| | #511 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
|
Ieri volo in pendio davvero fantastico! Gli ultimi settaggi sono i seguenti: ale+flap con stessa escursione: su 18 giù 9 per acrobazia tutto il profilo su 5 mm e snap-flap (a 50% della corsa dell'elev. quando cabro il profilo diventa neutro e quando picchio su ale+flap 5 mm) e per termiche tutto il profilo (ale+flap) giù di 4-5 mm Con questa configurazione mi sono trovato davvero bene! Tonny precisi e buon controllo del mezzo! Non ci capisco niente di forze cp e cg... ma così il modello volava davvero bene e riuscivo a girare anche termiche medio-piccolo percui... sono vermante contento!!!! L'unico problemino se vogliamo essere onesti è il lancio che con un pendio non troppo in pendenza da soli bisogna stare attenti altrimenti... Lorenzo |
| | |
| | #512 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
![]() | Citazione:
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
| | |
| | #514 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
| | |
| | #515 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | A fù oltre ai modelli sola, ti sei fatto anche la pistola laser sola??
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() |
| | |
| | #516 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Onestamente no, mi sono perso e ogni volta che leggo mi torna meno...., quindi non rileggo, me lo faccio spiegare da Francesco quando lo capisce... ![]() Se.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() |
| | |
| | #517 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
O vai in altri pendii ? Tu flappeggialo come dice Max (che ovviamente l'ha saputo da me che va fplappeggiato... ![]() Basta avere una fase "lancio", o decollo, o come preferisci, che disinserisci appena comincia a galleggiare da solo ![]() In tal caso, puoi azzardare ad abbassare il BU anche di 15-20mm... ma prima è meglio avergli già trovato la giusta compensazione di picchia in volo... , sennò potrebbe pure uscire dalle mani già stallato .Non tirare subito sul cabra, almeno finchè la velocità non gli consente di accettare certi angoli d'attacco .Pensa anche a una bella fionda. Antonio. Ultima modifica di andreis : 04 giugno 10 alle ore 21:32 | |
| | |
| | #518 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Citazione:
!!la pistola 1200 euro non c'è li spendo sono i dati che ho ricevuto in diretta dalle alpe di siusi quando tu lavori loro volano alle 19 di sera.Poi se vai oltre allora la pistola è na sola !
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciare pensa sempre che c'è sempre qualcosa !! Wolverine
| |
| | |
| | #519 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
![]() | Citazione:
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
| | |
| | #520 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
O che il tettescko ha sbagliato a dire 2 al posto di 3 o 4 per le centinaia.... ![]() Antonio. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |