Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 10, 23:22   #341 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
strumenti discussione>rimuovi iscrizione da discussione>click
Me too...

Pare de sta a parlà col Rage...

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 23:32   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
Oppure per i miei gusti un modello da termica deve sempre avere un po' di tendenza alla cabrata così che se fatto volare lontano e con poca visibilità non abbia la tendenza ad "infilarsi".

Inoltre è importantissimo e spesso sottovalutato fare prima la trimmatura da volo livellato e dopo l'affondata. Se non si cambia il CG non è corretto cambiare il trim elevatore dopo aver fatto l'affondata perchè si altera anche il comportamento in volo livellato.
Concordo invece sull'ultima parte evidenziata in corsivo.
...eppure c'è gente molte più esperta di me (e io pratico l'aeromodellismo da 15 anni) che ancora fa fatica a capire sto concetto. Quando ne parlo mi prendono per pazzo!!!
Ricordo la prima volta che feci fare la prova dell'affondata ad un amico. Lui disse "CONTINUA IN PICCHIATA!!". La mia risposta fu "Devi aggiungere piombo e trimmare un pò a cabrare". Scoppiarono tutti a ridere....
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 08:06   #343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2007
Messaggi: 30
mrsax

il commento della pag.33 mi era sfuggito e la prendo come soluzione finale.Ti ringrazio di avermelo fatto notare.
MOSCAD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 11:24   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
PROXIMA II - chi lo ha piantato?

sabato 1° maggio ore 14:28. 15-20m di altezza, vento in coda, inizio virata, STALLO.. aereo che precipita incontrollato verso il suolo con angolo di 90° . . . . STACK!!!. . . tutto salvo tranne tutta la parte anteriore della fuso fino a dove finisce la cappottina, batteria un pò ammaccata, motore BOH.....

errore senza dubbio mio..

modello con pazienza riparabile......

e se ripara e si ridecolla (coi tempi che c'ho l'anno prossimo....)

la mia prima traumatica esperienza di crash aeromodellistico...

saluti siori

desso me riva un camion de: "teo ghevo ditto"

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 11:30   #345 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
sabato 1° maggio ore 14:28. 15-20m di altezza, vento in coda, inizio virata, STALLO.. aereo che precipita incontrollato verso il suolo con angolo di 90° . . . . STACK!!!. . . tutto salvo tranne tutta la parte anteriore della fuso fino a dove finisce la cappottina, batteria un pò ammaccata, motore BOH.....

errore senza dubbio mio..

modello con pazienza riparabile......

e se ripara e si ridecolla (coi tempi che c'ho l'anno prossimo....)

la mia prima traumatica esperienza di crash aeromodellistico...

saluti siori

desso me riva un camion de: "teo ghevo ditto"

Alberto
Data l'ora (14:28) direi che tu sia stato preso da rincoglionimento post pranzo del 1 maggio con tentativo di obnubilamento da litro-de-grappa.
casso te viene in mente de fa una virata, magari lenta, col vento inculo?
Er motore che ce sta a fa?
t'ha anche detto Qulo.. addrizza la banana e fibrala da dentro (te prego... non aprire un thread che te se magnano).. e rilancia quel coso, che la stagione buona è appena iniziata.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 11:52   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Data l'ora (14:28) direi che tu sia stato preso da rincoglionimento post pranzo del 1 maggio con tentativo di obnubilamento da litro-de-grappa.
casso te viene in mente de fa una virata, magari lenta, col vento inculo?
Er motore che ce sta a fa?
t'ha anche detto Qulo.. addrizza la banana e fibrala da dentro (te prego... non aprire un thread che te se magnano).. e rilancia quel coso, che la stagione buona è appena iniziata.

Robbè
è..me la son cercata e m'è andata di c**o.....
e fibro e rilancio.....auguri
buoni voli

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 20:42   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
stasera preparo la sala operatoria e se ce la fò opero... guardato bene le lesioni.. da notare che in alcune parti si vede fibra che sembra non aver visto alcuna goccia di alcun tipo di resina...
allora... c'è qualche cricca ovunque... compreso timone (potrei anceh lasciarla lì e non succederebbe nulla..).. e in certi punti non posso operare dall'interno, non potendo nemmeno togliere la gondola interna poichè vi sono incollati i 2 bowden... come posso fare..? posso fare qualcosa da fuori..? sono andato in un negozio nuovo stasera e mi è stato detto di non usare la bicomponente all'esterno perchè poi quando carteggio la carta s'impasta e si fa il disastro...
scusate il rompimiento..

