonio di 6mm. Il sistema è preciso ma ho un dubbio sull'escursione: l'ho misurata al bordo d'uscita del piano di coda e riesce a fare 1,5cm a cabrare e altrettanto a picchiare, considerando il piano quasi tutto mobile, il braccio di leva decisamente ridotto io la riterrei più che sufficente. |
24 maggio 13, 21:40 | #148 (permalink) Top | |
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