Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 09, 21:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Test prototipo Stingray X-Model

Sei libero? si ho una finestra di circa un'ora, vengo ...
Stendiamo il cavo, scaldiamo il motore , sei pronto Gio si Elio vai pure.
Non si stacca, non si stacca, non si stacca....ed invece ....
Traino teso non uno scodinzolo, non un fronzolo su' in alto verso i quattrocento venti secondi e poi giu' con una serie di figure. Noto subito che al bambino picerebbe anche veleggiare, nei raccordi la perdita di quota e' insignificante. L'atterraggio come la partenza non finiva mai. Proviamo a convincere Giorgio ad inserire piu' butterfly, nisba.
Secondo volo a comando di Elio si eseguono in sequenza diverse figure frullino (splendido) vite vite piatta vite(fantastiche) uscita, immelman, looping diritto poi con il modello ad un centinaio di metri Elio impone un looping rovescio seguito da uno diritto e dentro altre due figure. Atterraggio con stick a picchiare ed il modello non vorrebbe scendere.
Giorgio si convince ad inserire un butterfly piu' accentuato.
Traino ai soliti 400 sgancio, ciao ciao modello, speriamo di rivederlo, sospiro di sollievo. Traversone verso il Cantone di Gargallo e termica il modello sale che e' una meraviglia (profilo leggermente flappato) bisogna tirarlo via a forza e per circa dieci minuti e nonostante una serie di figure e' sempre la' in alto. Finalmente scende. Configurazione leggermente flappata e butterfly e' un meraviglia, puoi atterrare in un fazzoletto.
Tutto facile direte.
No Gran Pilota e Gran Modello.
Ciao giobalde.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 21:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Giorgio, ti anticipo già le prossime domande inevitabili: quali servi? che elettronica? che comandi? quale fissaggio ali?

ho montato nelle ali 4 servi 225 Hitec e 3 servi da 14kg per deriva, pianetti e sgancio .
l'elettronica è autocostruita,come sempre,(GIOFLY--SOLUZIONI ELETTRONICHE), i comandi sono push-pull per deriva e pianetti e fissaggio ali con fascietta .
Alimentazione 2 celle LIFE (6,6 volt), radio mc24, ricevente r16 scan

Credo sia una configurazione standard per un collaudo, dopo verificherò se diminuire o aumentare la qualita' e/o la potenza dei servi

Ciao
Giorgio
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 22:01   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Giò, ma quando mi vendi i tuoi occhiali (probabilmente acquistati ai tempi in cui su AlboBlitz l'ultima pagina ne proponeva diversi modelli) per vedere sia le donnine nude attraverso i muri che SOPRATTUTTO le TERMICHE?!?!
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 22:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Sei libero? si ho una finestra di circa un'ora, vengo ...
Stendiamo il cavo, scaldiamo il motore , sei pronto Gio si Elio vai pure.
Non si stacca,etc,etc,etc
Oggi in quell'ora, con voi 2 e la belva ho veramente provato emozione...

Grazie a Voi, amici sempre disponibili
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 22:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
...termicatore puro, eh..

quanto ha di carico alare?
mi ha preceduto Fulcro nella risposta

ciao
Giorgio
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 22:37   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 70
stingray x model

Citazione:
Originalmente inviato da somgio Visualizza messaggio
Evvvaaii!!! Oggi io ed Elio abbiamo collaudato il prototipo dello Stingray X-Model con risultati strabilianti. Infatti, lo Sting con i suoi 7,2 kg in o.d.v., si è dimostrato perfetto in acro come in volo calmo per rifare quota(eh si, ha fatto quota)per poi riaffondare con tonni,loopings dritti -rovesci, frullino e vite piatta rovescia( non dico balle , ha fatto quello che gli comandavo),...è un purosangue.
Anche Elio è rimasto stupito dalle potenzialita' della macchina e mi diceva fai questo fai quello e lo Sting lo faceva,eccezzzzzzionale.
Gli atterraggi tutti in pista, il primo l'ha percorsa tutta, il secondo abbiamo provato il butterfly, il terzo c'è voluto 30 mt di pista e il quarto solo 5 metri, infatti in fase d'atterraggio era flappato .
UN grazie di cuore al progettista , ai realizzatori del progetto e a tutti quelli che hanno creduto e tuttora credono in questa macchina favolosa.

X-model .... grazie per avermi dato l'opportunità di fare da tester..........

N.B. Oggi ha volato il prototipo, spero che la disponibilità della produzione in serie sia a breve, ad ogni modo hip hip hurrà (o come si scrive?) Sting Sting Hurra

Giorgio......... scusate , devo andare a lavorare.............
ebbene si oggi sono stato uno dei protagonisti di questo collaudodevo dire che dopo 70 sting fatti sono rimasto colpito dalla precisione di questo modello acro puro e anche discreto termicatore comeil suo fratello maggiore alla fine delle prove i trim erano a zero complimenti a hesti per questo progetto veramente ben riuscito non vedo l'ora che lo provi anche lui Giorgio ricodati che lo devo tartassare anche io non per niente ci chiamano la.. strana coppia
http://www.baronerosso.it/forum/imag...ies/tongue.gif
elfofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 23:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da elfofly Visualizza messaggio
ebbene si oggi sono stato uno dei protagonisti di questo collaudodevo dire che dopo 70 sting fatti sono rimasto colpito dalla precisione di questo modello acro puro e anche discreto termicatore comeil suo fratello maggiore alla fine delle prove i trim erano a zero complimenti a hesti per questo progetto veramente ben riuscito non vedo l'ora che lo provi anche lui Giorgio ricodati che lo devo tartassare anche io non per niente ci chiamano la.. strana coppia
http://www.baronerosso.it/forum/imag...ies/tongue.gif
Ciao Elio, grazie ancora,stavo guardando dov'era il baricentro, ed è a 1cm dietro la baionetta, non sulla baionetta come avevo detto.
Comunque uno sting che vola male non esiste!
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 09:01   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Bellissimo modello, complimenti a Fulcro.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 09:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio

Nella versione 1.1, successiva alla tua (la 1.0), sono già stati fatti piccoli ma GRANDI cambiamenti:
1) accorciato braccio di leva per comando pianetto, per allontanarlo dalla deriva (era un pò troppo vicino);
.
Non hai accorciato, ma spostato in avanti la squadretta push pull per avere piu' escursione sul pianetto!!!

ciao a tutti
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 12:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Io non ho potuto vederlo sono immobilizzato in casa da un'operazione a un occhio.... Sono felice che gli sforzi siano vasi qualcosa!

Metto una fotina
Icone allegate
Test prototipo Stingray  X-Model-sting01.jpg  
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prototipo 1:8 gabry356 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 06 marzo 09 08:29
TEST Prototipo NOVAROSSI REX 91 Heli ininverno Elimodellismo Acrobazia 47 03 novembre 08 14:52
Prototipo. MARKOM392. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 20 aprile 08 16:29
prototipo 3d aretusa Aeromodellismo Volo Elettrico 39 15 novembre 04 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002