Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 13, 14:13   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Mi è appena giunta notizia che un altro modello arrivato dal solito produttore sta volando al traino da anni con successo, e pesa 10kg.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 15:38   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Immaginavo.
In effetti, da quello che scrivi, il problema non mi sembra tanto il carico (e comunque tirar via un chilo mi sembra un'impresa improba...).
Farei una "revisione a zero ore" dedicandomi al miglioramenteo dell'impianto radio, ai rinvii, ai comandi, alle cerniere e ad altre cose palesemente messe male.
Poi penserei a volare e basta.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 22:40   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Dopo la demolizione oggi ho iniziato il restauro: ho fibrato la parte anteriore della fuso con del tessuto e nastro unidirezionale, ho già preparato le dime per le ordinate di rinforzo in compensato, passerò un pò di tempo sul comando del cabra, (mi sà che lo metterò in fuso con due leveraggi, se mi soddisfa il risutato cioè gioco 0)e dopo si prova a volare, così se ci siamo e il peso non è un problema vado avanti con il restauro, altrimenti valuterò di rifare comletamente l'ala e li son kazzi amari nella decisione di quanta roba usare.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 09:56   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Dopo la demolizione oggi ho iniziato il restauro: ho fibrato la parte anteriore della fuso con del tessuto e nastro unidirezionale, ho già preparato le dime per le ordinate di rinforzo in compensato, passerò un pò di tempo sul comando del cabra, (mi sà che lo metterò in fuso con due leveraggi, se mi soddisfa il risutato cioè gioco 0)e dopo si prova a volare, così se ci siamo e il peso non è un problema vado avanti con il restauro, altrimenti valuterò di rifare comletamente l'ala e li son kazzi amari nella decisione di quanta roba usare.
Se può esserti utile ti segnalo questo build log (abbastanza recente):
Genesis 2
Lo stesso modellista ha messo su YouTube uno slideshow della costruzione:


Il risultato del lavoro ritengo sia molto buono.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)

Ultima modifica di Pampa : 16 aprile 13 alle ore 10:02
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 15:14   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Bello!!!!!
La mia curiosità di come si possa comportare un modello così aumenta di giorno in giorno.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 17:29   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Bello!!!!!
La mia curiosità di come si possa comportare un modello così aumenta di giorno in giorno.
Secondo me andrà bene.
Data la geometria particolare va fatta attenzione nel centraggio. Ma per il resto penso che sia un gran bel modello.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 20:59   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Eccomi vi metto alcune foto dei lavori di ristrutturazione, in particolare vorrei la vostra opinione/aiuto per il piano di coda: ho studiato un'asta fatta a banana con della vetronite di 2 mm che mi ha permesso di non fare rinvii dove potrebbero svilupparsi giochi, il servo è alloggiato alla base del direzionale collegato alla banana con asta di carbonio di 6mm.
Il sistema è preciso ma ho un dubbio sull'escursione: l'ho misurata al bordo d'uscita del piano di coda e riesce a fare 1,5cm a cabrare e altrettanto a picchiare, considerando il piano quasi tutto mobile, il braccio di leva decisamente ridotto io la riterrei più che sufficente.
Icone allegate
Genesis II-dscn3879.jpg   Genesis II-dscn3881.jpg   Genesis II-dscn3882.jpg   Genesis II-dscn3883.jpg   Genesis II-dscn3884.jpg  

-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 21:40   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il centraggio, escursioni ecc, sono abbastanza sicuro, ho le indicazioni del fabbricante del kit, e quelle di chi me lo ha venduto, che comunque ci ha volato e tanto.
quello che voglio fare è fargli una cura dimagrante, perché 81g/dmq, credo che siano tanti per poter fare una macchina da combattimento per il traino in pianura, però la mia è solo una supposizione, comunque ho gia cominciato la dieta e punto a togliere 1kg, per arrivare a73g/dmq.
non vorrei sbagliare ma se non sbaglio il tarter che dici è il padre di Alberto negli anni 90 ci volava in Bondone (trento) forse ha ancora lo stampo
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 23:00   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Si tarter l'ho contattato e tramite un giro di persone mi ha fatto avere il kit a.a. 3,5 mt, ma questo delle foto è 5mt, e lo produceva un certo Bacchetta qualche anno fà.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 21, 00:05   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2005
Messaggi: 6
Quei ragazzi di Forlì sono io Paolo ove lo stampo è in garage
paoxfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Genesis gst 7.7 Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 11 giugno 09 11:40
Cen Genesis madforce79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 10 giugno 09 12:33
Cen Genesis peppes80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 06 aprile 06 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002