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 21:15   #348 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Innanzitutto mi dispiace per l'incidente......

La resina da usare dovrebbe essere ottima resina eposidica da laminazione (shaller-ccompositi) o alla peggio la Uhu Plus poi ti serviranno vetro di diverse grammature (40, 80, 1209 e magari un pò di nastro di carbonio (ottimo il 25mm) .....
Da come è fatta la mia fuso non ho visto zone prine o carenti di resina ma tieni conto che la dose ottimale è 50 resina 50 fibra (anche 40 e 60 ma è molto difficile da lavorare).
Occhio alla temperatura e all'umidità dell'ambiente in cui avviene la catalisi 20 o meglio 25 gradi (ma se riesci a portarlo sui 40 viene una bomba!) scordati la 5 e la 7 minuti greatplanes che sono una schifezza semmai usa la ciano per puntare i pezzi.
Se riesci a scollare la chiusura del direzionale puoi fare un buon lavoro anche sulla coda come descritto dal Ranox nell'apposito ovetto.......
Posta qualche foto così ti sapranno indicare meglio gli interventi!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 21:34   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Innanzitutto mi dispiace per l'incidente......

La resina da usare dovrebbe essere ottima resina eposidica da laminazione (shaller-ccompositi) o alla peggio la Uhu Plus poi ti serviranno vetro di diverse grammature (40, 80, 1209 e magari un pò di nastro di carbonio (ottimo il 25mm) .....
Da come è fatta la mia fuso non ho visto zone prine o carenti di resina ma tieni conto che la dose ottimale è 50 resina 50 fibra (anche 40 e 60 ma è molto difficile da lavorare).
Occhio alla temperatura e all'umidità dell'ambiente in cui avviene la catalisi 20 o meglio 25 gradi (ma se riesci a portarlo sui 40 viene una bomba!) scordati la 5 e la 7 minuti greatplanes che sono una schifezza semmai usa la ciano per puntare i pezzi.
Se riesci a scollare la chiusura del direzionale puoi fare un buon lavoro anche sulla coda come descritto dal Ranox nell'apposito ovetto.......
Posta qualche foto così ti sapranno indicare meglio gli interventi!
scollare dietro mi è impossibile.... il negoziante mi ha dato 2 bicchieri di una colla (non l'ho bevuta) che usa lui per riparare e mi ha assicurato che è na bomba come pure la fibra che mi ha dato sempre "sottobanco".....
.allego un pò di foto.. io sono moooolto ignurante in materia e non ho grandi pretese....allego e ringrazio
Icone allegate
PROXIMA II - chi lo ha provato?-img_9228.jpg   PROXIMA II - chi lo ha provato?-img_9229.jpg   PROXIMA II - chi lo ha provato?-img_9230.jpg   PROXIMA II - chi lo ha provato?-img_9231.jpg   PROXIMA II - chi lo ha provato?-img_9232.jpg  

fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 21:35   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
e aggiungo ancora...


Alberto
Icone allegate
PROXIMA II - chi lo ha provato?-img_9234.jpg   PROXIMA II - chi lo ha provato?-img_9235.jpg   PROXIMA II - chi lo ha provato?-img_9238.jpg  
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tulix 2.0 chi lo ha provato? enricovolante Aeromodellismo Alianti 294 11 settembre 20 19:24
chi la provato. F.LUCA Radiocomandi 6 23 marzo 09 21:41
chi ha provato 5#10 all'esterno? crawler Elimodellismo Principianti 8 24 settembre 08 00:44
3dx500 chi lo ha provato ? fp65 Elimodellismo Motore Elettrico 41 02 gennaio 08 00:19
chi lo ha provato? Neodinox Elimodellismo Principianti 10 28 gennaio 07 11:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002